Template:Inascoltabile

« Solo una volta, o tutta la vitaaaa... »
(Alex Britti su panino con cetriolini.)
« E pensare che l'uomo l'ho creato io... »
(Dio su Alex Britti.)
« Error 404: page not found! »
(Google su popo(i)larità di Alex Britti.)


Alex Britti (Roma, 1968 - molto presto) non è un cantautore, cantante, chitarrista, suonatore di triangolo, operatore ecologico, nigeriano, lavatore di vetri, lupo mannaro o roba del genere, anche se potrebbe sembrare che sia tutte queste cose messe assieme. NON FATEVI INGANNARE! Ovviamente lui è fermamente convinto di essere un cantante. Però non contradditelo, altrimenti vi farà saltare i timpani!
Semplicemente è uno dei tanti che ha provato a sfondare, ma che in realtà di sfondato ha solo il parabrezza dell'auto, ad opera di un furbacchione deluso di non essere riuscito a strappare un autografo. Infatti l'autografo è ancora integro, sembrerebbe che nemmeno gettarlo nel fuoco sortisca qualche effetto.

Utilizzo corretto di un album di Alex Britti.

Biografia

Il caro, buon, vecchio Alecs nasce su un tavolo di un macellaio, da un rapporto sado-sex tra una scopa ruotante e la band dei Bacucchi Pazzi, i quali ci hanno dato dentro tutta la notte sull'aria di "Si può dare di più" di Gianni Morandi.
La sua infanzia non è stata delle più facili, ma di sicuro è stata un'infanzia ovvia e giusta: fin dall'asilo, il ragazzo subisce pestaggi, abusi, viene costretto ad assistere a partite di briscola, a vestirsi come un puffo e a mangiare il pongo. E solo perché ce l'ha piccolo.
Ma tutto questo non ferma lo spirito indomito in lui, che continua a portare avanti al sua passione per quello che lui e SOLO lui considera il canto. Altri pensano che soffra di meteorismo mentre canta, ma non hanno le prove che sia questa la versione dei fatti.
In piena età adolescenziale, raggiunge il suo primo importante traguardo: viene convocato dal parroco della chiesa di quartiere a suonare la chitarra durante le messe di distruzione di massa, dove viene addestrato al mestiere di giullare di corte. Ed è proprio in questo luogo di perdizione e di dolore che un disgraziato perditempo in cerca di fenomeni da baraccone inviato in posti sperduti nel mondo perché non ha un'utilità, altrimenti definito "osservatore", scopre il talentuoso ma anche no Alex Britti.
Il tempo passa, Alecs cresce, le caprette gli fanno ciao, ed infine lo vediamo approdare a San Remo. Proprio qui avrà inizio il suo malvagio piano per deviare la razza umana su una strada percorsa dal dolore, sfoderando armi micidiali come "7000 caffé" (al solo scopo di proibire il sonno all'intera umanità) e "Immaturi" (causando così una totale e globale astinenza sessuale).
Oggi è ricercato da tutti i paesi del G8, dalla regione di Mordor, dagli agenti di Puffolandia e da mio zio che l'ha sentito in TV, risulta latitante ed ha alle spalle diverse accuse come tentato omicidio di massa, diffamazione della musica italiana, parcheggio in sosta vietata e gas lasciato aperto in casa.

 
Il manager di Alecs che si appresta a licenziarlo e, successivamente, a riassumerlo per poi licenziarlo di nuovo.

