Utente:Seim/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Template:Manuali

« Ho dovuto bannarlo. Quell'utente ha dato il benvenuto ad un nuovo arrivato con un semplice "ciao". Ho bannato anche il nuovo arrivato per essersi intromesso nella nostra discussione. Lo faccio per voi, gente, per voi. »
(Moderatore irrecuperabile che abusa di potere su tutta la comunità.)

Non tutti i governanti rispettano le regole... ci sono alcuni soggetti che, grazie ai loro privilegi, sono in grado di inginocchiare molte città. Alcuni l'hanno avuta vinta facendo addirittura credere al popolo che era per il bene di tutti. Altri ancora ci hanno provato, ma senza successo, perché non sono riusciti a leggere questo manuale.

Ebbene, questa guida tornerà utile al moderatore che indica agli utenti la via per mantenere il giusto equilibro all'interno della comunità, ma che è il primo a causare scompiglio in un gruppo. Questa è la guida per chi desidera diventare un moderatore sleale. Purtroppo di casi come questi ce ne sono a palate, quindi un manuale come questo vi aiuterà anche a difendervi dai moderatori corrotti[1].

Il potere

Poiché sono rari i casi in cui un utente si presenta in un forum con subito i privilegi da amministratore/moderatore[2], questo manuale spiegherà passo per passo il modo per raggiungere il potere, ed infine sfruttarlo. Inutile dire che, se non si usa un briciolo di cervello, la lettura di questo manuale sarà stata uno spreco di tempo, quindi bisogna saper usare al meglio quest'arte e riuscire ad abusare del proprio potere per devastare un forum, cercando ovviamente di moderarsi e di non destare molti sospetti.

Fase 1: la persuasione

Utente che cerca di guadagnare il posto da moderatore tramite ingegneria sociale.

Il miglior modo per ottenere informazioni, è chiederle.

Quando si è semplici utenti, flammare non viene sempre bene, perché bisogna tener conto di ciò che dicono i moderatori, senza la possibilità di controbattere per il timore che si possa ricevere un richiamo od un ban. Essendo moderatori, invece, non solo avrete l'opportunità di partecipare alle orge di tutto lo staff, ma potrete trattare i vostri simili con maggiore disprezzo, contraddicendoli ogni qualvolta ne avete l'occasione, e quindi avendo una via più facile per riuscire nell'impresa.

- Niubbo: “Ciao, sono nuovo del forum. Posso essere moderatore?”
- Utente che è entrato nello staff dopo 10 anni: Ban.”

A meno che lo staff della comunità in questione non sia formato da un branco di niubbi[3], guadagnare il ruolo di moderatore non sempre è una cosa molto facile. Per convincere lo staff occorre documentarsi riguardo l'argomento che maggiormente tratta quel forum, ed ovviamente cercare di persuadere la comunità[4]. Per avere via facile, è consigliato seguire i seguenti passi:

Passo 1: Documentazione

Un forum che viene creato la maggior parte delle volte ha sempre un argomento speciale che è quello base che lo rende attivo[5]. La cosa migliore da fare prima di presentarsi nella comunità in questione è quella di documentarsi quanto più possibile sull'argomento che tratta il forum vittima, in modo da essere preparati, convincendo lo staff ed aumentando così la probabilità di diventare un membro importante.

Esempio: c'è un forum che tratta di sesso. L'attaccante cercherà di documentarsi riguardo le posizioni del kamasutra, su come aprire breccia con il/la proprio/a uomo/donna e via dicendo.

Passo 2: Alleanza

Note

Template:Legginote

  1. ^ ovvero lasciando la comunità
  2. ^ in questa sede si parlerà solo del moderatore, perché in genere è lui che scassa le palle, e molte volte ha anche la possibilità di bannare...
  3. ^ vedasi ForumCommunity/ForumFree
  4. ^ giornalini porno e videocassette delicate sono elementi perfetti
  5. ^ forum di calcio, forum di informatica, forum di chirurgia estetica e così via