Discussioni utente:Helena.

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)


Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è
Pagina di discussione di Helena.
.
Blablabla!


Attenzione!

Piccoli Nonciclopediani nelle vicinanze!
Non accettate caramelle dagli sconosciuti e non sporcate in giro.

Hey gnomo! Sono momentaneamente assente, se sei disperatamente alla ricerca di aiuto, rivolgiti al mio zelante segretario.



Disperato

Prof prof, non c'è niente che vada bene... l'immagine che ho richiesto è complicata da fare e io non so usare nemmeno paint, da dire ci provo io a farla, domani c'è la verifica di spagnolo sul preterito imperfecto e io so contare solo fino a 3 in francese e come se non bastsse dopo alcune modifiche che ho fatto al mio articolo men of war sono state cancellate da un bot di big jack e non ho ancora capito perchè sinceramente... cosa compro alla coop quando vado a fare la spesa? sono meglio le baguette o i filoni ? --Geronimo989 00:11, nov 8, 2012 (CET)

Non ce l'ho fatta a scrivere nella pagina, sarebbe stata la prima intestazione! ----Chiavett... 15:16, nov 12, 2012 (CET)
Scusami per il messaggio, ma devi sapere che anni fa gli utenti facevano a gara per scrivere sulle PD altrui, appena queste venivano svuotate. Credo ormai che questa tradizione sia andata perduta nel tempo. Scusami ancora. Sì ----Chiavett... 17:59, nov 12, 2012 (CET)

Piccola domanda

Ciao Helena, sono molto ma molto nuovo su Nonci, quindi vorrei sapere come si fa a mettere i template in un articolo. Tepparceus346

allora,

1) il problema numero uno è che l'immagine per l'articolo ( già pubblicato ) http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Copertina_Men_of_War_Assault_squad_modificata.jpg è incompleta, le modifiche fatte male sono fatte da me; mi sembra che comunque sia passabile, comunque volevo sostituire la scritta "assault squad" con "smoked" ovvero squadra fumata o fumata squadra tradotto maccheronicamente, secondo google traduttore veniva portaombrelli per iguane.
2) avevo fatto alcune modifiche all'articolo, men of war, sempre quello di cui parlo sopra, ma un bot di big jack se non sbaglio me le ha cancellate!
3) il terzo problema l'ho già risolto, non sapevo se comprare baguette o filoni di pane, però ho scoperto che congelandoli si mantengono, quindi con i filoni che costano 1€ mi convinene Asd --Geronimo989 20:53, nov 13, 2012 (CET)

ho provato a parlare con big jack, ma non mi ha mai risposto; l'immagine non può restare perchè è penosa o ci sono problemi di altro tipo? nel primo caso non posso che darti ragione d'altronde l'ho fatto con paint. Per il fatto che possa non far ridere vedremo se non piace nel contesto in cui voglio metterla si può sempre cancellare... comunque penso che ne verrebbe fuori qualcosa di buono. Parlare nelle discussioni mi sembra inutile... tanto non risponde mai nessuno!! l'immagine su un primo momento l'avevo richiesta in gra-fica ma dopo 2 una settimana nulla, e devo ammettere di non aver pazienza, quindi ora se ci guardi c'è sempre, ma solo per la richiesta della scritta. numero 2: davvero non era un bot?? ups... c'era scritto big jack bot... errore mio quindi. sempre errore mio per il restauro, pensavo di poterlo fare essendo il creatore del articolo, la prossima volta chiederò in giro prima, sarà che sono io, ma mi sembra che i grandi boss non prestino attenzione a noi piccole formichine mi spiego? tanto quì è come il grande fratello, sentono quello che vogliono sentire, in fatti probabilmente mi troverò un coltello nella schiena domani --Geronimo989 23:14, nov 13, 2012 (CET)

voci

Ok, leggi e dimmi Il Piccolo Corvo feat. Kurt4(disc) 23:22, nov 14, 2012 (CET)

ciao, grz del tuo mess. è vero che la biografia è un po' poco umoristica. Vedrò quel che posso fare. Ma si basa veramente sulla vita reale del Nostro: nato in Romagna (dico sbarcato), simpatie mazziniane da giovane (briganti anarchici), poi fascista e discepolo di Giovanni Gentile (Joe Gentil) - i vari spostamenti, Pavia e Cagliari (in dei licei, dico presso l'Anonima Sarda), a Roma (Istituto storico germanico "tradotto" in delegazione nazista nella Capitale :p) Messina etc sono reali che poi veramente tradì, passando tra i comunisti. Togliàt ovviamente è Togliatti, che protesse Cantimori; nel 1956 uscì veram dal PCI (anche se per i fatti d'Ungheria, non per il XX congresso del PCUS). Infine è morto veramente per cause accidentali cadendo dalle scale della sua biblioteca a Firenze (ed a Firenze fu ucciso Gentile-Zio Gentil ucciso dai partigiani comunisti "tradotti" con Brigate Rosse...eh eh eh). Cmq grazie di nuovo, vedo quel che posso fare questi giorni, ciao ! Il Piccolo Corvo feat. Kurt4(disc) 15:15, nov 16, 2012 (CET)

Attesa...

Ok, aspetterò che big mi risponda e che l'immagine venga fatta da gli esperti, nel contempo voglio riuscire a pubblicare almeno uno degli articoli in sandbox, e adesso che ci penso, proprio a proposito di uno di quelli aspetto notizie anche da undead lord....Sì In particolare pensavo a stronghold. --Geronimo989 16:21, nov 17, 2012 (CET)

Idea!

Ho avuto un idea geniale! un fulmine! mentre fantasticavo su che immagini mettere nell'articolo stronghold 2, ho pensato di mettere l'immagine del menù principale, che puoi vedere qua http://www.youtube.com/watch?v=DpM6x-gqTQo ( è la schermata con l'uomo a lato lo stendardo con esci opzioni ecc...) Poi mi è venuta un illuminazione. Adattare l'immagine per la pagina, in modo che al posto di gioca, per esempio ci sia storia, e cliccandoci sopra venga fuori la parte del articolo col titoletto "storia" usando per esempio nascodi| vedi. se non mi sono spiegato bene dimmelo che provo a spiegare meglio --Geronimo989 17:06, nov 17, 2012 (CET)

mi hai smontato l'enturiasmo Asd --Geronimo989 21:18, nov 18, 2012 (CET)
si si, tutti abbiamo le proprie idee Asd in effetti avevo già pensato che alcune cose non quadravano, per esempio probabilmente spezzettare così l'articolo, anche se lungo lo farebbe apparire corto, e come dici tu le persone che lo leggono potrebbero pensare che semplicemente l'ideatore abbia poco umorismo --Geronimo989 22:03, nov 18, 2012 (CET)

foto

come faccio a mettere una foto su una pagina che sto creando?

Grazie!

Ho capito tutto! Grazie per il consiglio! Tepparceus346(disc) 15:39, nov 22, 2012 (CET)

Colpa mia

Sono perfettamente d'accordo con il mese di sospensione del diritto di voto, sono stato scorretto nei confronti di chi ha dato contributi seri...--ErprofessorHai capito bene 21:10, nov 22, 2012 (CET)

Firma

Ciao, un'ultima cosa: quando firmo e quando sposto il cursore sul nome utente mi dice che la pagina non esiste, puoi vederlo anche nella firma qui sotto.--Tepparceus346(disc) 18:11, nov 23, 2012 (CET)

Ciao, potresti cancellare il mio profilo da Nonciclopedia? grazie Tagliafabius

Tasto

E quale tasto devo premere per farla? --Tepparceus346(disc) 17:10, nov 25, 2012 (CET)

potresti mettermi su wikipedia? nicola bizzotto

Come aggiungo a una pagina la sezione "Curiosità" e i banner presenti in testata?

Ciao, vorrei sapere come aggiungere il sottocapitolo "Curiosità" dotandolo del relativo box e i banner presenti appena sotto al titolo della pagina.
Grazie in anticipo! --Lupozozzo(disc) 22:52, nov 27, 2012 (CET)

prof, è da una settimana che nonci non carica immagini e pagina principale, non cambia nemmeno se ricarico. Sono io o p colpa della malefica? --Geronimo989 14:19, nov 28, 2012 (CET)

Potreste andare a andare a vedere se la mia pagina "pallanuoto" va bene?

Ciao, sono nuovo e proprio ieri, nel giorno della mia iscrizione, ho iniziato il mio primo articolo, "Pallanuoto". Dato che non ne ho mai fatti prima, volevo sapere se dovrei modificare qualcosa in quello che ho fatto fin ora. Grazie per l'aiuto! --Lupozozzo(disc) 20:22, nov 28, 2012 (CET)

Grazie per il consiglio!

