Amico dell'amico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Anche l'amico di un mio amico ci è riuscito! »
(Bimbominkia)

L'Amico dell'amico (conosciuto anche con "Un Amico") è una delle figure presenti nella triade mistica, insieme a Tizio e a Mio Cugino.

Storia

Non si conoscono le effettive origini dell'Amico dell'amico, tuttavia è stata recentemente avanzata un'ipotesi da un esiguo gruppo di scienziati. Si pensa possa essere l'antropizzazione dell'unghia dell'alluce destro di Chuck Norris. Altre teorie circa l'origine di questa creatura narrano che non esisti affatto, ma sia soltanto lo stupido storpiamento di Rat-Man visto dagli occhi di un truzzo lobotomizzato.

Recenti avvistamenti

Recentemente sono stati avvistati due esemplari dell'Amico dell'amico, ognuno dei quali in luoghi diversi.

Il primo è tuttora ricoverato in camera di rianimazione, dopo, per scommessa, aver ingerito un intero sacchetto di spazzatura a Napoli. Pare, infatti, che nei paraggi si trovasse un medico che, vedendolo in preda a difficoltà respiratorie, lo ha trasportato al pronto soccorso più vicino.

Il secondo in tutt'altro luogo, ma le notizie sono ancora più vaghe. È stato intravisto, nella Padania, da ignoti mentre discuteva con un famoso esponente di una nota organizzazione, circa un piano per mettere in schiavitù popoli di un lontano territorio

Curiosità

•L'amico dell'amico è riuscito a travestirsi da truzzo e attraversare un Commando di metallari. Illeso.

•L'amico dell'amico ha il motorino che funziona a sputo.

•L'amico dell'amico ha visto Chuck Norris in faccia. Poi però non è ritornato più a casa.