Xenogears

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« I am Alpha and Omega... the Beginning and the End... the First and the Last... »
« Deus schifoso can... »
(Germano Mosconi all'ennesimo tentativo fallito di sconfiggere il boss finale)

Xenogears è un videogioco nato dalla collaborazione tra Hideaki Anno e Roberto Giacobbo.

Nel 20XX (su XX metti il tuo numero di scarpe) la Terra verrà distrutta da una devastante guerra nucleare tra Svizzera e Australia, e pochi sopravvissuti scapperanno a bordo di una bagnarola spaziale di forma fallica chiamata Eldridge; la quale non tarderà a schiantarsi su un ignoto e disabitato pianeta... cosa c'entri questo con la storia lo capirete solo quando arriverete al luogo dell'impatto, anche se la rivelazione darà luogo a nuovi e ben più sconcertanti interrogativi (ad esempio come diavolo faccia un'astronave abbastanza lunga e stretta da contenere il Cile intero a precipitare perfettamente in verticale conficcandosi a terra come una spada senza spezzarsi nè piegarsi).

Trama

Nel continente di Accip-Ignas infuria da oltre tredicento anni una guerra tra l'impero di Svervegia a nord, e il regno di Israegitto a sud. La guerra si svolge a bordo di scatole di latta con gambe e (talvolta) braccia, chiamate "Gears".

Personaggi

Fei Fong Wong

Il protagonista della vicenda. Appena nato è stato abbandonato dai genitori snaturati in un cassonetto dei rifiuti nei pressi di Lahan. Ora si guadagna da vivere dipingendo quadri in cui raffigura i suoi sogni erotici destinati a rimanere tali dal momento che l'unica figa del villaggio di lì a poco farà una brutta fine...

Grahf

Vedi la voce a lui dedicata: Grahf

Kahr Ramsus

« Worthless... »
(Membro del Ministero dei Gazel su Kahr Ramsus)
« Reject... »
(Altro membro dei Gazel su Ramsus)
« Failure... »
(Ennesimo Gazel su Ramsus)
« Merdaccia! »
(Ragionier Fantozzi su Ramsus)

Un ragazzo sfigato, e soprattutto incazzato a morte con Fei. Questo suo odio deriva dall'invidia, dal momento che il nome del protagonista è stato tradotto in maniera decente, mentre il suo è diventato irriconoscibile (provate a indovinare il nome originale, se ci riuscite! Piccolo indizio: NON è Ramses), e a causa di questo Handicap viene quotidianamente insultato da grandi e piccini.

Elly

Elly durante un ciclo particolarmente abbondante

Tizia in apparenza calma, ma che in realtà va periodicamente in overdose di sostanze stupefacenti al punto da farla talvolta parlare in misteriose lingue incomprensibili a noi mortali.

Element Dominia

La più grande tra il gruppo degli Elements (composto per il resto solo da mocciose), il nome si riferisce non solo alla sua posizione nelle gerarchie angeliche, ma anche e soprattutto al suo passatempo preferito.

Element Tolone

La figlia dell'androide Data di Star Trech (da non confondere con "Star Trek", sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse!) In realtà si chiamerebbe Trone, ma si sa, quando un gioco viene tradotto da giapponese a cinese, da cinese a russo, da russo a francese, da francese di nuovo a giapponese e infine da giapponese a inglese, non si sa cosa potrebbe capitare... magari anche che una di nome "Cherubina" diventi "Kelvena"...

Element Kelvena

La fedele schiava di Dominia.

Element Seraphita

Questa è l'immagine più seria che è stato possibile reperire su Seraphita

Stando a fonti attendibili, i serafini dovrebbero essere gli angeli i più vicini a Dio. Da ciò si evince che Dio è un incallito pedofilo, dato che la più adulta e seria tra gli elements è Dominia (cioè la più lontana), mentre man mano che ci si avvicina diventano sempre più mocciose e rincoglionite. Il fondo si tocca appunto con Seraphita, il cui quoziente intellettivo si può dedurre dall'immagine qui a fianco.

Citan

Prima di diventare baby sitter di Fei era un pensatore di estrema sinistra nei circoli intellettuali di Etrenank, ma dopo la recente vittoria del Pdl, ha perso interesse nella politica ed è emigrato insieme al suo compagno Sigurd sulla terraferma nei pressi di Lahan, dove ha messo su casa e famiglia (che trascura regolarmente, essendo troppo impegnato a riparare rottami)

Bart

La prestigiosa famiglia Fatima in una foto di gruppo

Membro della potente dinastia dei Simps... ehm, dei Fatima, era anche il re incontrastato di Aveh, ma dopo aver permesso l'ascesa al potere del dittatore fascista Shakhan con conseguente guerra mondiale, se l'è data a gambe abbandonando il suo popolo al suo destino. Dopo la sconfitta di Shakhan, Bart ritornerà in patria ma a sue spese, dato che a sua insaputa la gente ha votato per la repubblica, e Bart verrà esiliato a Nisan dove tenterà invano di farsi perdonare cantando odi alla sua amata patria.

