Template:Gilda

File:Diverbio.jpg
« Eh, devo dipingere una parete grande, mi serve un pennello grande... »
(Comune ciclista, un bel mattino a Milano)
« Mannò, non le serve un pennello grande. Ma un glande pennello! »
(Avveduto polizziotto al ciclista di prima)
« Cinghiale™, la Grande Marca! »


Ha fatto storia, alcuni anni fa, l'acceso diverbio che fermò il traffico milanese dalle 13 alle 22:30 il 4 luglio 1979.[1] L'episodio, conclusosi con l'arresto di un ciclista genovese di 56 anni, incensurato, portò alla luce le sconvolgenti lacune del sistema edilizio europeo. [2]

Stufi dei condoni edilizi? Con il presente manuale, distribuito da Edizioni nel Prato, potrete imparare a dipingere quella fastidiosa parete grande che si trova fuori da casa vostra, e dire orgogliosamente a vostra moglie: "Guarda tesoro: anch'io ce l'ho grande!"

Doverosa premessa

File:Grande pennello.jpg
Ci vuole questo!

Ebbene sì, la notizia potrebbe sconvolgere molti lettori, ma per dipingere una parete grande occorre un grande pennello, non un pennello grande.
Durante in terzo Dopoguerra, ha sottolineato più volte l'importanza di questo aspetto il premio Nobel Marco Maria Pazienza: "è sottovalutato spessissimo -dice- soprattutto dai più giovini".

Questo manuale si attiene rigidamente al protocollo di Abbiategrasso, sancito dopo il ventireesimo convegno semestrale della pappardella al cinghiale, per la regolamentazione del pennello in Ipaglia.

Pittura

La cura dei dettagli

Presentare il risultato

Ma che cacolavoro!

Note ♪

Template:Legginote

TEMPLATE