Airbus

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un Airbus lowcost, tascabile e pronto all'uso. Non scegliere la sicurezza, scegli la CONVENIENZA!


Airbus S.A.S. meglio conosciuta col nome di Airbàs, precedentemente conosciuta come "l 'industrie de la' air de bus" è un costruttore

francese e giappocinese di apparecchi impiegati nel trasporto aereo commerciale.

La fabbrica nasce nel 1970 da un consorzio di imprenditori francesi specializzati nella fabbricazione di autobus alla quale arrivarono investimenti da tutto il mondo, tranne che dall' Italia, fedele ancora al mulo. I mangiarane decisero che la sede doveva essere stabilita in Tolosa. I primi esperimenti vennero fatti sugli stessi autobus, dotati di ali fatte con le baguette. Questi esperimenti permisero di sviluppare l' A300 essendo l' esemplare N°300 l' unico in grado di staccarsi dal suolo. Da quì partì l' idea che l' aereo del futuro sarebbe dovuto essere un' aereo che volasse da solo, che evitasse che i piloti facessero cazzate. Così nasce l' A320 dotato di fly by wire, ossia un sistema interfacciato di computers modello commodore 64 che prendono decisioni al posto dei piloti. L' Airfrance, che si trovava a corto di piloti capaci, decise di acquistarne un bel po'. Il volo di innaugurazione di questa nuova tecnologia ebbe un bilancio molto positivo: Solo 3 morti e l' aereo completamente distrutto. Dal A320 ha poi sviluppato l' A321, l' A319 e l' A318 per poi passare per i grandi A330 ed A340, così aprendo la nuova frontiera dei diastri aerei: non esiste più l' errore umano, è la macchina a decidere di schiantarsi volontariamente al suolo, causando morte e distruzione. L' Airbus A380 funziona allo stesso modo, però è gigantesco. L' A350 è in sviluppo ma per mancanza di fondi i mangiafromage stanno tutt' ora temporeggiando regalando consensi a quel plasticone del 787 merdliner della Boeing.

Casa costruttrice del famoso Airbus 321, aereo con un’altissima concentrazione di componenti tecnologici. Nata tra l’anno zero e l’ormai vicino 2054, vanta della più stimata e indiscutibile sicurezza aerea mondiale.[citazione necessaria]

Dati tecnici Airbàs A-321

Che armonia alla pecorina

il nome airbas A-321 è l'abbreviazione di "vola basso a 321 centimetri di quota".

Due motori, uno a destra e uno a sinistra, due ali, 8450 posti a sedere e 1400 in piedi, 300 posti auto, bar e cabina discoteca, night club, piscina, ben 5 banche, gondole, parco divertimenti, circo, una chiesa, due apostoli, un porco alla pecorina e crocifissioni in Real Time!

Con le sue 30 ruote, ha un peso di soli 14 kg! Meno di un sano bambino di 25 anni.

Questo è il più moderno aereo del mondo: universale, può decollare, atterrare, virare, cappottare, avvitare, stappare, turnicare, immobilizzare, cuocere, stirare e cadere col solo ausilio di un computer! La durata di un volo? Impressionatamente veloce! Milano - Roma in sole 15 ore! Impensabile qualche milione di anni fa.



Dotato di avvisi acustici e vocali, unici in tutte le lingue del mondo, compresi dialetti. Questa applicazione è stata inserita perché in coda sono saliti indonesiani mentre in cabina di pilotaggio ci sono due francesi. Milioni di luci, lucciole, zoccole e lucette, con un complessivo assorbimento di 25 megawatt! Come una normale pila zinco carbone idrogeno plutonio e uranio arricchito! Il prezzo? ……(non te lo puoi permettere)






















9.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000€ o lire, chi se lo ricorda, be' fa lo stesso

Pregi

  1. In caso di caduta, rimbalza prontamente ritornando alla sua quota di partenza.
  2. In caso di incendio, brucia.
  3. Non ha A.P.U. ma 65 uomini colorati che pedalano a testa ribassata e 3/4 di celofan arrotolato sugli scroti
  4. In caso di ammaraggio, affonda in meno di due secondi!
  5. Nelle turbolenze casca a picco e l'altoparlante esterno bestemmia in modo tonante, ma assicura un completo disintegramento del mezzo.
  6. Nei giorni di festa si rifiuta di decollare.


Prestazioni

Che dire dei motori? Due barilotti che sprigionano una spinta di ottommilioniquattrocentocinquantamilanovanatanova chilogrammi su centimetro quadrato! Pensate il primo modello aveva dei motori così potenti che in alcuni decolli sono partiti solo loro, lasciando l’aeromobile fermo al suolo.

Le ruote sono in gomma antiscapocchiamento, rigorosamente gonfiate con metano, che come sappiamo è un gas innocuo se non lo si stuzzica, assicurano un sicuro atterraggio in qualsiasi terreno, anche edificabile!


Voci correlate: