Doki Doki Literature Club!

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

« Ora si scopaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH »
(Giocatore che non si era informato prima sulla trama alla scena bruttina di Sayori.)
Aww... le nostre ragazze sono davvero tutte cute... si, aspetta di vedere la seconda parte del gioco.
« Non ti affezionare né a Sayori, né a Yuri e nemmeno a Natsuki, solo a Monika. »
( Monika Il gioco su di te.)
« Più glitchato di un gioco tarocco dei Pokémon »
(Giocatore sulla seconda parte del gioco.)
« Ma io volevo solo colmare la mia depressione su un Visual Novel qualunque... »
(Piccolo gay senza vita su Doki Doki Literature Club.)
« Ma porca puttana, sono dovuto uscire dal gioco per ucciderti! »
(Sicario su Monika.)
« Ho sudato per ottenere questo finale, ora potrò passare tutto il mio tempo con le mie waifu! »
(Giocatore illuso che non sa che il gioco si danneggerà lo stesso, nonostante il finale buono.)


Doki Doki Literature Club abbreviato in DDLC è un Visual Novel a tema molto anime tutto molto cute, con grafiche molto ben fatte e disegni molto gradevoli alla vista. Il gioco è causa di infarti e decesso di tante persone che si aspettavano un semplice giochettino carino ma si sono ritrovati un horror-psicologico tra le mani, ritrovandosi a impazzire con le minacce di morte che troverà nella cartella del gioco. Si perché lo stile caruccio anime è solo per coprire tutte le pazzie psicologiche che si vedranno poi addentrandosi dentro il gioco. Il gioco è stato partorito dal Team Salvato (con capo il grande genio ritardato Dan Salvato), e forse ci ha messo le mani anche Scott Cawthon, il creatore di Five Nights at Freddy's, dato il grande numero di jumpscarini presenti. Il gioco è stato rilasciato il 22 settembre 2017, guarda caso da lì in poi le vittime di epilessia sono aumentate del 133%.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il gioco per la maggior parte degli ebrei che ci hanno messo le mani è suddiviso in 4 parti (atti).

Prima parte

Come ogni altro giorno sudicio il nostro protagonista (a cui potremo dare il nome) sta andando a scuola, ma viene rincorso da una sua vicina di casa e vecchia amica d'infanzia, la piccola cute Sayori, che dice se possono andare a scuola insieme, così lentamente possono riallacciare i rapporti. Dopo essere andati e aver passato la tortura scolastica giornaliera, Sayori propone al protagonista di unirsi a un club di letteratura con delle sue amiche, per allargare il cerchio d'amicizie del nostro protagonista che sa solo studiare e guardare anime. Così il protagonista entra nella stanza delle torture[citazione necessaria] dove si tengono le riunioni del club, e il protagonista fa conoscenza con le altre 3 ragazze del club: Yuri, la ragazza alta e tettona, acculturata dai capelli viola, Natsuki (nome trans), la mini-Loli incazzosa ma infantile di turno e Monika, la intelligentona-secchiona di turno (però abbastanza figa) che è presidente del gruppo. Dopo che il protagonista avrà fatto amicizia con tutti, mangiato qualche cupcake appena sfornato di Natsuki, osservato abbastanza a lungo le tette di Yuri e Monika, il protagonista (sotto preghiera e tortura) decide di unirsi al Club. Così Monika come nuova attività decide che tutti a casa, tra un incontro giornaliero e l'altro, dovranno fare dei poemi o storielle, o il romanzo di It, o pensieri, da riportare agli incontri e scambiarseli tra di loro, valutandosi. Così l'incontro finisce e il protagonista tornerà a casa con Sayori, che dirà di essere felice di aver riallacciato l'amicizia (il suo sogno sessuale si sta realizzando).

La camera 2.0 delle torture di Saw.

Così ti ritroverai a dover scrivere i poemini a casa, e questa è la parte più importante, perché secondo le parole che sceglierai influenzerai la bambina a cui piacciono quelle parole. Le parole intellettuali influenzeranno Yuri, quelle semplici Natsuki e quelle in mezzo Sayori, Monika invece non è disponibile tra le route[1]. Nei giorni successivi passerai a volte del tempo in privato con la ragazza che ti sei scelto, e più i temi saranno con le parole che la ragazza preferisce, più a quest'ultima scatteranno gli ormoni per te.

