Ōban Star-Racers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ōban Star-Racers è una serie tv franco-nippo-rino-canadese creata da Savin Yeatman-Tour-Eiffel per le BWAHAHA IL MONDO E' MIO! Sìììì!!! Productions.

Sctoria

Nell'anno 20872 una gigantesca catastrofe s'abbatte sull'intero universo, nota come la scomparsa dei nasi.

Per rimediare a questa incresciosa situazione, il capitano Avatar indice una grande corsa interstellare, alla fine della quale


Spoiler. Premi su "vedi" per leggere.

il vincitore potrà chiedere qualunque cosa gli venga in mente, grazie al potere congiunto delle sfere del Drago, della giuria di Yuyù Hashukò dei Pokemon e del genio della lampada di Aladino.

Come si può immaginare, alla corsa partecipano tutti i popoli dell'universo, dai Vulcaniani agli Jedi, a Darth Fener e financo Spongebob. Volano anche bustarelle e intrighi assortiti, sabotaggi, piloti che si sparano in corsa, ecc.

La protagonista è una Bad Girl che pregusta il momento in cui potrà dire in modovisione, di fronte al suo boss: "Devi sapere una cosa: io sono tuo padre! ('Noooooo!') Cioè il contrario: io sono tua figlia! HAHAHAHAHA!"

E il padre della ragazza, il caposquadra terrestre, noto come Don Wei, è il figlio segreto di Ikari Gendo, di Crudelia de Mon e di Nathan Never. L'eredità degli ultimi due essendo patente nella bicromia pilifera quadripartita (vedi anche: "Ho i capelli a bande"), quella del primo è nell'evidente s*nzaggine.

Mentre il vero nome della bg è Eva Lilith Wei, ma, di fronte all'ottusità paterna si è presentata come una delle Powerpuff Girl, "Polly, Molly o Dolly, scegli tu, sono un clone di mia madre, ringrazia il professor Utonium".

Ciò nonostante l'ottuso padre rimarrà a lungo convinto che lei sia un maschio.

Jordan C. G. Wild è il SdG (Servo della Gleba) volontario di Polly/Molly/Dolly.


Infine, Pinturicchio è il megacattivone della serie, il cui scopo è vincere la gara e ridurre l'universo in quadricromia, così i suoi quadri verranno considerati realistici.

NB: alla fine si scoprirà che

Spoiler. Premi su "vedi" per leggere.

il premio, in realtà, è un milione di dollari e un cane. Il cane è un cocker.

Collegamenti collegati e correlati