IPantellas

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è iPantellas.

iPantellas è un mirabolante duo comico esploso su YouTube grazie alla sovrabbondanza di bimbiminkia sulla piattaforma. Oltre al fatto di non far ridere, motivo per cui hanno più di 5 milioni di iscritti, si distinguono dalla concorrenza anche per l'età ormai avanzata in modo imbarazzante, che si denota soprattutto dalla "i" minuscola iniziale, memore dei bei tempi andati quando faceva figo mettere la "i" davanti a tutto.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

Carriera

I due iniziano a non far ridere come intrattenitori in un villaggio turistico, credendo che sia un lavoro sia fighissimo perché lo faceva anche Fiorello.

Dopo aver scoperto che così non si fanno i soldi (né si rimedia gnocca), hanno un'idea geniale: pubblicare su YouTube dei video dove fanno i coglioni.

Passato un breve periodo dove si sforzano di postare idee originale cominciano a ripetere sempre la stessa formula, mettendo tette nella copertina di ogni video e dimezzando la durata degli stessi. È quello il momento in cui raggiungono il successo nazionale. Per distinguere i video l'uno dall'altro cambiano i titoli e a volte le tette.

Trama del classico video de iPantellas

L'umorismo iPantelliano è contraddistinto da ponderose riflessioni sul futuro dell'umanità magistralmente mascherate in modo da non risultare visibili a un occhio che non sia molto ben esperto e allenato. Lo spettatore crede di vedere tette, Jacopo che urla "Ellamadonna!", un tizio pelato, un'attrice che sa quasi recitare, uno sfigato di cui viene propagandato un canale YouTube che nessuno andrà a vedere, una nonna che è lenta a dire le battute almeno quanto lo è il pubblico a capirle, altre tette (non della nonna), umorismo da cinepanettone e un po' di altre tette.

Tutto ciò serve solo a preparare lo spettatore al prezioso messaggio morale finale, che riceve valanghe di commenti del tipo: "Wow, komplimenti, un video sinpa ma cn un bl mesagg".

Tipico e ricorrente nella poetica iPantelliana è il tema della "Cosa VS Altra cosa", espressione della limitatezza della mente umana e sfuggente critica alla società borghese.

Curiosità

  • Esiste anche un canale YouTube soltanto della nonna, che si dimostra anche più sveglia dei suoi nipoti.

Collegamenti esterni

iPantellas ci danno nuovamente prova di raffinato umorismo