Ginevra

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ginevra

(Stemma)

"Meglio un Lancillotto oggi che un Re Artù domani"

(Motto)

Posizione geografica Sul lago di Ginevra
Anno di fondazione Milleduecentosessantadieci
Abitanti 15
Etnia principale Anglo-svizzera
Lingua Bretone
Sistema di governo Tavola rotonda
Moneta Baratto
Attività principale Determinare i destini del mondo
« Sono svizzero, sono di Ginevra »
(Un ginevrino)
« Ma allora non sei svizzero »
(Uno qualunque)

Ginevra è una bellissima città della Svizzera, moglie di Re Artù.

Tra storia e leggenda

Ginevra, eletta miss Facebook nel 2009.

La fondazione della città di Ginevra si ricollega alla storia di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, le cui gesta sono narrate nel ciclo bretone, che non è il ciclo mestruale di una donna inglese. La leggenda narra che, in un posto che non c'entra assolutamente nulla con la Svizzera, ossia l'Inghilterra, una bella fanciulla di nome Ginevra avesse sposato il più figo del gruppo, ossia Re Artù: d'altra parte era re... e dove lo trovi uno così oggi giorno? Dopo pochi anni di matrimonio, Ginevra iniziò a tradire il marito con chiunque le rivolgesse la parola. Sport da lei preferito era ritirarsi sotto il tavolo dei convegni per fare giochetti ai colleghi del marito, tant'è che fece cambiare la tavola da quadrata a rotonda, in modo che non rischiasse di sbattere la testa su qualche spigolo. Scoperta dal marito durante una vacanza sulle Alpi a fare servizietti al re dei Longobardi, Re Artù la affogò in preda alla rabbia nel famoso lago che sta in Svizzera ma che non ha ancora un nome e che da allora prese il nome di lago di Ginevra. Molti secoli dopo, alcuni pastori calvinisti in fuga dalle persecuzioni trovarono rifugio nei pressi del lago. Non sapendo cosa fare fondarono una città e la chiamarono Ginevra, in onore della figlia del loro capo, Ginepro.

Ginevra oggi

Veduta della città e municipio.

Oggi Ginevra, checché se ne dica, è il vero centro di potere del mondo, tanto che anche il Presidente degli USA sta pensando di inserire la Svizzera nella lista degli Stati canaglia. Ricordiamo che a Ginevra sono situate, infatti, le sedi di:

  • WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono i destini dell'economia mondiale giocando a Risiko e tirando dei dadi.
  • OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono cosa è una malattia e cosa non lo è: l'omosessualità è una malattia, l'AIDS no.
  • ISO (Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono tutti gli standard del mondo, dalle unità di misura, alla forma delle pere, fino a quanti bicchieri d'acqua devi bere al giorno: è colpa loro se in Inghilterra si guida a destra.
  • UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per spillare soldi ai preti pedofili): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono chi sono il mammone e l'uomo nero.
  • UNHCR e UNHCHR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e per i Diritti Umani): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono quale Stato è cattivo e quale Stato è buono, se gli USA possono invadere una nazione e, se sì, quanti soldi devono versare per ottenere il loro silenzio.
  • CERN (Centre Européen pour la Recherche Nucléaire): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono come utilizzare l'energia nucleare per cuocere un toast al formaggio.
La sede dell'UNICEF.

Le 10 persone citate sono sempre le stesse, tra cui il sindaco di Ginevra, l'assessore al traffico e sua figlia Tiziana.

Ricordiamo, infine, le sedi di:

  • OIFB (Organizzazione Internazionale per il Formaggio con i Buchi): associazione molto temuta dalle lobby ebraiche del formaggio.
  • OCA (Organizzazione Calvinisti Anonimi): per chi vuole uscire dal Calvinismo.
  • LGNèZ (Lega Ginevra Non è una Zoccola): associazione per difendere l'immagine di Ginevra nel mondo.

Gli abitanti

Un sudamericano e due balcaniche al Bypass, noto club internazionale ginevrino.

Ginevra è la città con la più grande comunità svizzera del mondo, addirittura il 37 % della popolazione totale. Questa minoranza extracomunitaria è composta per il 66 % da svizzeri francesi, per il 28 % da svizzeri tedeschi, per il 5 % da svizzeri dei Grigioni e per il restante 1 % da svizzeri italiani, circa un paio di famigghie. I cittadini comunitari, invece, sono in prevalenza africani, sudamericani, balcanici, ricercatori nordcoreani del CERN e rifugiati politici valdostani.

Prodotti tipici

Il sindaco di Ginevra: Tony Ciccione.

Ginevra è ricordata anche per la fabbricazione di alcuni prodotti tipici. Ma nessuno li conosce.

LHC

Ginevra è la principale sede di produzione degli acceleratori di particelle, puoi prenotarne uno anche tu telefonando al CERN. Attualmente, il più grande acceleratore di particelle si trova proprio nella periferia ovest della città e viene usato come metropolitana.

Le convenzioni di Ginevra

Le convenzioni di Ginevra sono le regole comportamentali su cui si basa il galateo. Ogni anno vengono prodotte nuove convenzioni e ogni nazione può richiedere la propria tavola delle leggi, personalizzata e autenticata dal sindaco di Ginevra.

La città

La metropolitana di Ginevra e il suo curioso percorso circolare.

