Utente:Marco campa/Sandbox/Çetin Inanç

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Film Impegnato per Adulti.
Pro Adultis Impegnatus Film
Classificazione scientifica
Regno Cinematico
Phylum Noioso
Famiglia Cagata Pazzesca
Genere Per adulti
« Per me... questo film... È UNA CAGATA PAZZESCA!!! »
(Fantozzi su un qualsiasi film impegnato per adulti)
« Pomodori Verdi Canta a Mezzanotte è un'avvincente storia di un'amore perduto tra i meandri della Psiche. Jonathan, vecchio impiegato depresso e a tratti schizofrenico, si ritrova all'inizio del film in una stanza. Concludendo poi che quella era casa sua. Gli giunge poi la notizia del decesso, in ordine, della madre; del padre; del fratello; della zia; del gatto; del cane e del pollo. Jonathan comincia a dare avvisaglie di squilibrio e la trama si svolgerà in un emozionante trip dove il protagonista sonderà la sua memoria e i suoi affetti giungendo a una conclusione a metà tra il Neo-Platonismo à la Carte e il Kantismo più puro. Seppur leggermente Freudiano. Un film avvincente da non perdere consigliato ad un pubblico adulto. »
(Un qualsiasi giornale su un film impegnato per adulti)
« Devo aver visto un altro film... »
(Tu sul film cui sopra)
« Chissenefrega se non ci si capisce una mazza e il film è noioso: c'è sesso! SESSO! »

Il Film Impegnato per Adulti, detto a volte solo Film Impegnato o Film per Adulti, è la maggior causa di ansia, noia e depressione nella maggior età.

Storia

All'inizio dei tempi non c'era granché di noioso: c'erano i Poemi Epici, che se uno non voleva sentire non sentiva e che comunque ogni tanto un leggerissimo sorrisetto lo strappavano. Poi però: l'Apocalisse. Da bravi depressi che erano gli scrittori greci si inventarono cosa? Le Tragedie![1] Non ultimo l'Edipo Re, primo

spettacolo veramente impegnato al modo moderno: lui uccide il padre, si scopa la madre e muore. Il tutto tra lamentele e battiti di petto da far sembrare il tutto un funerale. Da qui poi tutto partì: ci furono pure gli spettacoli del grande Mozart non certo da meno: quello dove spunta il fantasma del Padre del protagonista e Alleluja! Si distinse poi, sempre riguardo la storia antica, il carissimo Shakespeare con Romeo e Giulietta: una bellissima storia d'amor negato che finisce... un i due che allegramente s'ammazzano invece di fare una cosa molto più sensata come scappare dalla città. Insomma un'allegra combriccola.

Significato del termine

Trama tipica

Il Regista

Note

Template:Legginote

  1. ^ C'è da dire a loro discolpa che però anche i Cinesi e i Giapponesi col tempo non furono da meno...