Lynyrd Skynyrd

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Lynyrd Skynyrd sono un gruppo americano formato da veri americani che vengono dagli stati confederati degli USA. Sono praticamente dei Leghisti, ma anziche volere la libertà per il nord Italia la vogliono per il Sud degli States.

Il nome è un loro riadattamento del titolo di un manoscritto in Lineare B ritrovato in Alabama.

« Per quelli che se lo stessero chiedendo, it's pronunced 'Lĕh-'nérd 'Skin-'nérd »
Ecco la bandiera a cui sono fedeli i Lynyrd Skynyrd!

Storia

Gli inizi

Tutti i membri dei Lynyrd Skynyrd nascono in Alabama, dalla stessa grande famiglia dall'alquanto confuso albero genealogico.

Nel 1964 gli amici e fratelli [inserire qui nome da vero americano], [inserire qui altro nome da vero americano] e [inserire qui ancora un altro nome da vero americano] si unirono al Ku Klux Klan, che abbandonarono (almeno ufficialmente) qualche mese dopo per formare una band.

Fan a un concerto dei Lynyrd Skynyrd in una foto d'epoca.

I tre amici cominciarono ad esibirsi per il Sud degli Stati Uniti, guadagnandosi il consenso della critica nonostante l'abitudine di interrompere le esibizioni per picchiare con gli strumenti qualunque nero arrivasse a portata.

I primi cinque album

Nel 1973 pubblicarono il loro primo album, Pronounced: Tornatevene A Casa Vostra!, grande successo in tutto il Sud degli Stati Uniti seguito poi da Second Helping: Aiutiamoli A Casa Loro. Questo album contiene anche il singolo Sweet Home Alabama, famoso per essere "la canzone on the road per eccellenza", e non per altri motivi...

Dopo un cambiamento di formazione pubblicarono Nuttin' Fancy, concept album che si distacca dai temi classici della band per trattare di altri argomenti, e Gimme Back My Job: Questi Ci Rubano Il Lavoro.

I Lynyrd Skynyrd pubblicarono infine il loro quinto album in studio, intitolato Street Survivors: All'Autore Di Questo Articolo Non Viene In Mente Niente.

La botta di sfiga

La leggenda dei Lynyrd Skynyrd (e anche i Lynyrd Skynyrd stessi, se è per questo) subì un duro colpo a causa di un incidente aereo. Nel 1977 un aereo su cui viaggiava la band si schiantò, provocando un bel macello: morirono cinque persone, e i superstiti rimasero parecchio acciaccati. La band rifiutò l'aiuto offerto da dei ragazzi di colore che passavano di lì, e percorse i cinquanta chilometri che li separavano dal più vicino centro abitato trascinandosi sui gomiti.

Dopo questa botta (non solo di sfiga) la band si sciolse.

La reunion

Nel 1987, spinti dalle assidue richieste degli amati fan[1] decidono di riunirsi e continuare ad esibirsi dal vivo. Niente battute sui neri in questo paragrafo. Mi dispiace.

La loro musica

I Lynyrd Skynyrd suonano southern rock, genere che ha la particolarità di essere suonato da bianchi razzisti che ritengono che la musica migliore sia stata inventata dai neri. Caratteristica tipica della band è la formazione a tre chitarre, ispirata a quella dell'allora non ancora nato gruppo britannico Iron Maiden.

Van Zant dopo la lobotomia.

Album

  • 1921: Pronounced Simm-Ourt Skin-Nerd
  • 1936: Nazi Helping
  • 1950: Go Away Nigger
  • 1977: White Survivors

Curiosità

  • I primi presentatori televisivi americani che dovevano annunciare il loro ingresso, incapaci di pronunciare il nome della band, si riferivano a loro chiamandoli "Quei cinque stronzi".
  • Molti sono convinti che Ronnie Van Zant sia deceduto in seguito all'incidente aereo del '77, e hanno ragione, si è spappolato[2].
  • Dopo l'uscita del primo disco la band affrontò una dura crisi poiché il leader della band Van Zant aveva la ferma intenzione di abbandonare la carriera canora per dedicarsi alla ricerca di pepite nei fiumi e alla coltivazione di rape.
  • Hanno vinto il prestigioso premio per la "Band con più Y nel nome".

Articoli scorrelati


Note

Categoria:Democratiche invenzioni americane per il bene dell'umanità Categoria:Rock

  1. ^ Pronounced: Avevano bisogno di soldi.
  2. ^ Che poi in realtà durante il funerale il suo corpo era totalmente integro, ma quando il tastierista fece queste dichiarazioni si era appena fatto sua sorella durante una sbronza, quindi le sue parole sono dubbie.