Però nonostante ogni ragazza che ti sei scelto succederanno sempre e comunque degli eventi prestabiliti: tipo Natsuki e Yuri si insulteranno a morte litigheranno e il nostro protagonista con Sayori le calmerà, Monika infrangerà la quarta parete [2] dicendoci che bisogna salvare, e ci si dovrà preparare per il festival. A proposito di quest'ultima cosa, per farsi aiutare nel festival potrà scegliere tra Yuri e Natsuki, mentre Monika e Sayori faranno altre cose. Poco prima dell'incontro a casa il protagonista va a trovare Sayori, che gli rivela che in questi giorni è triste ma sta meglio con lui intorno (dai che c'è la fai a ficcare!) ma proprio sul più bello bisogna fare l'incontro. Così piano piano, qualunque delle due ragazze si farà il progetto, si arriverà che alla fine del'incontro si starà per baciare Yuri o Natsuki, ma salterà all'improvviso Sayori che si dichiarerà a noi facendo scappare l'altra ragazza. A quel potremo schiacciare il tasto fidanziamoci e SCOPIAMO o il tasto friendzone, qualunque delle due scelte si farà i due si abbracceranno e andranno ognuno a casa propria.

Il giorno dopo, tornati a scuola, la mattina Sayori non ci sarà a scuola, e avremo la possibilità di leggere un suo poema, in cui sarà ripetuto all'infinito ESCI DALLA MIA TESTA. Così correremo a casa di Sayori, fino a entrare in camera sua, e invece di trovarla in intimo sul letto per poi scoparla come tutti avremmo voluto, la ritroveremo impiccata, e qui ci sono diversi tipi di reazione:

..e cosa si voleva ritrovare lui davanti. (certo che sei proprio un pervertito di merda!)
  • Il giocatore e Nonciclopediano medio tirerà un urlo e cadendo indietro lasciando il pc andrà a terra come un Pokémon preso a botte da Arceus e si metterà a vomitare piangendo. Dopo 10 minuti si rialzerà e continuerà il gioco.
  • L'otaku tirerà un urlo da femminuccia e si metterà a piangere con la testa sul computer fino a che le proprie lacrime manderanno in tilt il computer.
  • Il temerario guarderà lo schermo, tirerà su con il naso, e dirà:
« che gioco di merda psicopatico... sono stato forzato. »
  • Il perverito che era già pronto con il cazzo in mano si ritroverà a eiaculare sul cadavere, sembrando un necrofilo.

quindi verrà mostrata una stringa di codice glitchata, e dopo qualche pensiero del protagonista il gioco si chiuderà, facendo apparire cose strane nella cartella di gioco.

Cosa si trova il giocatore davanti...

Seconda parte

A patto che vi siate ripresi dallo shock della fine della prima parte, e che abbiate ancora la sanità mentale corrotta per non aver lanciato la cartella del gioco nel cestino ed essere scappato via a dirgliene quattro a quello psicopatico di Dan Salvato, riaprirete il gioco per capirci qualcosa.

Quando avvierete il gioco noterete che al posto di Sayori ci sarà un mucchio di pixel glitchati di altre ragazze, e qui capirete che questo gioco da qui in poi ci saranno glitch improvvisi peggio di Pokemon. La scena quindi si riavvierà e il personaggio andrà a scuola normalmente, finchè dopo le lezioni non ci verrà a trovare Monika, che ci chiederà di entrare nel suo club portandoci nella sala delle torture. Ripetuto il processo di mangiare i cupcake di Natsuki e fissare le tette a Yuri.

E da qui il gioco funzionerà come la volta precedente, ma ci saranno dei cambiamenti: scatteranno gli ormoni per noi anche a Monika, che cercherà di tenerci lontano dalle altre due ragazze, Yuri e Natsuki si insulteranno a morte, e dei glitch sempre più sgraditi e frequenti trasformeranno il gioco in un gioco di sopravvivenza. Inoltre, anche a seconda della route le cose cambieranno molto: a Yuri scatteranno gli ormoni talmente forte che comincerà a fissarci quando siamo soli ed a volte la beccheremo a tagliarsi, perché è felice di stare con noi[3]. Invece Natsuki verrà molestata dal padre giustamente perché legge manga, e a volte le prenderanno strane crisi dove i suoi occhi diventano neri e glitchati a quadretti.

Il culmine della pazzia è raggiunto il giorno dei preparativi della festa, perché Yuri ci consegnerà un suo poema illeggibile e sporco di mestruazioni, Natsuki invece nel suo poema ci dirà di aiutare Yuri e di stare lontani da Monika, ma poi essa si glitcherà e dirà di non dare retta a quanto scritto. Quando bisognerà scegliere da chi farci aiutare il mouse si muoverà da solo verso Monika, mandando di nuovo in panico i giocatori, e tanto per finire bene, Yuri si dichiarerà follemente a noi, e qualunque sia la nostra risposta si accoltellerà davanti a noi.

