Vampiri: la masquerade

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Versione del 21 set 2007 alle 22:15 di Elennar (rosica | curriculum) (Inizio la riscrittura totale, o almeno ci provo. Nel caso verrò rollbackato)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Lifting Vampiri La Mascherata (Noto anche come Vampiri: La Masquerade) è un Gioco di Ruolo inventato da Adolf Hitler per la sua casa di produzione del Lupo Bianco Ariano, di cui è tutt'oggi il prodotto più famoso. Basato sul Sistema A Capocchia il gioco è centrato sulle figure dei Non Morti in un moderno scenario Gothic Punk (il Mondo di Tenebra), ovvero qualcosa preso per il culo sia dai Gothic che dai Punk. Come molti altri giochi della stessa serie (Licantropi: L'Apocralisse, Maghi: Il Risveglio, Spettri: L'Annichillimento) Vampiri: La Masquerade viene definito come "Gioco di Orrore Personale". La spiegazione migliore che gli autori hanno saputo dare a questa definizione è stata rilasciata dal capo sviluppatore nel 2002.

« Un Gioco di Orrore Personale è un gioco che comprende i Due Punti nel titolo »
(Conan il Barbaro (sviluppatore Lupo Bianco))

Si presume che il Hitler abbia creato Vampiri: La Mascherata come arma di punta nella sua personale crociata contro gli emo, che a tutt'oggi costituiscono il 78,3% degli utenti del gioco, attirati dalle sue atmosfere cupe e decadenti e dal fatto che i Vampiri del gioco conducono un'esistenza chiusa e senza senso. Come la loro.

Concetti Basilari