Lugano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lugano

(Stemma)

"Popopopopopoporci...! dopo i mondiali."

(Motto)

Posizione geografica vicino al lago di cioccolata, nel paese delle mucche
Anno di fondazione 2065, dopo l'occupazione dei Sons of Liberty
Abitanti 130'000 circa, contando gli immigrati
Etnia principale Tutto tranne svizzeri.
Lingua Tutto tranne le lingue nazionali svizzere (Tedesco, Francese, Italiano o Romancio)
Sistema di governo Imperatore G. Giudici e relativo harem
Moneta Molta, Franco di cioccolato e baratti di vacche
Attività principale Lavorare in banca e tratta di mecenati
« Lo parli lo svizzero? »
(Italiano su Lugano)
« Atezzo paghi, hai chiamato Lugano, zifolotto! »
(Rezzonico su telefonata dall'Italia)


Lugano è una città molto tranquilla, dove le baldracche (le note "piccione") e i mafiosi sono di casa. Andando in giro di sera per Lugano è facile trovarsi di fronte a un discendente della stirpe di Jack lo squartatore o del pronipote di Bin Laden.

Demografia

La popolazione è di circa 100 mila abitanti, il 99% sono stranieri e provengono dal:

  • Portogallo (custodi della maggior parte dei palazzi della città)
  • Turchia (proprietari dei negozi di kebab)
  • Africa (danno il benvenuto ai turisti che scendono nei sottopassaggi della stazione)
  • Italia (ne picchi uno, ti vengono in 56.5 sotto casa tua)
  • Inghilterra (barboni)
  • Germania (turisti)
  • Ucraina (prostitute)
  • Russia (la maggior parte della popolazione russa gestisce un night club)
  • Swaziland, popolazione che vuole impossessarsi della nazione e comincia da Lugano
  • Albania, Ammassati nella zona popolare di Molino Nuovo a nord della città

Il restante 1% è di nazionalità rosso-crociata e sono i dipendenti della Polizia (comandante Trezzini, vice Duillio Gianninella e la Nicoletta, ora in pensione).

Geografia

Situata sulle rive del Lago Di Lugano, lago artificiale formatosi grazie agli scarichi della fogna del municipio, emessi dal capiente ano dei municipali Luganesi (famoso fu il ritrovamento negli '70 di "stronzio" radioattivo nell'omonimo lago) Lugano confina a nord con gli aggressivi e temibili contadini delle alpi (distretto di Bellinzona) , a sud con il manicomio di Mendrisio, a ovest con il distretto di Locarno (e l'Italia1) e a est di nuovo con il distretto di Bellinzona, ed ancora l'Italia ma stavolta il secondo canale (Italia2), non ricevibile con il digitale terrestre in Svizzera.

Economia

Lugano è la capitale delle banche, molti soldi derivano principalmente dall'UBS, BSI, BSX, LSB, LSD e TGV e in secondo luogo è capitale della Svizzera di baldracche e spacciatori i quali contribuiscono notevolmente alla ricchezza della città. Per questi vari motivi, gente del calibro di Lele Mora, stanno pensando di comprare una casa nei pressi di Lugano. I numerosissimi kebab, piatto tipico del posto, fan si che gente da tutto il mondo venga a degustare questa prelibatezza facendo crescere anch'essi i soldi in entrata di questa città nel regno del cioccolato.

Storia

Fondata nel 1700 a.C. dall'attuale e perenne sindaco Giorgo Giudici e poco dopo 50 anni venne conquistata dai turchi, i quali con il loro esercito di 12'000 guardie turche uccisero il povero Giudici e consorte. La città divenne da subito una colonia di Costantinopoli e nell'estate del 1755 venne fondato il primo kebab come segno di vittoria. Nel frattempo Giorgio Giudici resuscitò e venne ancora eletto sindaco di Lugano.

