Arnaldo Forlani: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{orfano}}
{{citazione|P2? Ma non erano membri d'un circolo di bocce?|Forlani|Forlani|[[Loggia P2]]}}
 

Versione delle 14:18, 11 dic 2008

« P2? Ma non erano membri d'un circolo di bocce? »
(Forlani)

Arnaldo Forlani è un prodotto ittico distribuito dalla Findus.

Vita

Nacque nel Mar dei Sargassi l'8 ottobre del 1808, figlio d'un capitone andato a male e d'un filetto di platessa. Trasferitosi ancor pesciotto nel Mare Adriatico, all'epoca della Guerra Fredda, entrò ben presto nella corrente destra della Democrazia Cristiana dove si distinse nella caccia al comunista e nella affiliazione a logge massoniche.

Carriera

Data la sua natura di pesce (ipodotato, quindi pesciolino) s'occupò di far entrare nel partito e in parlamento suoi amici degli amici, come tonni del Trapanese, capitoni d' 'o gulf' 'e Napule e razze del Mar Jonio.
Diventato presidente del Consiglio, si dimostrò attivo e impeccabile nel gestire il Terremoto dell'Irpinia e lo scandalo P2, tanto che fu ringraziato personalmente da Sandro Pertini a colpi di pipa a faccia (colpi che gliela migliorarono). La sua carriera comunque continuò sicura e impunita sino al '92, quando ci fu il rischio di trovarcelo da un giorno all'altro presidente della Repubblica. Ci pensò Andonio Didietro e il suo mucchio selvaggio a far cadere il vecchio sistema (e quindi anche il nostro pesce azzurro dell'Adriatico) nella merda. Né è bastato il riciclaggio dei vecchi arnesi della vecchia Repubblica delle Banane per riportarlo a galla.

Curiosità