Grazie per le dritte, mi sto attrezzando per migliorare la pagina! --Lupozozzo(disc) 21:20, nov 28, 2012 (CET)

Cosa ci fa un cammello su un budino? Attraversa il dessert! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 15:04, dic 2, 2012 (CET)
Ma quella del canotto è vecchissima e non ha mai fatto ridere! Sai dove nuotano i canguri? Nel Mar-Supio. Qui si parla di te comunque. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:26, dic 3, 2012 (CET)

Sai cosa c'è di mezzo tra il dire e il fare? E il! Cioè, hai capito? E IL! Rotfl Addio! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:14, dic 6, 2012 (CET)

Oh, gioia! Qui sei ancora! Posso farti una domanda? Ma sì che posso! Ho cambiato la firma. E questo è bene. Ma ho notato che mi ha cambiato anche tutte quelle fatte da quando creai la prima col mio micione arancione in prima linea. Forse l'avrai notato. M'illumini?

Per sempre tuo --Isidoro Bubbola 16:21, dic 6, 2012 (CET)

Niubbysitter

Un tuo niubbo (SuperMarioThreedisc) ha la firma in panne! Esce tutto il codice! Grazie Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 23:13, dic 6, 2012 (CET)

Cavoli, hai occhi dappertutto Asd --Nonciclpediologo © edit 23:24, dic 6, 2012 (CET)
Hai idea di quanto sia spaventoso cliccare su "ultime modifiche" e vedere modifiche fatte da me che non ho fatto io? Criminale! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:20, dic 9, 2012 (CET)

La vuoi smettere di spadroneggiare con la mia pagina discussioni? Saranno affari miei se voglio tenermi le faccine rosa! E domani sistemami la pagina utente. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:07, dic 10, 2012 (CET)

Buon dio, questa firma è imbarazzante!--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:09, dic 10, 2012 (CET)
Mi stai facendo fare edit war con me stessto! Smettila! ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 19:49, dic 10, 2012 (CET)
Ovvio che non ci contattano: il tuo piano è strampalato e privo di senso. E poi le scritte nel riquadro cambiano così velocemente che i nabbi fuggono via spaventati. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:37, dic 10, 2012 (CET)

1 cosa dovrei fare?

anziana madre puoi dirmi cosa devo fare per migliorare le mie pagine e per fare esperienza senza fare cazzate? se si grazie sennò dio provvederà(se pago l'otto per mille)

Come si mettono le immagini?

Salve... vorrei chiedervi... Come si mettono le immagini? Grazie.--AKB0048(disc) 14:40, dic 12, 2012 (CET)

Niubbo del mese

Ciao! Volevo sapere se posso ancora partecipare al premio di niubbo del mese o se sono iscritto da troppo tempo, grazie --TommaasoBaldoBattaglia(clicca) 17:57, dic 12, 2012 (CET)

Ah peccato, comunque ho già qualche idea su cui lavorare, ti farò sapere --TommaasoBaldoBattaglia(clicca) 21:35, dic 12, 2012 (CET)
Son contento che tu sia contenta! Eeeh, ma quando l'insegnante ci sa fare il merito è tutto suo!--Isidoro Bubbola 15:43, dic 13, 2012 (CET)

Volevo chiederti cortesemente di fare "un occhio di riguardo" a questo tizio. Sembra vagamente promettente e, se contribuirà in maniera più massiccia, avevo pensato di reclutarlo nel P:VG. Pertanto, potresti guidarlo e avvisarmi nel caso in cui, più avanti, ti sembri maturo a sufficienza? Ovviamente, lo terrò d'occhio anch'io, ma quattr'occhi vedon meglio di due. Molte grazie.
Arrivederci, firmato:Kremisi 10:42, dic 14, 2012 (CET)

PS:La firma di TommasoBaldo lascia il codice in giro. Avvisalo e fagliela mettere a posto.

