Utente:Marco campa/Sandbox/Culto del Grande Cocomero: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:
Al che lui chiese come facesse a saperlo. La rispostà non tardò:
Al che lui chiese come facesse a saperlo. La rispostà non tardò:
{{quote|Sono sempre sicuro delle cose opinabili}}
{{quote|Sono sempre sicuro delle cose opinabili}}
Ah, davvero? E non c'entra nulla il fatto che [[supercazzola|in quel particolare momento il Grande Cocomero ti abbia intercesso per manifestare tutto il succo della Sua Saggezza]], vero?
==Cerimoniali==
==Cerimoniali==
==La natura del Dio==
==La natura del Dio==

Versione delle 21:34, 13 feb 2011

« Il Grande Cocomero sorge dall'orto di Cocomeri la notte di Halloween e vola per l'aere »
(Il grande profeta Linus)

Il Cocomerismo altresì conosciuto come Culto del Grande Cocomero, in inglese Pumpkinism, è l'unica vera religione che ha come divinità un cocomero[1] volante che fa visita agli uomini esclusivamente nella notte di Halloween.

Storia

All'inizio dei tempi vi era solo un seme. Poi, dopo un paio di secondi, il seme si aprì e cominciò a invadere le radici il nulla che, per pigrizia, non s'era spostato di un centimetro dal niente[2]. Comiciò a crescerci un enorme albero, che nei secoli a venire sarà chiamato "Albero Mangia-Aquiloni", ma finora possiamo limitarci a chiamarlo "Albero Cosmico" o "Albero della Conoscienza". In questo posto si svolgeranno grandiose battaglie tra divinità, che però non ci interessano perchè sono cosa da adulti, e il Grande Profeta Linus non le capisce le cose da adulti. Sotto questo albero, un bel giorno, naque un altro seme, stavolta più verde e tozzo del precedente, che cominciò a muoversi per terra assieme a molti altri verso i verdi pascoli degli uomini, creati da qualche divinità annoiata[3]. Pultroppo però, assieme agli uomini, la divinità aveva creato anche i terribili piccioni, che inizieranno auna spietata decimazione dei semi. Le vittime furono innumerevoli. Soli pochi di essi si salvarono, uno trovò un bambino, Tekzatlipocapalliochuchuachallioum[4]. Portando il seme a Palenque, il piccolo lo sotterrò credendo fosse morto, ma, dopo la prima pioggia, il seme diede i frutti. Fu così che in America fu scoperta l'agricoltura. Quel seme era il Grande Cocomero che, per ringraziare il marmocchio, decise che sarebbe tornato ogni notte di quel giorno per donare doni ai bambini che avrebbero continuato la tradizione con sincerità coltivando, appunto, cocomeri sinceri. E fu così che naque la festa di Halloween, allora meglio conosciuta come Palitzcatallipacocomeroclathiutanatzollapala.

Tutte queste cose vennero proferite dal ragazzino con la testa tonda al futuro profeta Linus. Be', oddio, non proprio tutte: diciamo solo la parte del cocomero che si invola negli orti. Dopo un po' di tempo Linus si convince, coltivando segretamente dei cocomeri e aspettando da buon cocomeriano l'avvento di Halloween per starsene seduto tutta la notte ad attendere il Grande Cocomero. Ma ovviamente il male e le prove sono sempre in agguato, e così i suoi amici tentano di convincerlo di un'assurdità[citazione necessaria]: stare ad aspettare tutta la notte il Grande Cocomero è inutile, in quanto tutta la storia è uno scherzo. Al che lui risponde immancabilmente:

« Se tu credi che un ciccione vestito di rosso venga in tutte la case dei bambini la notte di natale, perchè io non posso credere al Grande Cocomero? »
(Il Profeta Linus)

Ma le tentazioni continuano, e quando il ragazzino dalla testa tonda ebbe una sorella che si innamorò immancabilmente di Linus, ma non della sua coperta di flanella, cominciò la vera persecuzione da parte del Male: difatti tale sorella incarnava perfettamente lo spirito della gente che non si fa mai i cazzi suoi, oltre a essere un cesso come pochi[5]. L'unica cosa relativamente buona fu che una notte aspettò assieme a lui il Grande Cocomero.

In seguito a questi eventi le apparizioni del Grande Cocomero furono innumerevoli, anche se furono mal comprese dagli adulti[6]: in Canada, a New York, in Candafrica gli avvistamenti documentati furono milioni di milioni[7]. Linus sapeva ciò, e sapeva di essere diventato un profeta, e cominciò a fare ciò che ogni buon profeta cocomeriano deve fare: aspettare il suo Dio senza scassare i cabbasisi, almeno volontariamente, agli altri.

Tra le altre cose, Linus si domandò se, una volta morti, la divinità misurasse i peccati in base a una curva o in base ad una percentuale. Gli rispose Charlie:

« Secondo una curva, naturalmente »

Al che lui chiese come facesse a saperlo. La rispostà non tardò:

« Sono sempre sicuro delle cose opinabili »

Ah, davvero? E non c'entra nulla il fatto che in quel particolare momento il Grande Cocomero ti abbia intercesso per manifestare tutto il succo della Sua Saggezza, vero?

Cerimoniali

La natura del Dio

I nemici della cocomerosa fede

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Secondo gli eretici americani sarebbe una zucca. Puah!
  2. ^ Si: nel cocomerismo i concetti di nulla e niente sono separati
  3. ^ C'è chi ipotizza Allah o YHWH, ma è assai più probabile l'Invisibile Unicorno Rosa o il Mostro degli Spaghetti Volante...
  4. ^ Per gli amici Enzo
  5. ^ Almeno dal punto di vista di Linus...
  6. ^ Pensavano che si trattasse di UFO, che illusi...
  7. ^ Di piantoni di pipino di... SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHE!!!