Airbus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un Airbus lowcost, tascabile e pronto all'uso. Non scegliere la sicurezza, scegli la CONVENIENZA!

Airbus S.A.S. è la casa costruttrice del famoso aeroplano Airbus 321, aereo con un’altissima concentrazione di componenti tecnologici. Nata tra l’anno zero e l’ormai vicino 2054, vanta della più stimata e indiscutibile sicurezza aerea mondiale.[citazione necessaria] Diversi modelli sono infatti dotati del cosiddetto fly-by-wire, ossia un sistema di controllo del velivolo interfacciato con computer modello Commodore 64, che prende le decisioni al posto del pilota; in questo modo è stato finalmente eliminato l'errore umano: adesso è la macchina a decidere dove, come e quando l'aereo deve sfracellarsi al suolo.

Dati tecnici Airbàs A-321

Che armonia alla pecorina

il nome airbas A-321 è l'abbreviazione di "vola basso a 321 centimetri di quota".

Due motori, uno a destra e uno a sinistra, due ali, 8450 posti a sedere e 1400 in piedi, 300 posti auto, bar e cabina discoteca, night club, piscina, ben 5 banche, gondole, parco divertimenti, circo, una chiesa, due apostoli, un porco alla pecorina e crocifissioni in Real Time!

Con le sue 30 ruote, ha un peso di soli 14 kg! Meno di un sano bambino di 25 anni.

Questo è il più moderno aereo del mondo: universale, può decollare, atterrare, virare, cappottare, avvitare, stappare, turnicare, scopare, immobilizzare, cuocere, stirare e cadere col solo ausilio di un computer! La durata di un volo? Impressionatamente veloce! Milano - Roma in sole 15 ore! Impensabile qualche milione di anni fa.

Dotato di avvisi acustici e vocali, unici in tutte le lingue del mondo, compresi dialetti. Questa applicazione è stata inserita perché in coda sono saliti indonesiani mentre in cabina di pilotaggio ci sono due francesi. Milioni di luci, lucciole, zoccole e lucette, con un complessivo assorbimento di 25 megawatt! Come una normale pila zinco carbone idrogeno plutonio e uranio arricchito! Il prezzo? ……(non te lo puoi permettere)

Circa 9.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000€ o lire, chi se lo ricorda, be' fa lo stesso.

Pregi

  1. In caso di caduta, rimbalza prontamente ritornando alla sua quota di partenza.
  2. In caso di incendio, brucia.
  3. Non ha A.P.U. ma 65 uomini colorati che pedalano a testa ribassata e 3/4 di cellophane arrotolato sugli scroti.
  4. In caso di ammaraggio, affonda in meno di due secondi!
  5. Nelle turbolenze casca a picco e l'altoparlante esterno bestemmia in modo tonante, ma assicura un completo disintegramento del mezzo.
  6. Nei giorni di festa si rifiuta di decollare.

Prestazioni

Che dire dei motori? Due barilotti che sprigionano una spinta di ottommilioniquattrocentocinquantamilanovanatanova chilogrammi su centimetro quadrato! Pensate, il primo modello aveva dei motori così potenti che in alcuni decolli sono partiti solo loro, lasciando l’aeromobile fermo al suolo.

Le ruote sono in gomma antiscapocchiamento, rigorosamente gonfiate con metano, che come sappiamo è un gas innocuo se non lo si stuzzica, assicurano un sicuro atterraggio in qualsiasi terreno, anche edificabile!

Altri modelli Celebrolesi

  • Airbàs Beluga
Airbàs Beluga in procinto di dare alla luce un airbàs a320

Tentativo di Airbàs di far accoppiare una balena e un a380,nasce l'ibrido ̶o̶r̶r̶i̶p̶i̶l̶a̶n̶t̶e̶ .. mitico e fantasmagorico che verrà usato per il trasporto dei poderosi seni di Carmen russo.


Voci correlate: