Utente:Helena./Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Gossip Girl.

Titolo originale: Gossip Girl


Paese e Anno: Upper East Side 2007 - ultima sfilata di Versace


Genere: teen drama,


Interpreti e Personaggi:

  • Kristen Bell: voce e chitarra
  • Blake Lively: Serena Van Der Woodsen
  • Leighton Meester: Blair Waldorf
  • Penn Badgley: Dan Humphrey
  • Chace Crawford: Nate Archibald
  • Taylor Momsen: Jenny Humphrey
  • Ed Westwick: Chuck Bass
  • Jessica Szohr: Vanessa Abrams
  • Kelly Rutherford: Lily Van Der Woodsen
  • Matthew Settle: Rufus Humphrey


« Gossip Girl here, your one and only source into the scandalous lives of Manhattan elite. »
(Testo sotto)
« XOXO, Gossip Girl. »
(Testo sotto)
« Testo citazione »
(Testo sotto)

Gossip Girl è una serie televisiva di grande successo basata su una collana di romanzi che trattano del perché i panettieri tenuti in cattività tendono a lavarsi meno. Ah, e della vita di un gruppo di adolescenti belli, ricchi e tossici visti dagli occhi di una blogger la cui reale identità è nascosta meglio di quella di Perry l'ornitorinco.

Trama

La trama del telefilm è particolarmente avvincente e ben strutturata, con frequenti riferimenti cinematografici di alto livello e alle ultime sfilate della settimana della moda di Parigi. Per questi motivi il bacino d'ascolto del programma si limita unicamente a milioni di ragazzine delle scuole medie e a precoci bimbe delle elementari.

Personaggi

Ancora loghi...

Gossip Girl

È la blogger dall'identità segreta che con la sua voce suadente narra ciò che accade in ogni puntata; è su di lei, o più precisamente sulle informazioni da lei fornite, che si basa l'intero programma. Rendendolo in effetti molto simile a (...).
Nel suo blog gli altri personaggi possono trovare innumerevole materiale interessante, come per esempio l'ultima marca di reggiseni preferita di Blair, l'elenco delle volte in cui Chuck Bass ha detto “Perché io sono Chuck Bass” oppure a quanto va il petrolio a barile.

Serena Van Der Woodsen

Serena Van Der Woodsen, S per le amiche dalle ridotte capacità mentali che esprimono il loro stupore esclamando “O.M.G.!”, è la biondissima protagonista del programma.
Essendo la più popolare ragazza dell'Upper East Side, incapace di non condurre una vita sregolata anche se si trova in vacanza dai nonni in campagna, è quella a cui si interessa maggiormente Gossip Girl, la quale ha inaugurato la sua lunga quanto molesta carriera da pettegola proprio con uno (...) su di lei. Pare c'entrassero un vestito bianco, della pioggia e un appuntato bimbo delle scuole elementari.
Nel corso della serie ha avuto innumerevoli relazioni con altrettanti innumerevoli ragazzi, tutti colpiti dal suo classico ma non meno intenso sguardo vuoto che perfino Barbie Casalinga Dispettosa le invidia. Dalla fine della terza stagione e per l'intera durata della quarta, S si troverà ad un bivio, paragonabile unicamente a quello davanti al quale si trovò (...) nel poco celebre (...). La It-Girl dell'Upper East Side dovrà infatti decidere se mettersi con Dan, il suo fratellastro, oppure Nate, il suo dolce e storico persecutore dei tempi dell'asilo. Attualmente ci si trova ancora in una situazione di stallo, sembra però che la decisione verrà presa in seguito al vaglio dei commenti lasciati dalle assidue spettatrici sui vari blog della rete. Per ora sono in vantaggio le tifose della romantica coppia Serenate, ma il distacco dalle sostenitrici del cacofonico duo Derena è davvero minimo. Si attendono con ansia gli sviluppi.

Blair Waldorf

Se per caso doveste ritrovarvi a spulciare il vocabolario, tra i sinonimi delle parole "prostituta", "opportunista", "Satana", "olocausto", "complotto" e "sadomasochismo" troverete sicuramente il suo nome.

Dan Humphrey

"Ragazzo" di Blair, vuole scoparsi Serena. Sono tre serie che ci prova ma lei preferisce lo sfigato, cosa che la dice lunga sulla virilità di 'sto tipo.

Nate Archibald

Ragazzo "povero" della situazione. È talmente povero da poter vivere in un megaloft praticamente di fronte al ponte di Brooklyn. Intanto però tutti non fanno che dire quanto sia povero dalla mattina alla sera. Gli piacciono i libri, i saggi e le poesie, oltre a Serena. Quindi la domanda è: che cazzo c'entra con Gossip girl?

Chuck Bass

Genio del male, ma proprio tanto genio del male. Ma così tanto che nei primi due episodi si fa scazzottare dallo sfigato due volte su due. Però tutti non fanno che dire quanto sia genio del male. Si innamora di Blair, della serie "Dio li fa e poi li accoppia".

Jenny Humphrey

È ossigenata e piena di talento: una tosta che ottiene sempre quello che vuole. Solo che poi lo perde e tutti la sfottono, giustamente, perché è simpatica come una trombosi. La sua stagione tipo è: sta bene come sta e tutti le vogliono bene, impazzisce, fa una stronzata, rinnega la famiglia, fallisce e torna dalla famiglia con la coda fra le gambe fino alla stagione dopo, quando impazzisce...

Vanessa Abrams

È la negra del gruppo di sfigati. Se possibile è ancora più povera dello sfigato tant'è che in alcune puntate la si vede pure lavorare come sguattera in un bar di Brooklyn. Da grande vuole fare la regista per cui ogni tanto la vediamo con in mano una telecamera digitale di ultima generazione che sicuramente una pezzente come lei non può permettersi e ha senza ombra di dubbio rubato a qualche povero bianco. Alla faccia di tutto questo (il suo essere negra e povera) fin'ora si è ripassata tutti i personaggi maschili della serie. Ha due genitori artisti pseudo-hippye che non si sa per quale astruso motivo l'hanno lasciata vivere da sola nella città con più alto tasso di criminalità del mondo.

Spin-Off

Beh? Credevi che Gossip girl finisse dopo sole millemila puntate? Non ti è bastata la merda a vangate di tutti gli episodi? Allora puoi guardarti anche lo spin-Off. Però ricorda: chi guarda lo spin-off è inevitabilmente un Bimbominkia.

Puntata tipo

  • Blair aspira a qualcosa ma la ottiene Serena senza provarci
  • Blair complotta per distruggere qualcuno
  • Quel qualcuno la fa franca e Blair finisce col culo per terra
  • Compare Vanessa con la telecamera in mano
  • Dan e Serena litigano e fanno pace
  • Jenny sputtana qualcuno con Gossip girl
  • Blair vuole distruggere qualcun altro
  • Non ci riesce e ri-finisce col culo per terra
  • Jenny litiga con suo padre
  • Tutti si pentono e vanno a mangiare il chili in casa Humphrey
  • Gossip girl lancia il pippone su valori della famiglia.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Allora ti piace davvero farti i cazzi altrui, eh? E allora vattelo a guardare 'sta merda! Ma stai attento... Quelli come te, quando ci sarà l'Armageddon, verranno puniti dal Sommo.

Voci correlate

Note