Appuntamento al buio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Classica coppia creatasi grazie a un appuntamento al buio.
« Ma poi non riesco a vedere dove vado... »
(Persona dalle idee confuse su appuntamento al buio)

L'appuntamento al buio è una pratica a cui ricorrono quelle persone che non saprebbero socializzare o condurre una vita sociale nemmeno con una pistola puntata alla testa. L'idea è quella di incontrarsi con una persona completamente sconosciuta nella speranza di trovare in essa un partner con il quale passare il resto della vita[come no].

In cosa consiste

Come si è già detto, in un appuntamento al buio si incontrano due perfetti sconosciuti, solitamente di sesso opposto, al fine di socializzare e trovare una fantomatica e improbabile anima gemella. Questi incontri possono avvenire in locali appositi tramite gli speed date, ovvero incontri organizzati di pochi minuti in rapida successione con molte persone, segnando le più gradite su di una schedina (l'unico inconveniente è che si finisce col fare confusione, rischiando di non accorgersi se si ha fatto tombola), oppure in luoghi stabiliti dagli stessi interessati, spesso nei casi in cui i due si siano "conosciuti" via internet. Questo secondo caso è il più pericoloso e può portare a spiacevoli sorprese nel momento dell'incontro, dato che il 95% delle volte le informazioni scambiate on-line sono totalmente inventate al solo scopo di apparire più interessanti, intelligenti e sessualmente attraenti, quando in realtà si è interessanti quanto un granello di sabbia, intelligenti quanto Costantino e non altrettanto attraenti. Inoltre alcuni sostengono che per appuntamento al buio si intenda un incontro di varia natura tra due o più persone che si svolge in piena notte in un luogo senza illuminazione, tuttavia non si è mai riusciti ad assistere a un simile evento, poiché i partecipanti, recandosi all'incontro, si perdono o si procurano gravi lesioni sbattendo qua e là a causa dell'oscurità totale.

Motivazioni

Potresti incontrare una così...

Chi ricorre agli appuntamenti al buio? Cosa porta una persona a lanciarsi in un'impresa tanto rischiosa? Perché molti non ne hanno bisogno, mentre alcuni sembrano non avere altre possibilità? Quanto può vivere un armadillo? Queste sono domande dalla difficile risposta, tuttavia cercheremo di illustrare le principali motivazioni che spingono gli appuntamentisti al buio (?) a fare quel che fanno.

  • Bruttezza. Dato che il mondo è un posto crudele e cinico, dove l'apparire conta più dell'essere, le persone particolarmente orribili avranno difficoltà nel relazionarsi con gli altri, perciò potrebbero ricorrere agli appuntamenti al buio con persone conosciute tramite internet, le quali nulla sanno del loro aspetto fisico. Solitamente, una volta scoperta la verità, il cesso di turno viene scaricato all'istante, in questo modo la sua autostima cala ulteriormente e inizia a progettare il suicidio, cosa che tuttavia non ci tange perché siamo brutti e cattivi.
  • Mancanza di cervello. Sebbene alla maggior parte della gente non importi assolutamente nulla dell'intelligenza o della cultura nella ricerca di un partner (sono altre le cose che contano), essere scemi quanto un mattone può essere un fattore negativo nei rapporti umani, nel caso non si sia particolarmente belli o ricchi. Inoltre una persona con tutte le rotelle al proprio posto ci penserebbe due volte prima di andare a un appuntamento al buio.
  • Troppo cervello. Contrariamente a quanto detto sopra, anche essere troppo intelligenti potrebbe rivelarsi un problema. Comunque tranquillo, non è il tuo caso. È risaputo che agli esseri umani piace sentirsi superiori ai propri simili, perciò quelli in grado di mettere soggezione perché esageratamente intelligenti risultano antipatici alla massa. Essi si trovano meglio con persone di uguale intelletto, ma sappiamo benissimo che il mondo è popolato più da gente che guarda il Grande Fratello e crede che Maria de Filippi sia una vera star che da geni. E ora scusatemi ma vado a vedere la tivù che forse esce Roberto.
  • Turbe mentali e istinti omicidi. Se tendi a uccidere chiunque ti capiti a tiro, difficilmente troverai qualcuno che ti stia vicino di sua spontanea volontà.

Come avere successo

Se proprio avete deciso di provare un appuntamento al buio, almeno tentate di giocarvela bene grazie a queste dritte sulle varie fasi dell'incontro.

Chat

...Ma anche una così. Ora devi chiederti: voglio davvero rischiare?

