Template:Mafia

Una tipica attrazione turistica nelle terre d'Ndrangheta.
« Non c'è 'ndrangheta senza rrispettu! »
(Un addetto ai lavori su 'ndrangheta )

La 'Ndrangheta è un'associazione che propugna e diffonde ideali di pace e onestà, facente parte del territorio calabrese. Da molti è considerata anche il più potente antistress al mondo, insieme alla 'Nderventuno e lo 'Mbuuto. Fu fondata nel 1890 D.c da 4 persone disoccupate che davano da mangiare ai cavalli di Osso, Mastrosso e Carcagnosso, noti cavalieri spagnoli. Per 21 anni queste persone hanno lavorato in un bunker sotto terra per fondare "i reguli sociali".

Oggi la 'ndrangheta è una delle Organizzazioni più finanziate del globo, dopo, naturalmente, Wall Street, la Microsoft, le cure estetiche di Berlusconi e i siti di anatomia comparata. La 'ndrangheta è oggi diffusa nel 79% del territorio reggino (il restante 21% sono allivare e fiumare), ed ha avanzato i suoi poteri sul commercio, sulla politica e sull'"agricoltura" (come si dice...a buon intenditore).

Grazie ai poteri investigativi concessi dal Patriot Act, l'FBI ha sollevato recentemente sospetti sul finanziamento della 'Ndrangheta ad al Qa'ida e ad altri movimenti islamici moderati consimili.

L'Ndranghetista

Ndranghetista[1] è il nome che solitamente viene dato ai politici in servizio da più di quattro anni o agli affiliati dell'ndragheta. Ci sono tre modi per diventare 'ndranghetista:

  • Per nascita: Questo modo è quello più semplice. Se nasci da padre 'ndranghetista, madre vergine e battezzato da Tony Montana diventi 'ndranghetista di professione con tanto di tessera, pistola e carta sconti del bar Tonino o' picciotto. Se pensi che far parte dell'allegra famigliola[citazione necessaria] sia troppo per te e preferisci intraprendere una carriera da parcheggiatore abusivo o ricercatore pampers, mi dispiace dovevi pensarci prima di nascere da quei genitori. No, ti prego, non piangere. Vedrai che tra un omicidio e l'altro i tuoi amichetti ti lasceranno ricercare i nuovi metodi per trattenere l'urina...
  • Per battesimo: Gli 'ndranghetisti sacerdoti battezzano il nuovo membro della famiglia sparandogli addosso mentre lui indossa un giubbotto antiproiettili. Intelligente nevvero? Dopo questo rito il prete esclama:"Vi dichiaro marito e moglie". Ops, ho sbagliato sacramento. Dopo questo rito il prete esclama:"È stato battezzato". Qui seguono 5 minuti di applausi e una megafesta a base di tartufo e carne di cavallo fresca di stagione.
  • Per politica: Studia scienze politiche [2] fino a farti eleggere presidente del consiglio.

L'ambiente

 
L'ndrangheta affronta il problema dei rifiuti.

L'ndranghetista esperto prima di metter piede in quello che sarà il suo habitat naturale controlla che ci siano le condizioni climatiche per stanziarsi nella zona insieme a tutto il resto della banda. Per essere considerata una buona zona di caccia, l'ndrangheta, considera alcuni fattori:

  • Fattore economico: Deve essere una zona produttiva come le fabbriche a sfruttamento minorile. Di certo l'ndrangheta non si stanzierà a Vergate sul Membro o nei un quartiere di Bari
  • Fattore pollitico/militare: Dev'essere una zona strategica per le battaglie alla GTA, ma, allo stesso tempo, poco controllata da quei cattivoni comunisti. Non bisogna, però, esagerare con la paranoia, non stanziarti nel garage dove prova la band di tuo cuggino ma non eccedere nella sicurezza stanziandoti nella caserma dei carabinieri, insomma, cerca di trovare una via di mezzo.
  • Fattore culturale: il servizio che vuole offrire l'ndrangheta alla popolazione è un aiuto in più in qualunque cosa. Quindi il perfetto 'ndraghendista deve sempre sapere il punto debole della popolazione che già abita in quel luogo, per rendere migliori i loro servigi.

