Dr. Stone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dr. Stone è un manga che parla di scienza e di tette.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Dr. Stone

Trama

L'intera umanità è stata trasformata in pietra. Dopo 3.700 anni Senku, un secchione sedicenne che vive in Giappone[1], è l'unico a risvegliarsi, insieme ai suoi amici. Non se ne è ancora capito il motivo, probabilmente perché l'autore del manga sta ancora cercando un modo per riempire questo tremendo buco nella trama.

Il padre di Senku il giorno della pietrificazione era nello spazio insieme a delle tizie tutte rigorosamente con la settordicesima di reggiseno[2]. Quando rientrarono a terra la situazione che gli si parò davanti fu spaventosa: l'intero genere umano era stato pietrificato. La loro reazione fu del tutto naturale: presero infatti a ingropparsi come procioni.

Poi ci sono un sacco di altre cose, come Senku che costruisce veicoli, Senku che costruisce stufe, Senku che costruisce centrali idroelettriche, Senku che costruisce vibratori...

Buchi nella trama

Dr. Stone presenta un'infinità di buchi nella trama. Come fa Senku a sapere tutte quelle cose se ha solo sedici anni? Come diavolo ha fatto la ragazza che non si caga nessuno a ricomporre decine, se non centinaia, di persone pietrificate che erano ridotte in migliaia di pezzettini? Come è possibile che non sia morto nessuno? Come è possibile che Senku abbia praticamente rinunciato a una scopata con Ruri? Come hanno fatto i microsolchi su un pezzo di vetro a resistere per anni in una roccia senza rendere il disco inascoltabile? E chi e come cavolo può avercelo messo il pezzo di vetro dentro a una roccia? E perché, eh?

Personaggi

Senku Ishigami

È il protagonista, ed in quanto tale gli va sempre tutto di culo.

Tsukasa Shishio

È il cattivo. È arrabbiato col mondo perché ha un cognome scemo.

Note

  1. ^ Ebbene sì, questo è uno dei pochi manga ambientati in Giappone
  2. ^ Caratteristica molto comune tra le ragazze dei manga. I seni tra l'altro sono del tutto insensibili alla forza di gravità e in generale a qualunque legge della fisica.