Dopo i primi saluti vi troverete inevitabilmente a dovervi descrivere, ebbene, usate la fantasia! Non fatevi scrupoli e mentite, esagerando le vostre virtù e tralasciando i vostri difetti. Tuttavia, se possibile, non esagerate quando non serve: dire che siete un vigile del fuoco, per esempio, va già bene, non serve inventarsi di essere un pilota di Jet F-16 o un Ranger texano. Ah, sappiate che presentarsi come amministratore di Nonciclopedia potrebbe portare all'apocalisse. Se vi viene chiesta una foto (presupponendo che il vostro aspetto vada dal "bruttino" al "raccapricciante") non mandatene una presa da internet, è meglio usare quella di qualcuno che conoscete e che magari vi somiglia, seppur molto lontanamente, oppure una vostra venuta particolarmente bene, anche se vecchia di 10 anni. Inutile dire che sono altamente sconsigliate le foto di personaggi famosi. Quando riceverete la foto dell'altra/o, sappiate che probabilmente l'avrà scelta leggendo questa stessa pagina, perciò siate sempre diffidenti. Dopo qualche giorno/ora/minuto di chat di solito si inizia a pensare a un incontro vero e proprio. Se siete uno di quelli che alla sola idea di non avere il pc davanti si spaventa, portate all'appuntamento una cornice in cartoncino da applicare sulla faccia dell'altra, in modo da sentirvi più a vostro agio. Attenzione però: se non vi piacerà quel che vedrete non potrete chiudere la finestra (invece il vecchio metodo di prendere a pugni lo schermo potrebbe rivelarsi efficace).

Incontro

Eccoci arrivati alla resa dei conti: avete ottenuto un appuntamento! Complimenti, però le cose possono andare ancora tremendamente male. Per evitare che ciò accada, seguite alla lettera le indicazioni qui di seguito. Preparatevi per l'incontro con un buon anticipo, in modo da non rischiare una pessima figura arrivando in ritardo o in disordine. Portate con voi i seguenti oggetti in modo da essere pronti a tutto:

  • Paletto di frassino + croce. Non si sa mai...
  • Granata fumogena. Usatela in caso di estremo pericolo per fuggire non visti
  • Profilattici. Se le cose si mettessero improvvisamente bene ne avrete bisogno
Tipico appuntamento al buio.

Veniamo adesso all'incontro vero e proprio. Di solito si tratta di una cena in un locale lussuoso (attenzione! Si cerca sempre di far pagare il conto all'uomo, il quale è costretto per galanteria. Fatelo solo se la tirchia di turno vi interessa seriamente, altrimenti si fotta lei e la galanteria). Appena individuato il vostro partner avrete da fare una rapida scelta: non ci starei nemmeno se fossi costretto, usate subito la granata fumogena e dileguatevi; vale la pena tentare, in questo caso continuate a leggere. Ora viene la parte più dura, quella in cui probabilmente verranno giù tutte le cazzate scambiate in chat. Se anche l'altra/o avrà mentito, in particolare sull'aspetto, non ci saranno grossi problemi, dopo esservi detti la verità a vicenda vi farete quattro risate come due idioti e passerete una serata serena. Se invece l'altra/o ha detto solo la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità, allora è possibile che voglia linciarvi o che comunque vi trovi un nano ripugnante e bugiardo, sempre che non abbia già fatto ricorso alla granata fumogena. Non disperate, avete ancora una possibilità: fingete di essere dispiaciutissimi e affranti, quasi piangendo, e date inizio a un lungo e triste monologo parlando dei vostri genitori che vi picchiavano da piccoli e preferivano il figlio dei vicini, dei compagni di scuola che vi prendevano in giro e vi nascondevano l'astuccio, della gente che vi ha sempre rifiutato per il vostro aspetto senza mai preoccuparsi dei vostri sentimenti ed è per questo che avete mentito, temendo un altro rifiuto e così via. Se avrete recitato bene tutto il locale sarà in lacrime e probabilmente il vostro nuovo partner non avrà mai il coraggio di lasciarvi.

Ecco un breve riassunto su come può concludersi l'appuntamento al buio:

  • Voi cessi - lei/lui pure. Potreste facilmente andare oltre all'aspetto esteriore e trovare la felicità insieme.
  • Voi decenti - lei/lui cesso. Cosa vi aspettavate da un appuntamento al buio? Comunque se non siete troppo superficiali può sempre nascere qualcosa.
  • Voi cessi - lei/lui decenti. Dovrete contare sulla vostra personalità e carattere per avere qualche possibilità, ma ce la potete fare[come no].
  • Voi decenti - lei/lui pure. Che fortuna! Se non dici cazzate ogni volta che apri bocca sei a posto, complimenti!
  • Voi cessi - lei/lui stupenda/o. L'unica possibilità è il lungo e triste monologo, giocatela bene. Oppure dagli una botta in testa, legala/o, infilala/o in macchina e portala/o a casa tua per abusarne sessualmente.
  • Voi stupendi - lei/lui cesso. Che aspetti?! Usa la granata!!!
  • Voi stupendi- lei/lui stupenda/o. Hai un culo di merda. Il letto attende.

Curiosità

  • Gli appuntamenti al buio sono gli unici a cui prendono parte i vampiri.
  • Se facendo il test di Noncidipendenza risulti "drogato", gli appuntamenti al buio sono probabilmente la tua unica possibilità di avere rapporti con qualcuno che non sia lo schermo del pc.