War Thunder: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con 'thumb|310px {{incostruzione}} {{Cit2|Russian Bias!! fuck you nerf please!|Giocatore di WT ogni volta che finisce oneshottato}} {{Cit2|Spaghetti bias!1! n...')
 
Nessun oggetto della modifica
 
(27 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
War Thunder, Fulmine di guerra in italico, è una nuova droga in circolazione tra i [[nerd]] che viene spacciata dalla Gaijin, una sezione dell'Ufficio Propaganda dell'[[URSS]]. Lo scopo del gioco è stabilire la supremazia della produzione militare sovietica a suon di buff, cheat e player incazzati.
[[File:WXwnqel.jpg|thumb|310px]]


== Gameplay ==
{{incostruzione}}
Lo scopo principale del videogiuoco è salire su uno dei billioni di veicoli disponibili, di cui un buon 80% sono varianti e sottoversioni dello stesso aereo/carro base, distruggendo frattanto i [[niubbi]] che compaiono sullo schermo. Infatti escludendo la campagna scarna in cui si affrontano nemici guidati da un'I.A. con troppi cromosomi, War Thunder o WT per i drogati allo stadio terminale è un videogioco multiruolo online, per cui le piacevoli esperienze di volo o cazzeggio cingolato vengono condivise con niubbi, [[lagger]], kill stealers, [[Pro]] e i Jap Pro, e altre categorie dai nomi incomprensibili che potremmo trattare più avanti... ma anche no.
{{Cit2|Russian Bias!! fuck you nerf please!|Giocatore di WT ogni volta che finisce oneshottato}}
{{Cit2|Spaghetti bias!1! neeerf!|Venire distrutti da un CR.42 può leggermente irritare}}
{{Cit2|Cyka blyat!!!|Un qualsiasi russo in una qualsiasi sessione}}
Scrivi qui il primo paragrafo del tuo articolo.


Esistono tre modalità di gioco: carri contro aerei, aerei contro carri e battaglie navali, modalità che nessuno gioca. Le Battaglie Arcade sono pensate per [[Bimbiminkia|casual player]] e le sessioni si svolgono su universi alternativi dove la fisica non è mai stata inventata, dove uno Yak-9 ha la stessa manovrabilità di uno Spitfire di legno, o dove un Panzer si muove alla stessa felina velocità della tua Panda. Inoltre gli aerei possiedono un aimbot legalizzato grazie al quale anche [[Andrea Bocelli|Bocelli]] riesce a colpire qualcosa, spesso gabbiani. Le Battaglie Realistiche invece mettono il giocatore su velivoli facili da pilotare come un'auto americana senza servosterzo, oppure su carri veloci come una zolla tettonica, non ci sono [[respawn]] e le munizioni sono limitate, cosa che negli scontri aerei degenera nella nobile arte dello speronamento. Le Battaglie Simulative infine servono solo ai Pro allo stadio terminale, per il resto vengono ignorate come il pagamento delle tasse.
== Titolo della sezione ==


