Architetto junior: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 87.2.84.195 (discussione), riportata alla versione precedente di Charles Dexter Ward)
Riga 15: Riga 15:
== Come riconoscere un architetto junior ==
== Come riconoscere un architetto junior ==


[[File:Lego al computer.jpg|thumb|left|200px| Ecco la massima opera a cui un architetto junior può ambire. Notare il materiale di cui è composta.]]


* Progetta solo case unifamiliari e villette di campagna (preferibilmente fatte di lego), nelle quali però ci inserisce gli arzigogoli più vari - piante a forma di diamante, stanze rotonde, scale assurde alla fine delle quali lo sventurato sbatte la testa contro il soffitto - solo per non farsi riconoscere per ciò che è: un geometra troppo cresciuto.

* Va in giro con una copia di Area o di Domus, esattamente come il collega quinquennale. Peccato però che tutte le grandissime opere fotografate nelle riviste egli non possa assolutamente riprodurle...

* Crede che Mies sia il nome, e Van der Rohe il cognome. Insomma, l' esistenza del "Ludwig" viene del tutto ignorata.


* In genere fisicamente è un cesso, e, a differenza dei colleghi quinquennali e dei geometri propriamente detti, fighetti in ogni occasione, egli si veste da disgraziato per darsi un'aria più intellettuale di sinistra di quanto se la diano le altre due categorie.
* In genere fisicamente è un cesso, e, a differenza dei colleghi quinquennali e dei geometri propriamente detti, fighetti in ogni occasione, egli si veste da disgraziato per darsi un'aria più intellettuale di sinistra di quanto se la diano le altre due categorie.


* Si reputa più esperto e più bravo di un architetto quinquennale solo per aver dato 4 esami dal nome particolarmente fantasioso. È una cazzata grossissima, ma guai a contraddirlo.

* Puzza


* Se è neolaureato e gli si chiede: "Ma non senti di avere qualche limite rispetto ai quinquennali?" lui risponde "Tanto per essere come loro mi basta fare il +2!


* Ha interessi stranissimi, come collezionare tessuti o reliquie di [[cento]] architetti suoi antenati solo per tirarsela da persona originale.
* Ha interessi stranissimi, come collezionare tessuti o reliquie di [[cento]] architetti suoi antenati solo per tirarsela da persona originale.

Versione delle 09:23, 14 mag 2010

« L'architetto junior è una figura professionale utilissima che si adatta alle nuove esigenze lavorative »
( Nessuno su Architetto junior)
« Sono degli asini, non sanno fare 2+2 e poi alla fine tutte le aule più belle in facoltà ce l'hanno loro! »
( Studente di architettura quinquennale molto molto incazzato su architetti junior)
«  Tanto ci sono già i geometri! »
( Tutti su Architetto junior)

L' architetto junior è una figura professionale[citazione necessaria] partorita nel 2001 dalla mente di Giuliano Amato e le macerie dell'11 settembre. Il titolo viene rilasciato in genere dopo soli tre anni di studio la cui durata in genere raddoppia o addirittura triplica, battendo per lentezza universitaria perfino il più fuoricorso degli studenti di medicina.

Identità dell'architetto iunior

L'architetto iunior è una figura mitologica in perenne ricerca di identità, scaraventato nel mondo del lavoro precocemente in giovane età, si scontra subito con vecchi colleghi bianchi e barbuti che vedono in lui un pericolo imminente e gravissimo. Il vero nemico del'architetto iunior è perciò l'archietto senior, che cerca di ostacolarlo in tutti i modi, fortunamente gli iunior si fanno pagare molto meno riuscendo a soffiare qualche incarico ai colleghi barbuti e grigioni. L'architetto iunior è generalmente giovane, vestito distratto, comunista, odia le regole sociali e le convenzioni, odia la gerontocrazia e tutto ciò che è ordinario. Espertissimo di computer e grafica, potrebbe disegnarvi un grattacielo in due minuti, d'altra parte però non può firmarlo perciò chi glielo fa fare..preferisce rimanere a disegnare casette in periferia aspettando il prossimo incarico. Si adatta a qualsiasi tipo di lavoro ma in linea di massima non ha volgia di fare una mazza.

Come riconoscere un architetto junior

  • In genere fisicamente è un cesso, e, a differenza dei colleghi quinquennali e dei geometri propriamente detti, fighetti in ogni occasione, egli si veste da disgraziato per darsi un'aria più intellettuale di sinistra di quanto se la diano le altre due categorie.


  • Ha interessi stranissimi, come collezionare tessuti o reliquie di cento architetti suoi antenati solo per tirarsela da persona originale.

Principali corsi di studio

I corsi per l'ammaestramento di architetti junior sono presenti in numero sporporzionato all'interno delle varie università. Essi hanno tutti nomi improbabili e originali, e ciascuno è specializzato in un settore diverso. Il motivo di tale suddivisione non esiste, se non per far apparire un corso inutile come qualcosa di davvero figo e intrigante. Eccone alcuni:

  • Scienze dell'architettura
  • Scienze delle merendine
  • Arredamento della casa di Barbie
  • Tecniche per la costruzione di un plastico di città a grandezza naturale (i lego non sono compresi nelle tasse di iscrizione)
  • Restauro e conservazione dei beni architettonici
  • Restauro e conservazione degli alimenti rancidi all'interno del frigorifero
  • Tecniche per la costruzione edilizia
  • Istituto tecnico per geometri
  • Tecniche per l'architettura del paesaggio
  • Tecniche per riprodurre un paesaggio sulla carta dei panini
  • Design della moda
  • Sartoria
  • Allestimento di una dispensa
  • Scienze della pulizia domestica

Utilità a livello professionale

Voci correlate