Appendice cecale: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:
==Nel Futuro==
==Nel Futuro==
Probabilmente la [[vita]] dell'appendice proseguirà linearmente con la [[vita umana]]. Molti studi ritengono sia inevitabile che entrambe si concluderanno con un attacco di [[alieni]] che, essendo privi di appendice e relativa appendicite, hanno avuto più tempo per elaborare [[armi]] devastanti che ci estingueranno.
Probabilmente la [[vita]] dell'appendice proseguirà linearmente con la [[vita umana]]. Molti studi ritengono sia inevitabile che entrambe si concluderanno con un attacco di [[alieni]] che, essendo privi di appendice e relativa appendicite, hanno avuto più tempo per elaborare [[armi]] devastanti che ci estingueranno.

==Appendici correlate==
*[[Trieste]]
*[[Appendicite]]
*[[Peritonite]]


[[Categoria:anatomia]]
[[Categoria:anatomia]]
[[Categoria:letteratura]]
[[Categoria:letteratura]]
[[Categoria:Trieste]]

Versione delle 20:30, 19 feb 2008

Il termine generico "Appendice" indica qualcosa di superfluo e accessorio aggiunto a una cosa da cui per altro è dipendente. L'appendice cecale è un organo interno (al parlamento), situato nell'intestino grasso, molto misterioso.

L'Esselunga degli Etruschi

Storia

Fin dai primi studi su di esso, svolti dagli etruschi in italia sui monti appennini (che per l'appunto assumono il nome da questa), la sua utilità è stata molto dubbia. Su questo argomento si svilupparono nel tempo diversi filoni di pensiero che si possono riassumere in 2 principali:

  • Superficiale: difensore della tesi che l'appendice sia una cosa del tutto inutile e del tutto superflua che l'essere umano, per ragioni ignote, non ha ancora eliminato con la sua evoluzione.
  • Filosofico: che invece sostiene che l'appendice abbia uno scopo effettivo: l'essere infiammata causando parecchio dolore all'individuo portatore. Questo fenomeno è detto Appendicite e ne parleremo più avanti.
Willy il Coyote Dice:"Happen!"

Etimologia

L'etimologia Happen-Dice, dall'inglese Happen e dall'etrusco moderno (italiano) Dice. Happen, capita, nel senso che bisogna sopportare di averla perchè succede che si abbiano nel corpo cose così insensate e Dice riferito al creatore (Dio, Allah, Brahama, Berlusconi, Willy il Coyote o chicchessia) che proferisce che l'appendice deve esistere; e quindi Dice:"Happen!".

Utilizzo linguistico

L'utilizzo linguistico di questa parola è quanto mai svariato. Gli Appennini che già prima citavo hanno assunto il suo nome proprio per il fatto che sono completamente inutili, dal momento che sono stati scelti come luogo più adatto per cominciare gli studi sull'Appendice stessa. Inoltre la parola "appendino" e tutti i suoi derivati sono in stretto collegamento con l'appendice, infatti...qualcuno di voi ha mai usato un appendigonna?

Appendicite

L'appendicite è l'infiammazione che colpisce l'appendice cecale. Alcuni ritengono che questa malfunzione (che peraltro è l'unica funzione) è una punizione corporale inflitta all'uomo per l'incapacità di evolversi eliminando quest'organo parassita ed inutile. Per altri rappresenta il suicidio dell'appendice per la poca considerazione che tutti hanno di lei. Per altri ancora si tratta di un attacco dei piromani vicini all'appendice (per ora maggiori sospettati i villi intestinali) che non ne possono più di dover lavorare di più al posto suo.

Nel Futuro

Probabilmente la vita dell'appendice proseguirà linearmente con la vita umana. Molti studi ritengono sia inevitabile che entrambe si concluderanno con un attacco di alieni che, essendo privi di appendice e relativa appendicite, hanno avuto più tempo per elaborare armi devastanti che ci estingueranno.

Appendici correlate