Scuse

Vorrei scusarmi con Zazàper aver "preso spunto" da Spinoza.it ma non riesco a lasciarli un messaggio, puoi provvedere tu? --MagicTom(disc) 17:19, dic 15, 2012 (CET)

Proprio non capisco, al posto di modifica/vandalizza c'è visualizza sorgente, ho cliccato lì ed è comparsa una scritta che diceva che potevo solo visualizzare i codici e non scriverli --MagicTom(disc) 21:30, dic 15, 2012 (CET)
It's the end of the wooooooooooooooorld! Uh oh overflow! Devi assolutamente ascoltare quella canzone! Erano anni che la cercavo! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:01, dic 15, 2012 (CET)

Proprio non riesco.... Puoi spiegarmi come si crea un templete? --MagicTom(disc) 20:28, dic 16, 2012 (CET)

Helena, ho sbloccato la pagina discussioni di Zazo, ora il niubbo può tranquillamente scrivere Wink --Nonciclpediologo © edit 15:00, dic 17, 2012 (CET)
Glie l'avevo bloccata io per ripetuti vandalismi. Solo registrati e admin potevano modificarla. Lui essendo iscritto da poco non risulta ancora come autoconvalidato --Nonciclpediologo © edit 15:06, dic 17, 2012 (CET)
Ti manderò la fattura a casa! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 15:11, dic 17, 2012 (CET)
Asd --Nonciclpediologo © edit 15:23, dic 17, 2012 (CET)

Te lo scordi!--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 17:56, dic 17, 2012 (CET)

Potrai vedere un bozzetto del dio Eros che si è fatto uomo tra un pochino sulla mia pagina utenteAsd-- RUM E PERA 18:13, dic 17, 2012 (CET)
Può andare ad ammirareAsd-- RUM E PERA 18:22, dic 17, 2012 (CET)

Scusa Zaza, scusa

Mi sono accorto solo dopo aver scritto un tema che noncio aveva già risolto... ho sprecato 85 preziosissimi secondi. Sì --Zaza; (eh?) 18:26, dic 17, 2012 (CET)

Mi stai rubando il lavoro. Lascia in pace Tacchinello, che è già abbastanza confuso! Ah, comunque lo schermo è tornano normale. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:46, dic 17, 2012 (CET)
ciao vorrei creare una pagina manuale per fare la spesa, mi dici di preciso come si fa? ciao tacchinello

Mi stai rubando i nabbi. Smettila di fare la provolina! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:31, dic 17, 2012 (CET)

Ciao ho scritto l'articolo vedi se va bene grazie? Tacchinello superstar --Tacchinello Superstar(disc) 19:37, dic 18, 2012 (CET)

Lo so però volevo sapere se andava bene finora. Aiutami a trovare immagini divertenti, zu! Sono contento che credi in me ti prometto che non ti deluderò. Ora vado a dormire, aggiungo altre cose domani pome! --Tacchinello Superstar(disc) 22:19, dic 19, 2012 (CET)

Questo tuo nabbo è nuovo sul sito ma è molto promettente. Potresti spiegargli le basi e imboccarlo per un po'? Sarebbe un peccato perderlo (a prescindere dal fatto che abbia accettato di entrare nel PVG, per inteso Certo certo)... Cortesemente, gli insegneresti come rispondere, crearsi una firma e quelle altre sciocchezze? Quando scriverà un articolo, se sarà sui videogiochi, lo visioneremo noi visto che è il nostro compito, quindi tu avresti anche una responsabilità in meno.
Grazie ancora e scusa il disturbo. Ciao!--firmato:Kremisi 16:58, dic 20, 2012 (CET)

Grazie

Helena come faccio a mettere un'immagine nella mia firma (lo spoiler più precisamente) sul forum?-- RUM E PERA 17:27, dic 22, 2012 (CET)

L'immagine invece come la si mette?-- RUM E PERA 17:50, dic 22, 2012 (CET)

Auguri

Tanti auguri a te, famiglia, amici, conoscenti occasionali, etc... Ciao! ora che abbiamo scampato il 21/12/2012 abbiamo tutta la vita davanti. Ce se ribecca!!! GorillaK2 Ciao, <Anonimo>! 16:43, Dic 23, 2012 (CEST)

Grazie dal tuo niubbetto!

Non lo sapevo che dovevo, per esempio, risponderti qui invece che sulla mia pagina, quindi grazie dell'informazione. Ma ti dico: ho capito perché non linkava la pagina di discussione (mia). Se ero sulla mia pagina, non poteva ri-linkarla! ah e come fo a mettere immagini sulla firma che viene carino?;) TheShadow99 Assaggia la mia polvere!!!