Margie

Sorella di Bart (sì, avete capito bene: sorella, non madre! Non siamo mica nei Simpson!), viene tenuta prigioniera da Shakhan e sottoposta a terribili torture fisiche e psicologiche per farsi rivelare preziosissime informazioni come ad esempio, il suo piatto preferito, la sua canzone preferita e il suo anime preferito

Homer

Ah, no scusate, mi sono sbagliato...

Sigurd

...ecco come si chiamava!

Maison

Billy

Jessie

Rico

Sosia di Hulk, cresciuto a pane e steroidi fin da bambino, almeno fino a quando viene sgamato tramite l'analisi delle urine, squalificato dall'arena di Kislev e rinchiuso in un campo di concentramento in cui passa il tempo libero pestando ogni nuovo niubbo che arriva.

Chu-Chu

Maria

Emeralda

Cain

Ministero dei Gazel

Krelian

Un povero Cristo.

Luoghi

Lahan

Un villaggio eccitante come una lezione di "storia dell'industria di palloncini gonfiabili in Tunisia". Fei tenta di vivacizzare il suo triste paesello allestendo uno spettacolo di fuochi d'artificio col suo Gear, ma la popolazione non sembra esserne rimasta molto entusiasta e decide di esiliarlo come disturbatore della quiete pubblica.

Dazil

Bledavik

Capitale del regno di Aveh, Tra i posti più celebri non si può non citare il famoso circo degli elfi, in cui potrete divertirvi a far scoppiare palloncini colorati o a restituirli a dei teneri pampini che girano in tondo con sottofondo musicale che è un misto tra Tetris e Caramelldansen, fino a quando la vostra corteccia cerebrale non sarà ridotta a marmellata.

Nisan

File:Ritratto Sophia.jpg
Il quadro che rappresenta Sophia. Notare la censura che la Chiesa di Nisan ha imposto alla parte bassa del dipinto, giudicandola sconveniente per un luogo di preghiera

Nota città d'arte che ospita la famosa cattedrale di Nisan, dove ogni anno migliaia di turisti si radunano per spararsi le seghe sul calendario di ammirare il ritratto di santa Madre Sophia realizzato dal grande artista Lacan. Quando Fei arriverà sul posto, diventerà evidente a tutti che le sue opere non sono altro che squallide copie di quelle di Lacan, e per giustificarsi (ed evitare la conseguente denuncia per plagio) si inventerà la patetica scusa di essere la reincarnazione del grande artista.

Thames

Lurida piattaforma petrolifera abitata da una manica di pezzenti ubriaconi che passano le giornate a dilapidare fortune giocando a UNO! o ad abusare di superalcolici (e, talvolta, di minorenni).

Città del Vaticano

Ehm, volevo dire... la sede dell'Ethos.

Altre robe strane

Deus

E' stato lui a far precipitare l'Eldridge, stremato dalle continue bestemmie del capitano. E' il boss finale del gioco, ma ancor prima dello scontro definitivo, si presenta in varie forme diverse, in modo da non contraddire le bestemmie di Chuck Norris.

Voci correlate

Curiosità

  • Per quanto ami chiamarsi "impero", in realtà Solaris è costituito in tutto da 1 sola città (e da un simpatico ovetto kinder fluttuante)
  • Ramsus se la fa con Miang... e riesce perfino a farlo con i mutandoni addosso
  • Se di tre vecchi saggi, uno si chiama Baldassarre e il secondo si chiama Gasparre, il terzo si chiamerà forse Melchiorre? No, si chiama Taura!
  • Nel mondo di Xenogears, TUTTO ciò che c'è di artificiale (e non solo) è stato fatto con pezzi ottenuti profanando i resti dell'Eldridge ancora infilzata nel culo del mondo.
  • Nel 2° CD, tra l'indifferenza generale spuntano fuori dal nulla ben 4 continenti che prima non s'erano mai visti.
  • I bambini che lavorano come schiavi nel circo di Bledavik sono nutriti così bene che si gli dai in mano un palloncino, rischi di ritrovarli a Shevat.
  • Potete anche non crederci, ma in Xenogears i Save Points hanno un ruolo determinante nella svolgimento della trama.