AC/DC: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 422321 di 85.18.14.21 (Discussione))
Riga 42: Riga 42:


;"La Stufa sul Labbro": che letteralmente vuol dire baci bollenti!!!!!!!!
;"La Stufa sul Labbro": che letteralmente vuol dire baci bollenti!!!!!!!!

;"Ho Solo Dato l'osso al Cane": l'idea venne quando, strafatti di coca, tirarono un femore di mucca scozzese su un incorcio fra un pincher e un mastino napoletano: il chitarrista solista perse tre dita della mano destra, infatti da allora suona prevalentemente con la sinistra.

;"La Mosca sul Muro": registrato nel periodo di crisi artistica

;"Ti ho preso per le Palle": nel periodo delle sfide musicali fra AC/DC e BeeGees, questo fu il pezzo forte del gruppo: da quando fu composto, i membri dei BeeGees acquisirono la tonalità di voce che tutti conosciamo


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 14:17, 19 giu 2008

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. AC/DC

Gli AC/DC (AvantiCristo/DopoCristo oppure Alla Cazzo/Di Cane, che si pronuncia "accì diccì"), sono un gruppo di musicanti nani satanisti ubriaconi provenenti da Brera. Hanno segnato diverse generazioni con la loro musica misteriosa, fiabesca ma socialmente impegnata e si sono dimostrati più volte anche notevolmente sovversivi concedendo ai fans tatuaggi di messe

Ecco gli AC\DC nel periodo transessuale (perché una donna indossa una uniforme scolastica da maschietto?)

sataniche al contrario sul petto piuttosto che autografi. Alcuni fan sostengono che in realtà AC/DC stia per "Alla Cazzo Di Cane", probabilmente riferito al loro modo di suonare.

Nascita del Gruppo

Tutto cominciò quando ai due fratelli Anguillo e Malefico Yo-Yo vennero regalati i primi ukulele. In quel momento capirono che la loro vita stava per cambiare e mollarono quindi la scuola. Anguillo diventò esperto negli assoli di ukulele, mentre Malefico preferiva usare il suo per picchiare le vecchiette di Brera e scipparle. I due misero presto su un duo nel quale Anguillo saltellava per il palco e Malefico cantava growl. Ben presto ebbero una marea di fans tra cui trovarono il galeotto Boy Scout operaio bergamasco finito a brera e subito dopo finito al fresco per atti osceni in pubblico ed evaso. Non ci fu bisogno di provini. Scout era dentro e prese il posto di Malefico al canto, lasciando a quest'ultimo il suo dovere di ukulele ritmico. Diventati un trio, i musicanti erano sulla cresta dell'onda, ma sentivano di essere ancora incompleti.Trovarono sempre più compattezza con l'arrivo nella band di Scogliero Guglielmi, regolarmente spedito mediante le ottime poste del Paese da Pizzo Calabro a Brera mediante un pacco con raccomandata. Scogliero divenne il flautista del gruppo, dopo aver provato diversi strumenti e averne rotti quasi la metà. Infine, si deve l'incontro con il quinto componente, ad un concerto in un pub malfamato tenutosi nel 1942. Dopo tale concerto conobbero Filippo Ratto che venne rapito, derubato, violentato 10 volte da ogni membro stesso della band e costretto a suonare il triangolo legato con catene al pavimento. Era fatta! Gli AC/DC esistevano!

Discografia

File:If you want.jpg
Ecco Anguillo che si fa male cercando di accordare la chitarra
"Alta Tensione"
album che fece bandire molte prese elettriche poco sicure. Contiene la famosa hit TNT (che sta per tanto: TVTB) e l'omonima Alta Tensione vero e proprio inno della lotta alle prese non sicure secondo la CE.
"Sporco fatto Sporco"
successo dovuto anche al numero telefonico contenuto nell'album che consentiva di effettuare chiamate oscene a donne canadesi ignare. Contiene la canzone Big Balls, dedicata all'orchite del bassista.
"Lasciami Rockeggiare"
risposta alla hit "L'italiano" di Toto Cotugno.
"Powerade"
il titolo originale era "Red Bull ti mette le aaali", ma fu accantonato per divergenze astrologiche con Gianfranco Funari.
"Il rococò non è del gusto giusto"
Un album scritto contro il nazional panettiere di Svervegia, quando una mandorla del rococò andò di traverso ad Anguillo causandogli meteorismo.
"Hai venti Euro?"
("Highway to Hell" sul mercato assiro-babilonese). L'ultimo album prima della dipartita di Gerry Scotti, che intraprende una carriera da conduttore cereal-televisivo.
"Nel didietro di un nero"
concept album incentrato sulla sodomia interrazziale.
"Quelli che il Calcio"
album che ha ispirato alla creazione del nuovo programma di Simona Ventura
"Flicca o Salciccia"
il titolo testimonia le assidue sbronze dei componenti. Persino il cantante mentre canta si chiede cosa stia dicendo..
Ecco il giovane baldo Anguillo Yo-Yo in concerto
"C'Ho Il Breil"
pubblicità occulta o semplice ammirazione per la marca di orologi?
"Dai-Che-La-Vuol"
suoni perversi, istiga alla promiscuità
"Chi ha Fatto Chi?"
album che ripropone in maniera più dura l'antico quesito: è nato prima l'uovo o la gallina?
"Fai esplodere la TV"
album che da il via alla propaganda contro i reality show
"Dammi un Rasoio che mi Taglio le Vene"
il periodo emo degli AC/DC
"Rompiballe"
quando un fan li fece accorgere di cos'erano i realtà.
"La Stufa sul Labbro"
che letteralmente vuol dire baci bollenti!!!!!!!!
"Ho Solo Dato l'osso al Cane"
l'idea venne quando, strafatti di coca, tirarono un femore di mucca scozzese su un incorcio fra un pincher e un mastino napoletano: il chitarrista solista perse tre dita della mano destra, infatti da allora suona prevalentemente con la sinistra.
"La Mosca sul Muro"
registrato nel periodo di crisi artistica
"Ti ho preso per le Palle"
nel periodo delle sfide musicali fra AC/DC e BeeGees, questo fu il pezzo forte del gruppo: da quando fu composto, i membri dei BeeGees acquisirono la tonalità di voce che tutti conosciamo

Voci correlate