La città è a forma circolare per evitare che i protoni sbattano contro gli angoli. Il gigantesco agglomerato urbano, compresi quindi l'LHC, l'aeroporto, i sobborghi e il lago (che è di Ginevra), raggiunge i novecentomila abitanti ed è visibile anche da Milano.

Entrare in città in macchina è relativamente facile, e anche uscirne; il problema è circolare e fermarsi. I semafori di Ginevra, infatti, hanno il verde che dura quattro secondi e il rosso che dura quattro minuti, ma la cosa più strana è che sia così da qualunque strada arriviate. I parcheggi, invece, sono pochi, suddivisi in rossi (a pagamento), blu (a pagamento a disco orario), gialli (a pagamento per disabili, sulle rotaie del tram), rosa (per le donne, a pagamento), verdi (a pagamento sopra gli alberi), bianchi (a offerta libera) e tutti occupati, per cui è più facile parcheggiare con la barca.

Tra le più importanti attrazioni turistiche di Ginevra vi sono il Salone internazionale dell'automobile, il Jet d'Eau (il getto supersonico di acqua che raggiunge l'altezza di diecimila metri) e l'attrazione fatale dell'LHC.

Vita notturna

Ginevra di notte. Notare l'alieno di Ginevra[1] che, appena arrivato da Urano, inciampa su un'antenna.

Essendo una città cosmopolita popolata da individui di tutte le latitudini, longitudini, abitudini e fusi orari, Ginevra è aperta tutta la notte.

  • ore 21: si va a mangiare pesce del lago al ristorante (i bar e le pizzerie non esistono, perché si spenderebbe troppo poco);
  • ore 23: si va al pub a bere birra in lunghi tubi avanzati durante la costruzione dell'acceleratore di particelle; si cerca di corrompere qualche straniera parlando in tutte le lingue possibili senza conoscerne nessuna oltre la propria ma cercando di conoscere quella della straniera;
  • ore 1: si va al club a ballare techno, house o latino-americano a seconda dell'estrazione etnica del capogruppo e della quantità di birra ingerita; si cerca di corrompere qualche svizzera e di conoscerne il cantone di origine, anche senza parlare.
Svizzere corruttibili (Michelle, Heidi, Kata, Tonia).
  • ore 5: si esce dal club perché chiude; se è andata bene, si va a passeggiare sul lungolago, a osservare i cigni sull'acqua e a trombare sul divano di un hotel (la macchina è parcheggiata in Francia); se è andata male, si va da un sudamericano e si cerca una balcanica, o viceversa, anche sulla strada;
  • ore 9: si torna al ristorante a fare colazione, evitando assolutamente caffè (prodotto con scorie radioattive da 5 nanofranchicurie, circa 4 euro), cappuccino (fatto con acqua di raffreddamento di una centrale nucleare e latte in polvere da sparo a 97° centigradi) e brioche (prodotte con il cartone); se si vuole fare una colazione normale, si torna un secondo in Italia.

Ragazzi di Ginevra

Indipendentemente dall'origine etnica, i ginevrini sono una via di mezzo tra il bohémien, il casual, l'universitario artista e l'artista del cazzeggio in università.

Oh cazzo, allontanate quella donna da quel volante, prudenza mi raccomando!

Ragazze di Ginevra

A seconda dell'origine etnica, le ginevrine sono dipendenti o indipendenti. Le prime, solitamente non svizzere, dipendono sempre da qualche maschio: il marito o fidanzato, il padrone del locale, il pappa; dunque girano per strada sempre accompagnate. Le seconde, le vere svizzere, pur dipendendo spesso dalle droghe, circolano liberamente, hanno i capelli biondi, vestono molto sexy ma non portano i tacchi. Se disponete, quindi, di uno stock di ballerine, uno stock di anfetamine e uno stock di azioni del Credit Suisse, possono anche farvi un pompino sul lungolago e farvi venire come il Jet d'Eau.

Vengo a Ginevra.

Gli altri

Gli altri, la gente chic, sono nascosti, invece, nei séparé dei ristoranti, nei foyer dei teatri, nelle suite dei grandi alberghi e nei caveau delle banche.

Curiosità

Ginevra la domenica mattina, dopo una notte di grandi bevute di birra.
  • La leggenda sulla fondazione della città ha portato Ginevra a essere gemellata con la città di Troia.
  • Nei pub di Ginevra si beve birra al doppio malto e alla tripla acqua.
  • Nei pub di Ginevra i bagni sono sempre occupati, come i posteggi.
  • Una volta, un tizio che aveva bevuto una birra con più di 4 gradi è uscito dal pub, ha sradicato un parchimetro e con questo ha ucciso un cane e due vigili urbani .
  • Ginevra è la città di origine degli Apocalypse, celeberrima band di revelations-metal la cui comparsa ha causato la rottura del primo sigillo e annunciato ufficialmente l'inizio dell'Apocalisse.
  • Oggi gli Apocalypse li potete trovare tutti al pub Britannia mentre cercano di farsi delle svizzere bevendo Beck's e raccontando loro che il 21 dicembre 2012 torneranno a suonare.
Pozzo d'accesso di un parcheggio sotterraneo.

Voci correlate

Altri progetti

  1. ^ NonNotizie contiene notizie di un certo livello riguardanti Ginevra