Utente:Il Pensionato Sentenzioso

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Promettente. »
(Wedhro su Il Pensionato Sentenzioso.[1])
« Il nuovo GorillaK2. »
(KITT01 su Il Pensionato Sentenzioso.)
« L'unico utente che ha una pagina personale che sembra il retro di un bestseller! »
(Il Pensionato Sentenzioso su sé stesso dopo aver riportato le due citazioni qua sopra.)

Il Pensionato Sentenzioso è un vecchio che, stanco di lamentarsi delle nuove generazioni solo nella vita reale, ha deciso di iscriversi a Nonciclopedia per dare fastidio anche a giovani lontani da lui.

La Vita

Nato in un ospizio per dinosauri più o meno intorno al periodo Giurassico, Il Pensionato Sentenzioso passa la sua infanzia in modo spensierato, giocando con i suoi amici alla Caccia al T-Rex, gioco molto popolare tra i ragazzi della sua età.

La sua adolescenza la vive invece principalmente sul suo letto, per mera pigrizia. Passa le giornate stravaccato lì ad ascoltare vecchi dischi rock e grunge e a leggere libri di famosi autori dinosauriani.

Prima di diventare vecchio passa tutto il resto della sua vita mantenuto dalla pensione dei genitori morti.

Una volta divenuto vecchio scopre che guardare i cantieri è una cosa divertente, ma che ancora più divertente scassare la minchia a chiunque ti capiti a tiro.

I Contributi a Nonciclopedia

Le Pagine Create dal Pensionato

Dopo mesi passati a leggere i più svariati articoli di Nonciclopedia e ad aggiungere citazioni stupide come utente anonimo, Il Pensionato decide di iscriversi al sito dopo aver notato con sdegno che non esiste una pagina diffamatoria sul genere musicale che odia di più in assoluto: la trap!

  • Dopodiché, in un mirabolante eccesso di egocentrismo, crea la sua pagina personale, rigorosamente scritta in terza persona.
  • Crea la pagina sugli Screaming Trees, semisconosciuto gruppo grunge di cui è probabilmente l'unico fan ancora in vita. (La pagina risulta essere nella homepage del sito la 13.900ª voce in italiano[2]).
  • Crea la pagina su Mia Khalifa, con grande soddisfazione di tutti gli abbonati a PornHub Premium che la richiedevano ma non avevano tempo per crearla loro (chissà perché?).
  • Nota che non c'è una pagina dedicata a uno degli "artisti" che odia di più: Ed Sheeran. Senza indugio la crea.
  • In una caldissima e noiosa giornata estiva crea la pagina sul condizionatore.
  • Visto che è un vecchio decide di creare la pagina sui cari e vecchi vinili.
  • Prova a creare la pagina su Dr. Stone. Dopo un bel po' di tempo passato a scrivere un bel po' di righe va a cercare la giusta categoria su un'altra pagina, e la pagina di Dr. Stone che stava creando viene riavviata. Si cancella così tutto quello che aveva scritto. Impreca un bel po'. Dopo un altro bel po' riesce finalmente a creare la pagina.
  • Crea la pagina su iPantellas. Ovviamente con intenzioni diffamatorie verso i due.
  • Crea uno dei lavori di cui va più orgoglioso: La Bibbia Del Rock. La pagina viene calciorotata diversi mesi dopo, ma nel frattempo il Pensionato si era accorto che alla fine non era un granché e se ne fa una ragione.
  • In uno dei suoi tanti deliri da vecchio crea appunto la pagina sui deliri da vecchio.
  • Dopo una breve assenza torna alla grande, pubblicando la pagina E-boys e E-girls, gli emo delle nuove generazioni.
  • Crea la pagina sul pop appena (o quasi, dai) si rende conto che non esiste.
  • Crea una pagina sullo Stoner rock, che in seguito amplierà, lo giura.
  • Aggiunge parecchio alla pagina Orrore (genere), che prima del suo intervento era lunga soltanto poche righe. Pertanto questa non è una semplice modifica a una pagina già creata.
  • Crea la pagina su Mark the Hammer, uno dei suoi YouTubers preferiti, con l'obbiettivo di fargliela leggere in live.

Le Modifiche più Importanti

Il Pensionato ha talvolta fatto delle modifiche di una certa importanza ad alcune pagine già esistenti. Eccole, naturalmente si è deciso di escludere quelle minori:

  • È lui a creare la sezione "Gli emo nel Secondo Decennio del Terzo Millennio" nella pagina emo. Questa modifica è importante perché annuncia finalmente su Nonciclopedia che gli emo si stanno estinguendo.
  • Migliora (o se non altro ci prova) la pagina Fsk.

Tutti i suoi contributi sono segnati nella pagina contributi[3] del suo profilo, e i suoi maggiori aiuti all'ignoranza e alla disinformazione verranno d'ora in poi segnati in questa sezione.

