Utente:Skanka-augusto/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Focus Storia



« È stata rinvenuta in una caverna sotterranea un oggetto antichissimo, probabilmente ideato per conservare sangue e budella di familiari morti, per riti propiziatori, dato il colore rosso acceso del suo interno. Le analisi al carbonio lo reputano risalire al miocene tardo-inizio Pleistocene »
(Focus storia su lattina di Red Bull)


« Ultime notizie: un team di scienziati con a capo la ricercatrice danese Marian Kurtkøprockhofëic è giunta alla sensazionale concluscione che senza i necrologi del '700 oggi non esisterebbe l'Isola dei Famosi »
(Classica notizia di punta di Focus storia)


« Sensazionale scoperta: il luminare della mesantropologia fecaria applicata contemporaneo, dottor Lorenz Kurtkøprockhofëic ( di cui conosciamo la sorella, impegnata in altri importantissimi studi ) è giunto alla conclusione che i vandali NON erano violenti come si è sempre creduto, ma anzi erano civili e morigerati, e contribuirono consistentemente all'incremento della crescita demografica italiana »
(Altro servizio di punta)
« Passiamo ora alla rubrica Curiosità: oggi Virnia rostrybterrtunvfrt sfata un altro mito-luogo comune; pare infatti che il condottiero austrogoto Ildibaldo non fosse calvo come vuole la leggenda, ma che avesse una meravigliosa e bionda chioma finta »
(La rubrica curiosità, che non delude mai le aspettative![1])


Focus Storia è una rivista a cadenza eptannale ( esce ogni sette anni ), ramo del classico Focus a tema scientifico. Esso stratta invece del tema di pettegolezzo storico. Gli obb(b)iettivi che si prefigg(g)(i)e sono soprattutto i seguenti:

  1. Sfatare miti su miti su miti su miti;
  2. Concederci il diritto di sapere la verità liberi da luoghi comuni;
  3. Fare luce sulla realtà dei fatti, smontando false credenze;
  4. Dibattere sulla figura di controversi pesonaggi storici, come

<Anonimo>, che dopo aver letto tre cose che vogliono dire esattamente la stessa cosa ma espressa a parole diverse, tirano avanti senza accorgersi di nulla.

  1. Imbottire articoli di iperboli[2] e superlativi, tipo verissimo, crudelissimo, falsissimo, storicissimo, moltopocostoricissimo, luogocomunissimo ( neologismo ) mitissimo ( neologismo ), ecc...
  2. Conquistare il mondo


Struttura di un numero di Focus Storia

⇐⇐⇐⇐⇐⇐UN'OFFERTA SENSAZIONALE PER LEI E PER LA SUA FAMIGLIA!⇒⇒⇒⇒⇒⇒




Abbonati a Focus Storia!



e riceverai gratis tutti i numeri dei prossimi sette anni!


Il primo numero le verrà recapitato tra sette anni, in concomitanza con l'uscita del prossimo numero di Focus Storia




Secondo recenti studi basati sul DNA di Giovanna d'Arco, l'eroina francese doveva essere più o meno così ( abiti inclusi )
*Articolo d'apertura

L'articolo d'apertuta tratta di argomenti attuali, di nuove scoperte scientifiche e storiche, dando spazio a giovani e promettenti studiosi. È in genere incentrato su un argomento principale; ecco a titolo d'esempio gli ultimi 'focus', come li chiamiamo noi:


  • L'ottavo nano: Si credeva fosse un infame, un mafioso, un bugiardo, uno sfruttatore, un pazzo, un non-morto, un infido[3]; tutto falso! Recenti sondaggi a livello europeo hanno dimostrato che è tra i personaggi più carismatici e popolari d'Europa, come da lui stesso spesso predicato....


Note

  1. ^ Anche perchè è difficile deludere qualcosa che non esiste....
  2. ^ È una cosa matematica, credo, ma suona bene
  3. ^ Mi raccomando la pronuncia: infìdo