Vangeli: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Modifico Categoria:Testi sacri)
Riga 44: Riga 44:
*[[Forfora]]
*[[Forfora]]


[[categoria:religione]]
[[Categoria:Religione]]
[[categoria:libri]]
[[Categoria:Libri]]
[[Categoria:Testi sacri]]
[[Categoria:Bibbia]]
[[categoria:Fantascienza]]
[[Categoria:Fantascienza]]

Versione delle 12:34, 4 mar 2008

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Vangeli
« Non C'è 2 senza 3 »
(Anziano)
« Non poteva che essere una trilogia »
(George Lucas)
« Il Vangelo è spettacolare QUASI quanto una puntata di Walker »
(Chuck Norris)
File:VANGELO.jpg
Il manoscritto originale del Vangelo secondo Tano

I Vangeli sono i libri che raccontano la vita di Mr.Magoo, più noto come Ezio Gesù Cristo.

Dopo il fallimento del prequel Bibbia 2, tutti i fans dell'originale Bibbia si aspettavano un grande ritorno, ed ecco che è apparso il Vangelo, che nonostante sia uscito l'altro giorno è già un best-seller tradotto in 80000 lingue (tra le quali il "Linguaggio delle Tarantole" e quello di Pingu)..

Origini

Si ritiene che tutti i vangeli abbiano un antenato comune dal quale trassero molte informazioni sulla nascita di Cristo(Foro Colombo) e sulla sua morte. Questo mitico libro mastro non è stato ancora ritrovato ma da fonti certe si ritiene che sia stato scritto nel 100 a.C da John Stith Pemberton, il quale migliaia di anni dopo inventò la Coca Cola e in seguito elaborò la balla di Babbo Natale... (non temete bambini, Babbo Natale esiste ma rischiate ugualmente di non ricevere regali poichè non si trovano più renne, in quanto in via di estinzione)

Etimologia

Secondo il celebre filologo Yoda, un vangelo ha acquisito tale nome per via della prima versione della copertina, ritraeva un angelo a gambe aperte; da questo sarebbe nata dunque la V prima di angelo. Questa teoria risolverebbe anche il dilemma del sesso degli angeli.
Un altro studioso, il cuoco Gianfranco Vissani, ha suggerito che in realtà la vera etimologia sarebbe potuta derivare dalla grande adesione degli angeli al Vaffanculo Day.

Vangeli Ufficiali

I Vangeli ufficiali sono quattro, e narrano le vicende di Mr. Cristo in modo relativamente simile.

  • Vangelo secondo Luca. È il più antico, scritto da un contemporaneo di Gesù, su delle foglie di banana fatte essiccare.
  • Vangelo secondo Marco. Anche questo vangelo è stato scritto da un contemporaneo di Gesù, che però non lo ha mai visto di persona, ma solo conosciuto in chat.
  • Vangelo secondo Fabio. Questo è forse il più attendibile, perché Fabio si narra che fosse il parrucchiere di Gesù.
File:Jesus-forgives-you.jpg
Uno dei tanti manifesti pubblicitari sul Vangelo
  • Vangelo secondo Giovanni. È il Vangelo che più si dissocia rispetto agli altri: in questa versione infatti, Gesù muore a 65 anni di ergastolo (non a 33 impalato, come negli altri). Inoltre il miracolo dei "Pani e Pesci" non è citato. È citato invece un altro miracolo, la "Trasformazione di un Bisonte in due etti di Fontina". Secondo questo vangelo, Gesù è stato per molti anni un arbitro di sumo.

Trama Modificata

Visti gli aiuti finanziari di alcuni anonimi benefattori (altro che fininvest) la trama originale progettata dai nomadi del deserto ha dovuto subire qualche stravolgimento, senza entrare troppo nei dettagli per evitare spoiler possiamo anticiparvi che:

  • Gesù è diventato un personaggio secondario
  • Nel capitolo XIVVMASDASDFM Fabio salva il mondo da un invasione di cloni dei Teletubbies
  • La parte sulla vita di Gesù bambino è stata sostituita dal racconto dell'infanzia di Luca Giurato
  • George W. Bush è il nuovo protagonista del capitolo sul miracolo della Moltiplicazione delle schede elettorali
  • Nel preambolo del libro viene specificato che Chuck Norris è infinitamente al di sopra di qualsiasi personaggio del libro e che gli autori si scusano per qualunque dubbio si possa creare riguardo la sua autorità

Merchandising

La serie completa delle nuove Action Figures dei personaggi del Vangelo

Come tutte le serie di rispetto anche il Vangelo sta per lanciare una serie di fantastici gadget, nonché uno show televisivo (attualmente in fase di pre-produzione grazie a Maurizio Costanzo) e una fantastica serie a fumetti che sbaraglierà dalle edicole tutti i Dragon Ball, Pokémon e quant'altro.

Voci correlate