Ti prego, la necrofilia qui NO!

Dopo aver passato tutto il weekend con il cadavere di Yuri, sembrando necrofili, torneranno Natsuki e Kira Monika, Natsuki vomiterà e scapperà, Monika invece si scuserà per aver sbagliato con la manomissione dei file di gioco, e dopo aver cancellato i file Yuri e Natsuki il gioco si chiuderà.[4]

Terza parte

Riavviato il gioco, ci ritroveremo (finalmente per lei) soli con Monika, in un loop senza fine, dopo potremo solo assecondarla, leggere suoi poemi su di noi, scrivere poemi su di lei forzatamente e beccarci qualche suo jumpscare.[5]Dirà che non è innamorata del protaonista del gioco, ma di noi, quello davanti allo schermo, chiunque esso sia (quindi è bisex), facendo cagare addosso il giocatore. Se vuoi uscire da questo loop, devi andare nella cartella dei file di gioco ed eliminare il file di Monika, e la troia poveretta in mezzo ai pianti e una confessione d'amore verrà eliminata con il riavvio del gioco.

Mi ricorda mio nonno durante le partite a briscola... anche la tensione era la stessa.

Quarta parte (finale)

Da qui a seconda delle scelte che hai fatto nella prima parte, ci saranno due tipi di finali:

Finale brutto

Se nella prima parte hai seguito una sola route, le cose andranno così:

Il gioco è (apparentemente) tornato alla normalità, con soltanto Yuri, Natsuki e... Sayori! La tua Waifu è tornata! Comunque, il protagonista e Sayori sono amici e vanno sempre a scuola insieme. Sayori è la presidentessa del club di letteratura di cui anche noi facciamo parte. Dopo un po' di giornata, Sayori dovrà dirci una cosa in privato. Lei sa che cosa abbiamo fatto, che l'abbiamo resa felice, che finalmente abbiamo eliminato Monika, e lei sa tutto perché ora è lei la presidentessa. Sayori quindi tenterà di fare come Monika, volendoci prendere tutti per lei e soddisfare i suoi desideri sessuali. Ma la coscienza di Monika esisterà ancora, e distruggendo il gioco, fermerà Sayori. Durante i titoli di coda, con una canzoncina tutta per noi da parte di Monika, le immagini delle route che non sono state fatte saranno cancellate, facendo partire il senso di colpa, infine riceveremo una lettera da parte di Monika, in cui dice che il club di letteratura è lercio è un posto in cui la felicità non può essere trovata e decide di abbandonare il club. Dopo ciò, il gioco si danneggerà e per rigiocarlo bisognerà reinstallarlo.

A questo punto il giocatore impazzirà e penserà che il gioco si è magari creato da solo, oppure lui il fa parte del gioco e in realtà lui non esiste, oppure sono le ragazze che sistono nel nostro mondo. Fatto sta che il giocatore potrebbe impazzire talmente forte da fare la fine di Sayori nella prima parte.

Finale alternativo buono

Per fare questo finale, nella prima parte dovremo fare ogni ragazza felice scopandosela, il giorno prima del festival, una a una con un salvataggio diverso.

Sayori, invece di partire come una pazza, ci ringrazierà per essere stati gentili con tutti, per aver giocato il gioco e un sacco di altri complimenti mielosi. Dopo i titoli di coda, riceverai una lettera a mano di Dan Salvato, ed è qui che finalmente ti calmerai e capirai che c'è qualcuno dietro a questo schifo, calmandoti e così avendo l'occasione di poter dormire.

Il perché

Una domandina però resta: che forma di autismo infetta le ragazze, in particolare Monika? Nella cartella di gioco troveremo i quattro file delle ragazze, e ognuno contiene un segreto:

  • Sayori.chr: questo è in realtà un file audio, che contiene solo statico, ma se si utilizzano i programmi da hacker per individuare lo spettro sonoro, ci uscirà un QR code, che ci porterà a un sito chiamato "progetto Libitina" (divinità Romana). Ci saranno dei referti medici di diversi soggetti: a uno in particolare manca un nome (di 6 lettere), questo soggetto di 3 anni (analisi nel 2004) ha avuto strani poteri paranormalosi e malori causati da questo terza gamba terzo occhio, e nel nome censurato ci sta sia Sayori che Monika, le uniche due con i poteri.
    Il soggetto del progetto Libitina, di cui non frega un pisellino a nessuno.
  • Monika.chr: nel suo file troveremo una foto che riconvertita ventordici volte con programmi diversi, ti porterà alla totalità del discorso di Monika detto prima della canzone dei titoli di cosa, di cui non ti fregherà niente, ma alla fine ci sarà scritto "2018", quindi vuol dire che verrà fuori un nuovo aborto di Dan Salvato.
  • Yuri.chr: questo testo apparentemente insensato va decodificato in Base64, e contiene un testo delirante sul suicidio e altra robina brutta. Alla fine ci sarà scritto che la prossima vittima sarà il lettore, ma comunque non centra nulla con la trama del gioco.
  • Natsuki.chr.: si troverà qui una foto apparentemente senza senso, ma se applicata a un cono su un programma (sempre da Hackerino) di grafica, verrà fuori la foto inquietante di una ragazza che non conosciamo, che dagli occhi pare che lo stia prendendo lì dove non batte il sole