I Rapporti con gli altri Utenti

Il Pensionato è stato spesso avvistato in un server Discord dedicato a Nonciclopedia, riunito assieme agli ultimi utenti attivi. Tra questi (che poi sarebbero anche gli unici) ricordiamo:

  • KITT01, il maestro che ha aiutato il Pensionato a diventare uno splendido cigno, si è rivelato un ragazzo amante della new wave e delle bionde. Chi l'avrebbe mai detto? Sebbene KITT si sia ormai ritirato a vivere in una baita sulle montagne che separano il Veneto dalla Germania i due hanno ancora qualche sporadico contatto per mezzo di piccioni viaggiatori.
  • FLAK-ZOSO, la ragazza (lo ripeto nel caso non l'aveste capito: RAGAZZA) che ha avuto l'idea di creare il server si è rivelata molto simpatica[4] sebbene diversamente etero.
  • MrApocalisse, colui che ha diversamente migliorato la sua pagina sulla trap,[5] si è rivelato essere un metallaro. Inoltre MrApocalisse 01110011 01101001 00100000 11000011 10101000 00100000 01100110 01100001 01110100 01110100 01101111 00100000 01110101 01101110 01100001 00100000 01100011 01101000 01100101 00100000 01110011 01101001 00100000 01100011 01101000 01101001 01100001 01101101 01100001 00100000 01001101 01100001 01110010 01101001 01100001 00100000 01001100 01110101 01101001 01100111 01101001 01100001
    Il Pensionato Sentenzioso dimostra il suo amore verso gli amici.
  • Ciaosonogio ha sconvolto tutti rivelando di chiamarsi Giovanni invece che Giorgio. Il Pensionato ha ignorato questo fatto, e ora grazie a lui Ciaosonogio ha cambiato nome e vive una vita felice in una piccola fattoria del Kentucky. Per il resto si è rivelato un cretino senza personalità che Il Pensionato Sentenzioso si diverte a bullizzare. Giorgio è stato poi ritrovato morto sul letto di un motel a pochi mesi dal suo trasferimento in Kentucky, l'autopsia ha rivelato tracce di musica country nel suo sangue.

Curiosità

  • Ai suoi tempi era tutto migliore.
  • "Non ci sono più le mezze stagioni" è una frase che diceva ancora prima che arrivasse Greta Thunberg.
  • Il Pensionato è figa-fobico e figa-repellente, infatti non lo vedrete mai con una ragazza perché ne ha paura, ma soprattutto perché la ragazza a sua volta avrebbe paura di lui.
  • Ringraziamo FLAK-ZOSO per gli ultimi due essenziali contributi.

Tragico e melodrammatico seppur sintetico messaggio di addio

Dunque, suppongo di dovervi delle spiegazioni. Non so quanti leggeranno questo messaggio e onestamente non mi importa, semplicemente mi dispiacerebbe andarmene senza dire niente.

Io inizialmente non avevo intenzione di andare via, ma di scrivere una pagina al mese qui su Nonciclopedia, così da dedicare ad essa meno tempo ma fare comunque qualcosa. E allora perché questo alquanto tragico messaggio d'addio? Perché ci ho pensato molto, e ho capito che non ho più voglia di scrivere su Nonciclopedia perché non lo trovo più divertente. Non perché è un sito morente, non perché nessuno ha mai letto ciò che ho scritto e nemmeno perché non mi dà soddisfazioni. Semplicemente perché non mi diverto più a farlo.

Oltre a questa motivazione ce n'è anche un'altra: sono stanco delle pagine che leggo, che trovo insipide e banali, e delle discussioni che avvengono di continuo tra quei quattro gatti rimasti, che reputo inutili.

Infine non avrei molto tempo da dedicare a Nonciclopedia: già da tempo sono assorbito da vari progetti a cui mi sto dedicando tantissimo, e ho finito per considerare questo sito soltanto un intralcio. Spero quindi che possiate comprendere le ragioni che mi hanno portato a prendere questa decisione.

Non penso di aver dato molto a questo sito, e non credo di aver scritto pagine particolarmente belle o brillanti. Spesso, soprattutto quando ho messo la quantità sopra la qualità, sono venute fuori schifezze, e sono io il primo a dirlo. Nel corso di questo anno ho provato a fare cose diverse dalla classica paginetta, ma mi accorgo di aver sbagliato a non aver mai spiegato le mie intenzioni. Un esempio è la calciorotata "Bibbia del Rock", che doveva essere una presa in giro agli elitisti e che senza spiegazioni da parte mia è stata giustamente qualificata come "fanboyata".

Ho sbagliato più volte, e anche quando non ho sbagliato non ho fatto niente di speciale.


Be'.

E così eccoci qui.

Ordunque...

Grazie comunque e nonostante tutto a tutti i pochi che ci sono ancora e che rimarranno, ricordatevi che questo sito ha potenzialità immense e cercate di non limitarvi alle solite paginette insulse come ho fatto io. Un ringraziamento speciale a KITT for being a nice guy, anche se un po' troppo inglese, e a tutti gli altri, nonostante mi stiate sul cazzo. E adesso scrivo un'altra frase perché non è possibile che la mia ultima parola su questo sito sia "cazzo".

Note

  1. ^ L'ha detto sul serio!
  2. ^ E sticazzi.
  3. ^ Come vi aspettavate si chiamasse? Pagina gattini?
  4. ^ Si era capito che ero ironico, vero?
  5. ^ Scherzo, non ti odio per questo. Non solo per questo, almeno.

Attenzione! Questa pagina contiene vecchiaia in quantità abnormi. Premendo Ok confermi che hai letto l'informativa e che autorizzi Nonciclopedia ad appropriarsi dei tuoi dati personali dopo che sarai morto di noia.