Utente:Skanka-augusto/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 57: Riga 57:
----
----
[[Immagine:Gnoccona.jpg|right|thumb|Secondo recenti studi basati sul [[DNA]] di [[Giovanna d'Arco]], l'eroina francese doveva essere più o meno '''così''' ( abiti inclusi )]]<center>'''Articolo d'apertura'''</center>
[[Immagine:Gnoccona.jpg|right|thumb|Secondo recenti studi basati sul [[DNA]] di [[Giovanna d'Arco]], l'eroina francese doveva essere più o meno '''così''' ( abiti inclusi )]]<center>'''Articolo d'apertura'''</center>
L'articolo d'apertuta tratta di argomenti attuali, di nuove scoperte scientifiche e storiche, dando spazio a [[bambino|giovani e promettenti studiosi]]. È in genere incentrato su un argomento principale; ecco a titolo d'esempio gli ultimi 'focus', come li chiamiamo noi:
L'articolo d'apertuta tratta in genere di


|}
|}

Versione delle 16:17, 11 dic 2008

Sandbox per gli spunti della geniale mente di Skanka-augusto



Focus Storia



« È stata rinvenuta in una caverna sotterranea un oggetto antichissimo, probabilmente ideato per conservare sangue e budella di familiari morti, per riti propiziatori, dato il colore rosso acceso del suo interno. Le analisi al carbonio lo reputano risalire al miocene tardo-inizio Pleistocene »
(Focus storia su lattina di Red Bull)


« Ultime notizie: un team di scienziati con a capo la ricercatrice danese Marian Kurtkøprockhofëic è giunta alla sensazionale concluscione che senza i necrologi del '700 oggi non esisterebbe l'Isola dei Famosi »
(Classica notizia di punta di Focus storia)


« Sensazionale scoperta: il luminare della mesantropologia fecaria applicata contemporaneo, dottor Lorenz Kurtkøprockhofëic ( di cui conosciamo la sorella, impegnata in altri importantissimi studi ) è giunto alla conclusione che i vandali NON erano violenti come si è sempre creduto, ma anzi erano civili e morigerati, e contribuirono consistentemente all'incremento della crescita demografica italiana »
(Altro servizio di punta)
« Passiamo ora alla rubrica Curiosità: oggi Virnia rostrybterrtunvfrt sfata un altro mito-luogo comune; pare infatti che il condottiero austrogoto Ildibaldo non fosse calvo come vuole la leggenda, ma che avesse una meravigliosa e bionda chioma finta »
(La rubrica curiosità, che non delude mai le aspettative![1])


Focus Storia è una rivista a cadenza eptannale ( esce ogni sette anni ), ramo del classico Focus a tema scientifico. Esso stratta invece del tema di pettegolezzo storico. Gli obb(b)iettivi che si prefigg(g)(i)e sono soprattutto i seguenti:

  1. Sfatare miti su miti su miti su miti;
  2. Concederci il diritto di sapere la verità liberi da luoghi comuni;
  3. Fare luce sulla realtà dei fatti, smontando false credenze;
  4. Dibattere sulla figura di controversi pesonaggi storici, come

<Anonimo>, che dopo aver letto tre cose che vogliono dire esattamente la stessa cosa ma espressa a parole diverse, tirano avanti senza accorgersi di nulla.

  1. Imbottire articoli di iperboli[2] e superlativi, tipo verissimo, crudelissimo, falsissimo, storicissimo, moltopocostoricissimo, luogocomunissimo ( neologismo ) mitissimo ( neologismo ), ecc...
  2. Conquistare il mondo


Struttura di un numero di Focus Storia

⇐⇐⇐⇐⇐⇐UN'OFFERTA SENSAZIONALE PER LEI E PER LA SUA FAMIGLIA!⇒⇒⇒⇒⇒⇒




Abbonati a Focus Storia!



e riceverai gratis tutti i numeri dei prossimi sette anni!


Il primo numero le verrà recapitato tra sette anni, in concomitanza con l'uscita del prossimo numero di Focus Storia




File:Gnoccona.jpg
Secondo recenti studi basati sul DNA di Giovanna d'Arco, l'eroina francese doveva essere più o meno così ( abiti inclusi )
Articolo d'apertura

L'articolo d'apertuta tratta di argomenti attuali, di nuove scoperte scientifiche e storiche, dando spazio a giovani e promettenti studiosi. È in genere incentrato su un argomento principale; ecco a titolo d'esempio gli ultimi 'focus', come li chiamiamo noi:


  1. ^ Anche perchè è difficile deludere qualcosa che non esiste....
  2. ^ È una cosa matematica, credo, ma suona bene