Quindi, capiremo anche da indizi riguardanti libri che legge Yuri che tutto questo delirio è provocato da questo terzo occhio, probabilmente impossessatosi con i suoi grandi poteri (è più forte di Rat-Man!) di Monika, e poi probabilmente di Sayori. Ma c'è anche un ultimo sospettato: Elyssa, la ragazza della foto segreta di Natsuki, collegabile perché tra dei poemi segreti sbloccabili nella seconda parte, modificando delle censure con PhotoShop, capiremo che anche Elyssa era affetta da questo terzo occhio, però essa non appare nel gioco.

Quindi chi andrà in galera per aver rovinato la visual novel? Sarà Monika\Sayori o Elyssa? Scopritelo nel prossimo episodio di "I misteri di Doki Doki Literature club!", il miglior programma gestito da Gerry Scotti!

La trama è finita, leggete in pace.


Gameplay

Il gioco avrà un gameplay impossibile: quello di schiacciare la barra spaziatrice per mandare avanti i dialoghi e usare il mouse per le scelte. Ciò porterà alla perdita della pazienza nelle scene pallose, quindi comincerai a schiacciare a tutta velocità e forza i tasti fino a farli saltare, perdendoti ovviamente le scene salienti e ritrovandoti senza sapere perché davanti a una scelta. Quindi dovrai tornare indietro e sorbirti tutti i dialoghi insieme alla rottura di palle.

COSE DA NON FARE MAI

Come fare un corretto utilizzo dell'atto 3 se non hai una vita sentimentale.

non dvi fare mai certe cose con i file di gioco:

  • cancellare Monika prima di giocare: fare ciò comporterà che appena iniziato un nuovo gioco Sayori apparirà dinanzi a noi impazzita, dicendo di non sapere "chi è" e "di farlo smettere". Dopo ciò il gioco si chiuderà ed andrà riavviato: fatto vedrai una schermata di Sayori impiccata in bianco e nero, cagandoti addosso come di consueto.
  • cancellare Sayori prima di giocare: comporta la stessa schermata di Sayori di prima, ma apparirà subito aprendo il gioco. Aspettando dieci minuti apparirà la scritta: "ora tutti possono essere felici". Hai ragione!
  • riaggiungere Sayori nel secondo atto:ciò, aprendo il gioco, ti porterà a vedere una schermata iniziale compromessa: le ragazze saranno tutte orribili in bianco e nero, con agli occhi due punti neri, per giunta quando tenterai di chiudere il gioco ti beccherai un bel jumpscare della faccina di Monika. Non lo avessi mai fatto, ti sei pisciato un altra volta nei calzoni. Grande!
  • tentare di caricare i file del primo atto durante il secondo atto: riuscire a caricare in qualche modo da hackerino i file della prima parte nella seconda, comporterà l'apparsa di Monika che ci dirà: "Pensi di imbrogliarmi sciocchino? Sei così divertente." Dopo questa presa per il culo verrai rimandato al menù principale con il file cheattato cancellato. Qui in effetti però ha ragione.

ci sono altre cose brutte che puoi fare con i file dei personaggi, ma nessuno che ci ha provato è tornato a raccontarci cosa succede. Perché non provi tu a cancellare e maneggiare i file di gioco? Tanto se sparisci farai un piacere a tutti <3.