Trasporti

Strade

A Lugano è d'obbligo avere una strada per ogni cittadino e 2 radar per ogni famiglia, dunque ci son circa 90 mila radar e 100 mila strade (da Via della posta, Via della banca, Via dal Bernascon, ecc...). Nonostante ciò, i percorsi che permettono di attraversare la città sono circa due, rendendo quindi la circolazione autoveicolare impossibile. Si può sempre andare a lavorare in monopattino. Recentemente hanno ultimato la terrificante galleria Vedeggio-Cassarate che teoricamente dovrebbe alleviare il traffico cittadino, sortendo invece l'effetto contrario!

Ferrovia

La città è attraversata dalla FFS la quale offre un servizio molto vantaggioso, prezzo del biglietto da Lugano a Bellinzona a soli 35 franchi e il ritardo è assicurato! La seconda ferrovia è regionale ed è la FLP (Ferrovia Lugano-Porcona), treno che attraversa la gallerie dello Zweiback e della Loacker.

Quartieri

La città di Lugano è suddivisa in molteplici quartieri caratterizzati da caratteristiche singolari, come i molti spacciatori di Viganello, Besso (con la sua splendida fauna notturna composta da nigeriani pazzi provenienti dalla vicina stazione ffs, spacciatori di qualsiasi cosa compresi gli essere umani ecc.ecc.) e di Molino Nuovo, oppure le prostitute di Paradiso (che porta alla zona di Pambio Noranco-Grancia sede di molti centri commerciali tra cui L'Ikea, dove il sabato il 99% dei luganesi si ritrova per mangiare le fetide polpettine svedesi), e via dicendo... Sicuramente tra i quartieri più conosciuti troviamo Viganello, famoso per gli spacciatori, le gang, e le famigerate scuole medie...dove si narrano storie inquietanti e misteriose, pare che anche l'Innominato abbia passato qualche anno di adolescenza a Viganello. Tra gli altri quartieri è da citare l'altrettanto famoso Molino Nuovo, che vanta l'abitazione di Bin Landen e la casa di vacanze di Jack lo squartatore, che si incontra spesso anche all'internet point di Molino denominato GF, lo splendido parchetto dei tossici (con relativa micro-piscina comunale prosciugatata dal '93) in via Toricelli, l'ameno percorso Vita aperto 24 ore su 24 per la gioia di omosessuali psicopatici, pederasti zurighesi, transessuali operati e non (con relativi rivenditori di vaselina e lubrificanti vari compreso l'olio d'oliva del monte Bré, paraflu, puro burro ottenuto dalla scrematura del formaggio Gruyère e formaggi Svizzeri vari ), adoratori di satana, adoratori di Giorgio Giudici, adoratori di mucche ermafrodite bernesi, adoratori di Marina Masoni in topless, compiendo terrificanti riti propiziatori inclusi sacrifici umani, animali e caseari. (È sconsigliabile girare in questi quartieri dalle 19.00 alle 18.00 del giorno dopo...)

Aeroporto

È presente l'aeroporto di Lugano-Agno che offre ai propri clienti viaggi su dei comodi aerei dei fratelli Wright in direzione di Maggia, Locarno, Locarno e Ambri-Piotta. E non bisogna dimenticare l'efficientissimo traffico extraeuropeo internazionale con il quale si può raggiungere, in due anni, posti più sperduti, quali le montagne pelose del nord e New York.

Sport

Finöcc Club Lugano: comunemente conosciuta come HCL (Hockey Club Lugano) squadra che milita nel massimo campionato elvetico di hockey, composto da poco più di 10 squadre che si affrontano a viso aperto e a colpi di forme di formaggio! Il club ha innalzato per ben 7 volte la scodella di latte con i corn flakes in segno di vittoria, 8 volte delle quali favorendo la vittoria tramite pagamento in nero di diversi giocatori stranieri provenienti dall’Uganda e dal Myanmar.

Voci correlate



Cioè...
Rispetto a loro noi saremmo terroni????!!!