Successi

Le svariate legnate prese in casa da suo padre e da sua madre, spiazzati dalla loro nascita, hanno conferito al parolaio in questione caratteristiche tali da poter scrivere i suoi più grandi successi, successi che ovviamente hanno scavato la classifica e che hanno convinto Pippo Baudo a lasciare la conduzione di San Remo, perché come riportato da tutti i telegiornali:

« Durante l'esibizione di Alex Britti a San Remo, il conduttore Pippo Baudo si è sentito male ed è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale... »
(TG1)

Tutti sono concordi nell'additare la causa del malore agli ultrasuoni causati dalle corde vocali di Alecs Britti, che hanno causato la disfunzione cerebrale totale e la perdita dello stimolo sessuale del povero conduttore oltre che dei poveri innocenti che stavano assistendo al concerto.
La condizione psicofisica di Alecs non ne ha risentito molto (come potrebbe?), tuttavia si nota in lui una leggera tendenza a indurre alla perdita permanente dell'udito i suoi ascoltatori: circa il 0000 (zeromila) % dei suoi fan hanno espresso, se non apprezzamento, almeno indifferenza nei confronti del "cantante": il restante hanno cercato di dare fuoco alla casa di Alecs, degli amici di Alecs (i quali hanno cercato di darsi fuoco perché schiacciati dal peso della vergogna), dei parenti di Alecs e della fidanzata di Alecs. Parrebbe averne avuta una, probabilmente sorda o autistica.
Qui sotto sono indicati alcuni dei suoi più orrendi crimini contro la musica italiana, altrettanto nominati come "successi":

  • Solo una volta o tutta la vita
  • Mi piaci
  • Oggi sono io
  • Una su 1.000.000
  • Sono contento
  • La vasca
  • 7.000 caffè (forse il più tremendo)
  • ecc ecc...
 
Ecco cosa succede ad ascoltare l'ultimo, nuovissimo album di Alex Britti!

Non c'è bisogno di sottolineare i numerosi riferimenti al sesso. Ma anche questo è spiegabile: Alecs da piccolo fu costretto a fare sesso con la ragazza più bella della scuola dai propri genitori, ignari del fatto che lui invece preferiva i preti ch amano tanto i bambini e coloro ai quali la natura ha fatto un bel regalo.
Da quel giorno Alecs non vide più una fossa comune in tutta la sua vita, preferendo i martelli pneumatici spiegando che:

« Più martellano, più tocchi il cielo! »
(No comment)


Orrendi avvenimenti

Le ultime notizie su Alecs parlano di strani ed inquietanti fenomeni del suo passaggio, come la vittoria della Sinistra al governo, la Juventus in testa al campionato e Gerry Scotti dimagrito di un chilo, che provocano sgomento nel mondo e ancor più terrore in Italia, soprattutto nel bar sotto casa mia dove hanno già piazzato le mine antiuomo su tutto il marciapiede.
La polizia è già in allerta insieme a Guardia di Finanza e Carabinieri, la Protezione Civile si sta impegnando per ridurre i danni causati da questo criminale. Si dice sia lui il diretto responsabile dell'alluvione provocata a Genova.
Varie ipotesi circolano sul suo conto: la più accreditata è che abbia deciso di tentare di conquistare il mondo tramite un messaggio di guerra e distruzione, altri dicono che vuole vincere lo Zecchino d'oro tramite Death Note per sbarazzarsi di concorrenti effettivamente superiori.

 
Esempio di fan sfegatato (e\o arrapato) di Alex Britti durante un live.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Alecs Britti non ha mai vinto un premio importante in vita sua, se si esclude il premio Scemo del villaggio dell'anno.
  • È etero (così mi hanno detto), ma io continuo a non crederci... E tu?
  • L'ultima volta che ha suonato una chitarra in spiaggia durante una nottata, è arrivata un'improvvisa eclissi lunare.
  • Non è un cantante, e adesso abbiamo una chiara visione dell'ovvietà.
  • L'ostetrica che l'ha fatto nascere, non appena l'ha visto cantare in TV, si è impiccata lasciando una lettera in cui si scusava di non aver ucciso subito il bambino.
  • Io non sono un fan di Alecs Britti.
  • Alecs ha estimatori in tutto il mondo: infatti su Facebook si trovano decine di pagine assurde contro di lui in tutte le lingue del mondo.
  • Il suo pesce rosso è annegato nell'acquario dopo anni di torture e sofferenze. Preghiamo. Amen.


== Voci

correlate ==