Personaggi

A volte può capitare che la scena in cui Sayori dovrebbe morire si glitchi, e quindi quello a morire sia tu.
  • Protagonista:l'idiota che si va a ficcare in questo macello. Di carattere fisico si sa solo che ha i capelli marroni, ma riesce a fare eccitare tutte e 4 ragazze del club contemporaneamente. Ha la perversione di una sedia, infatti tutte le volte che potrà toccare qualche culetto un paio di tette se ne starà li a farsi i cazzi sua. Inoltre nella seconda parte non gliene fregherà nulla di tutti gli infartini o comunque momenti inquietanti da parte delle ragazze, si sveglierà solo se morirà qualcuno.
  • Monika: l'unica ragazza che devi cagare nel gioco, non importa se ti piaccia o no. Ha occhi verdi e capelli marroni, legati in una coda e millemila treccine, ha un bel fisico ed è la seconda ragazza per altezza. E' stata in classe con il protagonista anni prima degli eventi e da lì è sempre stata la ragazza più intelligente della classe, infatti è la fondatrice del club di letteratura e la pazza satanista che rovina il gioco. Non ha una route e i suoi poemi sono i più intellettuali.
  • Sayori: la ragazza[6] gioiosa e simpatica fuori ma depressa e confusa dentro. Ha i capelli rossi[7] corallo, occhi celesti ed un paio di tettine, inoltre è la penultima per altezza, con tutte queste qualità non caso è la route più scelta. E' nostra amica d'infanzia e vicina, e andavamo a scuola insieme prima del liceo. Le sue parole sono parole normali, ma anche termini come "tristezza" e "depressione", i suoi temi saranno robe fatte di fretta apparte l'ultimo che è solo get out of my head. Passerai alcuni momenti da solo con lei, dove sarà dolce, scherzosa e leggermente sensuale. Questo personaggio è causa di eiaculazione precoce.
  • Yuri: la ragazza tettona intelletuale del club. Ha i capelli e gli occhi viola, è la più alta e la più dotata di tette. Non ha mai avuti rapporti con il protagonista prima del club, ma verrà a casa nostra quando dovremo lavorare per il progetto per il festival, e c'è la limoneremo quasi. Ama i coltelli, leggere libri horror e tagliarsi quando si eccita, tutte caratteristiche da yandere, ma le tette risolvono tutto. Le sue parole sono più profonde e intellettuali, come i suoi poemi (apparte che nella seconda parte saranno anche psicopatici).
  • Natsuki[8]:la Loli[9] di turno. Ha capelli e occhi rosa, è la più bassa del gruppo, è piatta ma con bel culetto, adora manga ed è rabbiosa fuori di comportamento, ma dolce dentro . Nella seconda parte del gioco riceverà delle giuste molestie dal padre perché legge manga, ed anche lei potrà essere portata a casa prima del festival e quasi limonata[10]. Le sue parole e i suoi temi sono sempre molto banali semplici.
  • Elyssa: una forma geometrica, a cui si dà la colpa insieme al terzo occhio per gli sgradevoli eventi del gioco. Nella sua unica foto trovabile nei file di Natsuki, ha i capelli bianchi, non ha pupille ed è incazzata come Achille. E' talmente brutta che non metto nemmeno una sua foto.

Recensione

Nonostante tutti quanti abbiano finito il gioco con le mutande impestate di merda per via del secondo atto, il gioco ha ricevuto critiche molto positive e hanno detto che coprire un horror psicologico con un Visual Novel è stata una genialata. Il gioco a dicembre ha vinto anche il "Pepole Choice Awards 2017" di IGN.

Ti sembra davvero bello? Oppure sei contro le recensioni? Vai a provare il gioco di persona, visto che è gratis, quindi addirittura lo Zio Paperone approva il gioco!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Questo gioco è la demo di Matrix.
  • Natsuki è una fangirl incallita
  • Se registri la scena di Monika nell'atto 3, lei si stupirà che è registrata e ti farà un jumpscare come "trucchetto".
  • Silvio Berlusconi approva questo gioco per l'alta quantità di gnocca contenuta.
  • Si suppone che Monika sia figlia di John Wick o di Jack lo squartatore, per le alte abilità di assassinio.
  • In un universo parallelo Monika si è beccata l'ergastolo ad Alcatraz, Yuri e Sayori sono aiutate in una clinica psichiatrica e Natsuki è riuscita a telefonare al Telefono Azzurro e liberarsi del padre.

Note

  1. ^ chissà perché, dato che tutto il tempo viene detto Just Monika
  2. ^ guarda caso proprio lei
  3. ^ almeno si distingue dalla massa delle depresse
  4. ^ Secondo Nonciclopedia, dopo i papaboy e l'italiano di Luca Giurato, la cosa più spaventosa è un gioco che si chiude
  5. ^ Se volevi che Monika fosse la tua route questo è il tuo momento, vai con il tuo loop di seghe infinite!
  6. ^ migliore.
  7. ^ rossa di capelli vogliosa di piselli! non a caso è quella con i desideri sessuali per noi più intensi.
  8. ^ nome da trans, come detto prima, Perché sì.
  9. ^ zozzoni
  10. ^ Avete veramente bisogno di Gesù