Utente:Zanzara/Star Wars

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Star Wars: Knights of the Old Republic è un videogioco facente parte dell'Expanded Universe (con accento americano si legge "Merciandàising", con quello britannico "Truffandàising", ma visto che l'itagliano è una bella lingua, leggi semplicemente "Giorgio Luca ci fa un mucchio di soldi") creato nel lontano 2003 per contrastare la mancanza di attenzione verso la sacra saga di Star Wars. Come da previsioni, Giorgio Luca ci ha fatto un bel po' di soldi e ha creato tutta una serie di fumetti, pupazzetti, spade laser finte che fanno anche wieeeong se agitate ed edizioni limitate.

Il gioco è stato creato dalla BioWare, sotto strettissima dettatura del Grande Vecchio, che si è assicurato che il gioco presentasse molti aspetti "commercialmente espandibili" come spunti per sequel, spunti per prequel, spade sbrilluccicose da comprare online ecc. Il tutto solo per divertire i fun. Ma bando alle ciance e cominciamo subito a descrivere il nostro giuoco.

I personaggi

I personaggi di Star Wars: Knights of the Old Republic (d'ora in poi KotOR perché mi duole la mano a scrivere tutto il nome) brillano per originalità (l'ex-supercattivo redento, la gnocca traditrice che poi si redime, il pilota tenebroso eccetera)[citazione necessaria]. Ma iniziamo:

  • Darth Revan/Revan/<<Nome casuale scelto dal giocatore>>: è il beota protagonista del gioco. Revan nacque in un semi-sconosciuto mondo dell'Orlo Esterno[1] dove l'unico futuro era quello di zappare la terra per conto delle multinazionali, anzi multiplanetarie. Saggiamente, il piccolo Revan - già allora parecchio bastardo - si fece prendere dall'Ordine Jedi che trovandogli il sangue pieno di strani batteri decisero di portarselo via dalla innocente famiglia. Revan fu portato a Dantooine, sede di una specie di accademia ninja governata da quattro Maestri Jedi uno più scemo dell'altro.

Perché scemi? Allora voi come definireste dei potentissimi e saggi Jedi che non si accorgono che un loro apprendista già si veste con un vestaglione da Sith, usa una spada rossa da Sith, si copre la faccia con un cappuccio e una maschera da Sith e studia attentamente i libri proibiti dell'Archivio riguardanti i Sith? Ovviamente, nessuno si sarebbe mai accorto che Revan forse sotto sotto era un po' Sith! Fatto sta che Revan non riusciva a inzuppare il biscotto con nessuna Jedi e, per farsi bello, andò a fare l'eroe nella Guerra Mandaloriana.

  1. ^ Praticamente in culo alla Galassia.