Apeiron

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 1 mar 2008 alle 12:44 di RangerPfennerBot (rosica | curriculum) (Bot: Modifico Categoria:Scienze matematiche, fisiche, naturali e innaturali)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non so voi, ma io bevo Apeiron. »
(Anassimandro)

L'Apeiron, dal greco "incremento della produzione industriale in Inghilterra durante il XIX secolo", è una delle più famose creazioni del cabarettista nano Anassimandro, campione di lancio del dittongo dell'antica Grecia nato e vissuto a Corsico.
Anassimandro, per distinguersi dai filosofi coevi, poco originali nel cercare l'origine di tutto, si inventò il concetto di Apeiron senza nemmeno capire di cosa stesse parlando, per il semplice gusto di complicare la vita a generazioni di studenti.

Economia

Le più grandi miniere di Apeiron si trovano nel Lesotho, mentre l'Estasia possiede grandi piantagioni di alberi di angurie, dalla cui spremitura si ottiene Apeiron già raffinato, che viene utilizzato nella fabbricazione delle anime.
Il dominio delle miniere di Apeiron è stato alla base di diverse battaglie tra cui la famosa guerra delle Fær Øer (scriverlo così fa più figo), nella quale morirono 70000 tra soldati e civili, di cui almeno 20000 gravemente.

Curiosità

  • Se assunto in grandi quantità, l'Apeiron può causare dissenteria stitica, morte parziale e acquisizione di superpoteri.
  • Sembra che l'Apeiron venga usato da dei bambinetti di un certo gioco, Final Fantasy X, come doping e, come si può vedere,troppe dosi provocano licantropia (vedi Fhimari), ingigantimento tette (vedi Lulu) e sgualdrineria (vedi Yuna in Final Fantasy X-2, nonché altri effetti ancora sconosciuti.


From Nonciclopedia, a Wikia wiki.