Utente:Magicbox/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è magicbox/Sandbox.

Ten little niggers

« Razzisti! Razzisti! Ora oltre che fischiaree allo stadio scrivete anche libri contro i neri? Bastardi! »
(Finto perbenista che fa finta di lottare per una giusta causa)
« Ora mi dovete sppiegare pechè il titolo è Dieci piccoli indiani quando all'interno del libro non si parla di indiani ma di negri. Se non me lo dite sono pronto a denunciarvi. »
(Persona che non ha voglia di sfogliare le pagine iniziali del libro in cui si spiega il titolo)
« Ma il colpevole non era sempre il maggiordomo? »
(Anche codesto tizio si chiede perchè la regola del maggiordomo non funzioni)
« Unknown è uno di noi e tutti voi sarete ownati. »
(Il giudice Wargrave analizza i fatti anticipando la storia)

'Dieci piccoli indiani è l'insieme di alcune pagine che messe uno dietro l'altra formano un romanzo giallo, e non giallo per la copertina ma perchè leggendolo ti fai il giallo nelle mutande.


Età del consenso

« Non era uno stupro, era solo colpa dell'età del consenso. »
(Billy Ballo si giustifica)
« Fosse per me l'abbasserei, d'altronde si sa che la passera giovane è la migliore »
(Silvio Berlusconi, un inchino, ci parla dell'età del consenso)
« Nella Russa Sovietica tu non scopi una ragazza di 14 anni, lei scopa te. »
(Ha ragione, meno noie)

L' Età del consenso è quella cosa che se non l'hai sei fregato, un po' come la passera per Cicciolina.


- Vittoria Vetra: “Ha accellerato in direzioni opposte due fasci ultrasottili di particelle, che si sono scontrati frontalmente a velocità straordinaria, compenetrandosi l'uno nell'altro e comprimendo tutta la loro energia in unico punto. ”
- Robert Langdon: “Eh?”
- Vittoria Vetra: “Puppa”
« Illuminato! »
(Robert Langdon vedendo un cero)
La notizia sconvolegente: Dart Veder è un illuminato!

Angeli e Demoni sono dele figure religiose. Ehm no, riproviamo: Angeli e Demoni è uno dei contenitori di barzellette di Totti trascritto da Den Braun. Si narra nei peggiori bar di Caracas che esso sia il secondo libro copia-incollato dall'autore americano ma sia uscito dopo, causa: non riesco a fare pipì nel vasino. Secondo fonti certificate, Pizzeria Scaramazzotti, sarebbe uscito dopo il Codice del Gratta e Vinci anche se scritto prima e ambientato con lo stesso protagonista in un tempo precedente.

Trama

Sono le cinque del mattino a Boston e Robert Langdon si è da poco messo a letto dopo aver spento YouPorn. Si sentono dei trilli, Robert appena svegliato pensa subito di aver dimenticano Msn acceso ma poi pensa alla sveglia, prende la sveglia e cerca di spegnerla buttandola contro il muro. Un attimo di silenzio, poi ricominciano i trilli e Robert impreca contro le svegli svizzere, tanto precisine ma tanto scassamaroni. Poi si accorge che sono le cinque del mattino e che non è la sveglia a squillare ma il telefono. Più addormentao che sveglio risponde a telefono, e gli risponde una voce conosciuta, a momenti esilarante e a momenti drammatica, che assomigliava a quella di Mario Merola. Colui che l'aveva svegliato era Maximilian Kohler, direttore del CERN, l'ospizio di coloro che non hanno mai vinto un Nobel[citazione necessaria]. Kohler, che da ora chiameremo Max perchè il cognome è difficile da scrivere, cerca di convincerlo a fare una gita di piacere a Ginevra per andare a trovare un prete appena ucciso che lui non conosce, tutto nella normalità. Langdon, per motivi di educazione, cerca di desistere dall'invito ma poi Max gli invia una foto di un signore morto con scritto sul petto: Illuminati. Appena vista la sconvolgente foto, Langdon cade a terra sbigottito, infatti il testo era un ambigramma! Sì, avete capito bene: un ambigramma. Un ambigrama è un tipo di testo che scritto sottosopra compare per magia uguale. Sì, Dio esiste ed ha inventato gli ambigrammi per firmarsi. Veloce con la sua Alfa rossa va ed arriva in un'ora all'aereoporto di fronte casa sua, colpa del traffico. Arrivato all'aereo porto lo aspetta un aereo super tecnologico che le scimmie ci invidiano. In pochissimo tempo, due giorni e sei ore, arrivano a Ginevra e subito Robert viene portato al CERN, Centro Emilio-Romagnoli Nonni, dove troverà ad attenderlo su una sedia a rotelle Kohler, fratello gemello dell'attore di Superman. L'infermo porta Robert a vedere il cadavere, Max prima di entrare chiede a Langdon di non muovere il cadavere ma intanto Robert pennsava al video di YouPorn della sera precedente e per caso inciampa nel cadavere. D'un tratto Robert diventa dello stesso colore del morto. Dopo qualche minuto arriva ai due la notizia che annuncia l'arrivo di Vittoria Vetra, la figlia adottiva del prete ucciso e che credeva che Dio e la scienza fossero una sola cosa, come Pappa e Ciccia. La ragazza viene messa al corrente molto delicatamente della morte del padre, infatti Max le fa un giochino:

- Max: “Faccia un passoavaanti chi ha un padre. No, signorina Vetra, lei no”
- Vittoria: “Ommerda!”

Dopo aver saputo della dipartita del padre Vittoria chiede di poterlo vedere ma i due per non far vedere com'era stato conciato il padre cercano di rimandare l'incontro con il defunto padre dicendo di aver lasciato aperto il gas. Max chiede a Vittoria se il padre stesse lavorando a qualche progetto importante e lei risponde che il padre e lei avevano creato un nuovo tipo di droga che usata in un altro modo era paragonabile ad una bomba nucleare. Sì, parliamo proprio di quello. No, non dello sperma ma dell'antimateria. Si viene a sapere che l'antimateria annichilendosi con la materia provocava un'esplosione pari ad una scoreggia di Dio. Erano riusciti a ricreare il Big Bang. Avevano scoperto l'America. No, quello è stato Cristoforo Colombo. Comunque notarono che Dio da una scorreggia aveva generato il Big Bang. Scendono nel laboratorio e non si accorgono che qualcuno aveva rubato l'antimateria anche se c'era una scritta rossa sul muro che alludeva a ciò. Poi vedendo un unghia capiscono. Vedono che l'antimateria è scomparsa. Che fare ora? Mancano solo poche ore e Dio farà un'altra scorreggia in qualche parte del mondo. Questo è un lavoro per Robert Langon e Vittoria Vetra.

Personaggi

Già in un brano c'è bisogno anche dei protagonisti altrimenti Dio si arrabbia e gli viene l'ulcera.

Robert Langdon

Vittoria Vetra

Famiglia Stifler

« Ce l'ho di 33 centimetri, baby. 33 centimentri di circofenzerenza »
(Steve Stifler espone le sue doti)
« Piselloni di gomma, grassi e blu per tutti!!Il popolo chiede piselli di gomma! »
(Steve Stifler mentre publicizza la sua campagna elettorale)
« Succhiami il cazzo »
(Qualunque Stifler durante un discorso serio)
« Sono completamente sdegnato dal loro comportamento: uno che si scopa la nonna del suo amico, uno infila il cazzo nell'oboe ed un altro uccide la nonna con una sega »
(Finto perbenista che ha appena finito di ridere per qualcosa fatto da uno Stifler)