== I Giocatori ==
Scrivi qui la prima sezione del tuo articolo.
Anni di esperienza su WT (e qualche rosicata sui forum) hanno permesso di poter elaborare una chiara classificazione degli utenti che frequentano le sessioni di gioco:
*'''Niubbi''': questa ingloriosa specie si riconosce perché dopo mesi di gioco continua a volare in linea retta, con conseguenti instakill che ne seguono. I nabbi cercano sempre la mischia, finendo disintegrati dal primo sovietico che passava lì per caso, e non provano mai di accumulare vantaggio di quota sui propri simili che hanno puntato, così da trovarsi smitragliati al primo Pro nascosto tra le nuvole.
*'''Speronatori''': detti anche ''rammers ''o ''fucka-kamikaze-mothafucka'' gli Speronatori non hanno mai appreso dell'invenzione delle armi da fuoco e preferiscono utilizzare il loro velivolo a guisa di un proiettile pilotato, quasi sempre di fabbricazione sovietica. La loro tattica è semplice: vedono un giocatore innocente intento a fare birdwatching e si piombano a Mach 2 per un'onorevole speronata. La vittima non potrà far altro che sporgere denuncia contro ignoti.
*'''Pro''': persone che ha passato intere ere geologiche ad affinare ogni genere di tecnica, dal Boom-and-zoom all'assalto frontale alla sovietica. Spesso frequentano i forum mostrando con orgoglio le milioni di ore perse a tormentare i nabbi anziché prendersi un vero brevetto di volo, deridendo chiunque non abbia almeno partecipato a due Beta o a un Early Access. I più fastidiosi danno consigli al prossimo durante una partita, consigli puntualmente ignorati e scambiati per [[rosik]].
*'''Jap Pro''': i più temibili giocatori, pilotano con superba maestria ogni modello di caccia giapponese e sono responsabili del 98% delle rosicate in sessione, fottendo analmente niubbi con velivoli molto più performanti delle loro scatole di carta dotate di due cannoni che non riuscirebbero a colpire manco un paraplegico.
*'''Russian Bias!11!!''': variante di Niubbi, anziché cercare di usare tattiche più intelligenti dell'assalto frontale preferisce attribuire la colpa delle proprie sconfitte a un presunto complotto giudeo-russoide per la supremazia della Grande [[Armata Rossa]] sui campi di battaglia virtuali. Spesso fervido (mal)utilizzatore dei veicoli americani, il Russian Bias!11!! riterrà ogni caccia e carro sovietico tremendamente potente, anche il Po-2, un biplano rimosso dalla stessa Gaijin perché oscenamente sottopotenziato. Ovviamente tale utente dovrà scassare le [[palle]] degli altri giocatori in qualsiasi sede di discussione annunciando a tutti di aver trovato una nuova prova del fatto che il Po-2 è O.P., che il T-34 è O.P., la Lada Niva anche, e pure la [[Trabant]].
*'''Germany Suffers!!1!!1!''': giocatori evoluti recentemente dai Russian Bias!11!!, che dicono che la [[Germania |Krrante Krukkonia]] fa schifo ed è impotente difronte ai Russi in particolare quindi soffrono, lamentandosi nei forum in eterno. In genere è il giocatore di Tiger 1 che non sa che l'armatura è più piatta di una scatola, oppure un nazifascista che pensa che la Germania avrebbe potuto vincere la seconda guerra mondiale.
*'''Kill Stealers''': utenti che non hanno nullaltro da fare che rubare le uccisioni al prossimo, appostandosi dietro altri giocatori e approfittando dell'equo sistema attribuzione kill della Gaijin che privilegia chi abbatte un niubbo dandogli il colpo di grazie e non chi l'ha riempito di piombo terminando le proprie munizioni.
*'''Teamkillers''': afroitaliani che non hanno compreso appieno la distinzione amico/nemico, preferiscono aprire il fuoco sui propri alleati in preda a un raptus di trolling o semplice imbecillità. Sono varianti terminali dei niubbi, l'unico modo per affrontarli è demolirli a cannonate.


{{Portali|Videogiochi}}
== Titolo della sezione ==
[[Categoria:Videogiochi on-line]]

Scrivi qui la seconda sezione del tuo articolo.

Versione attuale delle 12:38, 17 giu 2024

War Thunder, Fulmine di guerra in italico, è una nuova droga in circolazione tra i nerd che viene spacciata dalla Gaijin, una sezione dell'Ufficio Propaganda dell'URSS. Lo scopo del gioco è stabilire la supremazia della produzione militare sovietica a suon di buff, cheat e player incazzati.

Gameplay

Lo scopo principale del videogiuoco è salire su uno dei billioni di veicoli disponibili, di cui un buon 80% sono varianti e sottoversioni dello stesso aereo/carro base, distruggendo frattanto i niubbi che compaiono sullo schermo. Infatti escludendo la campagna scarna in cui si affrontano nemici guidati da un'I.A. con troppi cromosomi, War Thunder o WT per i drogati allo stadio terminale è un videogioco multiruolo online, per cui le piacevoli esperienze di volo o cazzeggio cingolato vengono condivise con niubbi, lagger, kill stealers, Pro e i Jap Pro, e altre categorie dai nomi incomprensibili che potremmo trattare più avanti... ma anche no.