Se notate che il vostro paese rispecchi queste caratteristiche iniziate a diffidare del vostro vicino di casa, perché potrebbe far parte dell'ndrangheta... Come dite? Già vi ha chiesto dei soldi? 1000€ mensili per proteggere la vostra casa dagli incendi? Sicuri che non fosse un assicuratore? No? Ok, barricatevi in casa e sperate che qualche supereroe venga a salvarvi.

Differenze tra la mafia e l'ndrangheta

 
Tra le priorità dell'organizzazione non poteva mancare il promuovere la cultura.

Nonostante sia situata in Terronia, l'ndrangheta, risulta molto più organizzata della mafia. Non è raro infatti assistere a questi due dialoghi

Un tipo che fa parte della mafia :   La famiglia Turiddu vuole morta la famiglia Corvetta e la famiglia Provenzano si è già unita ai Turiddu. Temo la guerra... Come risolviamo tutto ciò?  
Il grande capo della mafia :   Uniamoci anche noi alla famiglia Turiddu e distruggiamo i Corvetta  

(segue un tiro di sigaro) Vediamo invece come affronta lo stesso problema l'ndrangheta

Un tipo che fa parte dell'ndrangheta :   La famiglia D'alessio[3] vuole morta la famiglia Malgioglio e la famiglia Facchinetti si è già unita ai D'alessio. Temo la gueraa... Come risolviamo tutto ciò?  
L'amministratore condominiale in via Garibaldi :   Fate sposare La figlia dei D'alessio con il figlio dei Malgioglio e invitate la famiglia Facchinetti  
Il tipo di prima :   Ma hanno due figli maschi  
L'amministratore condominiale in via Garibaldi :   L'ndrangheta va in Texas!  

In conclusione: Se viene a chiederti il pizzo la mafia, fregatene, tanto sono disorganizzati e non avrebbero tempo di ucciderti. Se te lo chiede l'ndrangheta, paga, che tanto non ha mai nulla da fare.

L'ndrangheta oggi

L'ndrangheta oggi è considerata la più grande organizzazione culturale del mondo, ma la polizia non lo capisce. Ha il monopolio del commercio dello zucchero in tutta Europa [4]. Ha, però, subito di recente un grave trauma comportato dall'arresto del povero Peppino che è stato portato in carcere solo perché aveva accidentalmente schiaffeggiato troppo forte un tipo che l'aveva battuto a briscola con la differenza di un otto di coppe. Dopo ciò c'è stata una piccola faida membri scapoli contro membri ammogliati che si è risolta con una partita a calcetto 2-0 per gli scapoli. l'ndrangheta ha subito, però, una grande perdita al momento dell'arresto di 39 membri che erano lì per le olimpiadi di boxe armata. La polizia non ha voluto sentire ragioni e subito ha arrestato i membri senza neanche aver fatto finire l'incontro. Purtroppo la polizia ha continuato non capire il beneficio che l'ndrangheta ha portato e ancora porta all'umanità cosi, per il puro sfizio di farlo, ha inventato un certo Francesco Fonti che ha iniziato ad accusare a caso dei membri dell'ndrangheta che sono poi stati arrestati [5]. I membri dell'ndrangheta, però, continuano a resistere nonostante quei cattivoni dei politici che hanno deciso di stanziare la loro base proprio a Reggio Calabria per contrarli. Ok, ho dimostrato di essere dalla tua parte ora mi togli quella pistola dal collo che ho la pelle sensibile?

Curiosità

  • La 'ndrangheta non esiste, così come non esiste questa cosa qui.
  • La 'ndrangheta è la più forte e pericolosa organizzazione criminale, seconda solamente alla cosca di Raffaele Cutolo.

Note

  1. ^ È scientificamente provato che dire questa parola per più di tre volte causerà un crampo alla lingua.
  2. ^ O usa le tue abilità oratorie
  3. ^ I nomi sono adattati in terronese
  4. ^ E poi dicono che l'Italia rovina il mondo, tsè
  5. ^ e sodomizzati in carcere ma questa è un'altra storia