Utente:Elennar

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Biografia

Elennar nasce a Reggio Emilia, ridente paesino dell'interland Padano nel 5 a.C. da genitori di etnia mista padano-terrona. Questo evento lo segnerà per tutti gli anni a venire, poiché, nonostante egli sia il Messia della Sfiga, il suo sangue meticcio lo farà pestare sia dai Padani che dai Terroni. Nel 3 a.C. Elennar si trasferisce in Terra Santa dove, nell'11 d.C. inizia a predicare il suo verbo, ed enuncia i suoi Comandamenti, venendo bollato come sfigato e pestato a sangue da un gruppo di emo. Shockato dall'esperienza decide di convertirsi al Verbo Metallico e di diventare un metallaro sedicenne particolarmente delirante, visto che la sua natura nerd non gli consentirà mai di andare oltre l'essere un tristissimo Epic Metaller. Purtroppo appena nel 13 d.C. incontrerà in una Festa della Birra un gruppo di Defender che, a causa di una frase avventata su Burzum, lo ridurranno a una mappina e gli pisceranno sopra. Sconvolto dal fallimento di essere una persona sociale (sia pure un metallaro) Elennar si chiude in un'eremo monastico, coltivando la sua passione nerd per il gioco di ruolo ed elaborando l'originaria filosofia che predicava da giovane, fino a farla diventare una religione coi superpoteri. Da allora vaga per il mondo facendosi chiamare Fratello Sfiga, predicando l'endemia nerd e convertendo ad essa persone prima perfettamente normali, che da quel momento saranno segnate a vita e perderanno ogni capacità riproduttiva.

Occupazioni attuali

Oltre ad essere un nerd a tempo pieno Elennar si interessa anche di Scienze Umanistiche, peggiorando ulteriormente il suo status sociale, e ha scoperto la vocazione ad occuparsi di cose a cui nessun'altro frega, come il Pangolino Nano del Borneo, gli Elefanti Marsupiali, i libri antichi e l'archivistica. E' a capo del movimento Nerd Pride, che vorrebbe vedere riconosciuto entro il 2012 eguali diritti alla popolazione nerd del globo. Fin'ora l'associazione conta solo un iscritto (lui) e non è andata incontro a molti successi.

I Comandamenti

Alla base della Religione Nerd si pongono i Comandamenti della Sfiga: una serie detti del Maestro che, recitati quotidianamente, sono in grado di distruggere socialmente un uomo nel giro di due settimane. I Comandamenti sono:

  • Siete dei Nerd. Non scordatelo e non rinnegatelo mai. Questa è la vostra vera natura.
  • Fra voi ditevi Fratelli. Come in Vampiri: La Masquerade.
  • Non scopare mai. Se anche ti capitasse di avere una donna essa dovrà essere nerd lei stessa, e trombare sarebbe per entrambi rinnegare la propria natura.
  • Impara almeno una lingua straniera utile, come l'Elfico, il Klingon, il Greco Attico o il Gnar'f'tuz.
  • Non lavarti. Questo implementerebbe le tua capacità sociali, e non ce n'è ragione.
  • Se sei una persona di intelligenza media spreca questo dono in giochi da bambini.
  • Pesa più un chilo di piume o una tonnellata di ghisa?
  • Ha più potere bloccante l'Incredibile Hulk o una bottiglia di Chinotto?
  • Non ispirare profondamente in presenza dei tuoi Fratelli.
  • Spendi tutti i tuoi guadagni in film, fumetti, giochi di ruolo, upgrade per il tuo computer.

Contributi a Nonciclopedia

  • Vampiri La Mascherata
  • VaRie coRezZiOni di SinTasi e ForMaTTazziOne 'n GIRo'. E' 1 WoRk in P'rOgres ma C'è sto A pRuva'