Appetite for Destruction

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Viadiqua

« Lo conosco, è il mio album preferito!!! »
(Nessuno)
« Avevo fame e voglia di distruggere qualche sedia, così mi è venuta l'idea per il nome dell'album. »
(Qualcuno)

Appetite for Destruction è il primo album pubblicato dai Lines n'Noses nel 1987. È stato votato dalla critica internazionale e milannazionale come Miglior suc-cesso del 1987, peggior, se non infimo, album hard rock mai realizzato e, ovviamente, miglior colonna sonora di un film porno. Questo album è stato uno dei più venduti al mondo, con un totale di vendite pari a 16, nel 1987, per poi salire vertiginosamente a 15 milioni sino ad oggi. Le tracce di questo disco vengono usate non solo dagli aspiranti suicidi per potersi dare coraggio nel compiere il gesto estremo, ma è anche un potente lassativo capace di curare anche il peggior stitico, anche più efficace di Gigi d'Alessio.

Uno stitico che sta guarendo dalla sua malattia, ascoltando Appetite for Destruction.

L'idea di quest'album venne a Timmy Rosemberg, fotografo del gruppo, il quale aveva fame e voleva spaccare qualcosa: così gli venne in mente il titolo Appetite for Destruction.

Le correnti musicali

Appetite for Destruction è un album difficile da descrivere. Infatti è un mix mortale di glam metal, hard rock ed un pochino di blues. Quelli del CCSG ascoltando l'album al contrario, hanno scoperto che ci sono delle tracce di truzzismo nella prima canzone, la più famosa del gruppo. Ma ovviamente, secondo il manager-direttore-presidente-titolare-cantante Axl Rose, sono solo voci inventate di sana pianta; infatti è risaputo che Axl odia i truzzi, nonostante sia stato anche lui un truzzo.

Le canzoni

Le canzoni sono dodici, più una segreta nella versione giapponese ed una bonus nella versione australiana. Qui di sotto le riportiamo fedelmente, con tanto di descrizione su che cosa ha ispirato la composizione di ciascuna canzone, e la durata.