Esistono tre modalità di gioco: carri contro aerei, aerei contro carri e battaglie navali, modalità che nessuno gioca. Le Battaglie Arcade sono pensate per casual player e le sessioni si svolgono su universi alternativi dove la fisica non è mai stata inventata, dove uno Yak-9 ha la stessa manovrabilità di uno Spitfire di legno, o dove un Panzer si muove alla stessa felina velocità della tua Panda. Inoltre gli aerei possiedono un aimbot legalizzato grazie al quale anche Bocelli riesce a colpire qualcosa, spesso gabbiani. Le Battaglie Realistiche invece mettono il giocatore su velivoli facili da pilotare come un'auto americana senza servosterzo, oppure su carri veloci come una zolla tettonica, non ci sono respawn e le munizioni sono limitate, cosa che negli scontri aerei degenera nella nobile arte dello speronamento. Le Battaglie Simulative infine servono solo ai Pro allo stadio terminale, per il resto vengono ignorate come il pagamento delle tasse.

I Giocatori

Anni di esperienza su WT (e qualche rosicata sui forum) hanno permesso di poter elaborare una chiara classificazione degli utenti che frequentano le sessioni di gioco:

  • Niubbi: questa ingloriosa specie si riconosce perché dopo mesi di gioco continua a volare in linea retta, con conseguenti instakill che ne seguono. I nabbi cercano sempre la mischia, finendo disintegrati dal primo sovietico che passava lì per caso, e non provano mai di accumulare vantaggio di quota sui propri simili che hanno puntato, così da trovarsi smitragliati al primo Pro nascosto tra le nuvole.
  • Speronatori: detti anche rammers fucka-kamikaze-mothafucka gli Speronatori non hanno mai appreso dell'invenzione delle armi da fuoco e preferiscono utilizzare il loro velivolo a guisa di un proiettile pilotato, quasi sempre di fabbricazione sovietica. La loro tattica è semplice: vedono un giocatore innocente intento a fare birdwatching e si piombano a Mach 2 per un'onorevole speronata. La vittima non potrà far altro che sporgere denuncia contro ignoti.
  • Pro: persone che ha passato intere ere geologiche ad affinare ogni genere di tecnica, dal Boom-and-zoom all'assalto frontale alla sovietica. Spesso frequentano i forum mostrando con orgoglio le milioni di ore perse a tormentare i nabbi anziché prendersi un vero brevetto di volo, deridendo chiunque non abbia almeno partecipato a due Beta o a un Early Access. I più fastidiosi danno consigli al prossimo durante una partita, consigli puntualmente ignorati e scambiati per rosik.
  • Jap Pro: i più temibili giocatori, pilotano con superba maestria ogni modello di caccia giapponese e sono responsabili del 98% delle rosicate in sessione, fottendo analmente niubbi con velivoli molto più performanti delle loro scatole di carta dotate di due cannoni che non riuscirebbero a colpire manco un paraplegico.
  • Russian Bias!11!!: variante di Niubbi, anziché cercare di usare tattiche più intelligenti dell'assalto frontale preferisce attribuire la colpa delle proprie sconfitte a un presunto complotto giudeo-russoide per la supremazia della Grande Armata Rossa sui campi di battaglia virtuali. Spesso fervido (mal)utilizzatore dei veicoli americani, il Russian Bias!11!! riterrà ogni caccia e carro sovietico tremendamente potente, anche il Po-2, un biplano rimosso dalla stessa Gaijin perché oscenamente sottopotenziato. Ovviamente tale utente dovrà scassare le palle degli altri giocatori in qualsiasi sede di discussione annunciando a tutti di aver trovato una nuova prova del fatto che il Po-2 è O.P., che il T-34 è O.P., la Lada Niva anche, e pure la Trabant.
  • Germany Suffers!!1!!1!: giocatori evoluti recentemente dai Russian Bias!11!!, che dicono che la Krrante Krukkonia fa schifo ed è impotente difronte ai Russi in particolare quindi soffrono, lamentandosi nei forum in eterno. In genere è il giocatore di Tiger 1 che non sa che l'armatura è più piatta di una scatola, oppure un nazifascista che pensa che la Germania avrebbe potuto vincere la seconda guerra mondiale.
  • Kill Stealers: utenti che non hanno nullaltro da fare che rubare le uccisioni al prossimo, appostandosi dietro altri giocatori e approfittando dell'equo sistema attribuzione kill della Gaijin che privilegia chi abbatte un niubbo dandogli il colpo di grazie e non chi l'ha riempito di piombo terminando le proprie munizioni.
  • Teamkillers: afroitaliani che non hanno compreso appieno la distinzione amico/nemico, preferiscono aprire il fuoco sui propri alleati in preda a un raptus di trolling o semplice imbecillità. Sono varianti terminali dei niubbi, l'unico modo per affrontarli è demolirli a cannonate.