Alessandra Canale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
(Rimpallato da Alessandra canale)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Questo è il mio ultimo annuncio, forse, non per mia volontà, ma per una decisione degli attuali vertici aziendali, peraltro da me non condivisa, quando invece loro sono stati a lungo ben lieti di condividersi la sottoscritta. »
(Ultimo annuncio di Alessandra Canale)
« E così saresti tu la nuova annunciatrice? Sappi, ragazzina, che per arrivare al nostro livello ne devi mangiare di fave... »
« Nessun problema, sapeste quante mi è toccato mangiarne, per arrivare fin qui... »
(La replica di Alessandra. Cosa avrà voluto dire?)

Alessandra Pimpinella, in arte[arte?!] Alessandra Canale - è una presentatrice, annunciatrice e smerigliatrice, nota anche per aver contribuito all'accettazione in Italia del sesso dirty insieme alla più celebre Marilyn Monroe.

Morfologia

Alessandra osserva il segreto del suo successo. Anzi, i due segreti.

I suoi capelli sono in realtà dei piccolissimi serpenti che, come il celebre mito "Medusa", servirebbero a ipnotizzare il nemico telespettatore, e mantenere così alto il livello di audience.

« Secondo studi dermatologicamente testati, il contatto con la cute di Alessandra Canale (salvo quella nei pressi dei suoi orfizi), se stimolata contro la sua volontà, causa forte depressione e mal di testa, seguiti da attacchi di panico per poi risolversi nella morte. A causa di ciò, è strettamente sconsigliato toccarla contro il suo parere, ma in fondo questa occasione non si verifica mai. »
(Giornalista di Studio Aperto su edizione straordinaria dedicata ad Alessandra Canale)

Qualcuno sostiene che nel suo DNA ci siano forti componenti di testosterone per mantenere eretta la sua pettinatura, e anche per mantenere eretto il suo corpo, molto provato dagli abusi sessuali ai quali è costretta a sottoporsi consensualmente.

Gli esordi

Fu notata da Nicoletta Paciaroni a una partita di calcetto per la sua spiccata dote di raccattapalle e quindi da lei introdotta nel mondo dello spettacolo. "Un bel faccino, due grosse tette e una voce accettabile." fu questo il commento dei dirigente Rai del tempo, che la assunsero in veste di "annunciatrice televisiva".

il suo ruolo all'interno della televisione italiana le ha permesso di instaurare un rapporto molto intimo con molti telespettatori, tanto da renderla una delle donne famose più amate degli anni 'Boh.

La carriera

Durante gli annunci Alessandra sceglie sempre mise sobrie e castigate.

in realtà non c'è stata nessuna carriera poiché, nonostante i numerosi straordinari da lei praticati verso tutti i suoi superiori, la sua posizione è rimasta sempre la stessa.

Si è ritirata dalle scene pubbliche e a lungo è stata irreperibile. Tuttavia compare sporadicamente in qualche show di altissimo livello come le pubblicità di assorbenti e programmi del calibro di Art Attack e McS in qualità di ospite. Non si è mai sposata, si è sempre dichiarata ostile al matrimonio in quanto rito monogamo. Nonostante la sua posizione alcuni ipotizzano una unione segreta con la nota attrice Sigismonda Apriorfizi, ma la bella presentatrice si è sempre dichiarata esterna ai fatti. Quindi probabilmente non era presente al suo stesso matrimonio.

Di recente è tornata ad annunciare i programmi di Raidue, dopo aver vinto un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di un rottame.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Video