Helena ma di dove sei? Comunque buon Natale e buona abbuffata natalizia, ciao!-- RUM E PERA 19:23, dic 23, 2012 (CET)

Ma che carina. Non mi aspettavo questi auguri! Ogni volta che prendi un'iniziativa, mi sorprendi. Almeno una volta all'anno voglio essere buono, quindi tanti auguri anche a te ciccina pinguinina! Fai buon viaggio, divertiti, fai buon ritorno e non dimenticare i miei insegnamenti della lingua spagnola! <3 --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 16:37, dic 24, 2012 (CET)

No, non ho risolto puoi linkarmela? --Lupo cattivo(disc) 16:36, gen 3, 2013 (CET)

Aiuto

Ciao, ti volevo far vedere la mia firma. Ti piace? Ci ho messo tutto il pomeriggio per farla, ho preso i colori da un sito che si chiama Colorlovers! Ho preso un po' spunto dalla tua, mica ti dispiace? Fammi sapere se c'è qualcosa che non va nel codice! -- Tacchinello Superstar 21:15, gen 4, 2013 (CET)

PD

Io e la sinistra italiana ti siamo grati. Asd--GroßJacob 15:17, gen 6, 2013 (CET)

2 volte ciao!

Grazie per oggi e per la scorsa volta, ma..............sai le poste.... Forse un aiutino per un pò di colore alla firma, quando puoi, ciao. -- Zero Spaccato ¹ ² ³ 12:24, gen 8, 2013 (CET)

Omelette

Ciao ho finito l'articolo Manuale per fare la spesa ce l'ho qui in questa pagina Utente:Tacchinello Superstar/Sandbox vedi se ti piace grazie? Non ci sono le immagini perché non so come si caricano però in realtà non so che immagini mettere ti dispiace metterle tu, poi a dire il vero non ho finito la parte sui cosmetici ma forse la aggiungo dopo ciao tacchinello! -- Tacchinello Superstar 14:50, gen 8, 2013 (CET)

Lo so ma lui sembra sempre indaffarato e non voglio disturbarlo poi mi ha detto di chiedere a te. Mi aiuti per favore? Oggi a scuola tutto bene ci hanno insegnato a usare la punteggiatura. -- Tacchinello Superstar 18:50, gen 8, 2013 (CET)

Zip! Ho fatto tutto tranne latino, tanto mi fanno copiare domani mattina. Allora aspetto che leggi il manuale e aggiungi le immagini! Grazie! -- Tacchinello Superstar 18:57, gen 8, 2013 (CET)

Il tac

Helena penso che hai trovato un talento. Sai come si infurierà Black quando il tuo niubbo avrà già 3-4 WoS tra un anno...Asd-- RUM E PERA 15:00, gen 8, 2013 (CET)

Pronto al lancio di un nuovo articolo. Ho pensato subito che fosse il nuovo Giallo Antracite, se ci azzecco voglio una serata in pizzeria insieme a te con Black Out a improvvisarsi cantante messicano col sombreroAsd. Però 12 anni, si vede da certi termini tipo gormitico, sto invecchiando senza accorgermene.-- RUM E PERA 18:43, gen 8, 2013 (CET)

A dire il vero prima volevo solo aggiungere una cosa su Roger che mi sembrava divertente (ma che a quanto pare non lo era a sufficenza) ma ora non so che pensare.Io poi non penso di avere la capacità di scrivere qualcosa di divertente. Tu che mi consigli?

Ciao, sto scrivendo un nuovo articolo, è qui nella mia sandbox: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Utente:Tacchinello_Superstar/Sandbox Però non so che immagini mettere. Big Jack non mi ha aiutato l'altra volta e ho dovuto trovare da solo le immagini, invece Black è stato molto gentile e mi ha anche fatto i complimenti per il manuale! Happy Però mi ha detto che devo mettere più link rossi e blu. Cosa sono i link rossi? Ciao da Tacchinello. -- Tacchinello Superstar 21:18, gen 10, 2013 (CET)

SadSadSad-- Tacchinello Superstar 21:41, gen 10, 2013 (CET)

Not bad

È periodo d'esami, ma almeno posso svegliarmi quando mi pare!--Isidoro Bubbola 17:12, gen 11, 2013 (CET)

Il cartellinoooooooo

Asd--GroßJacob 10:44, gen 14, 2013 (CET)

Ciao ho scritto una pagina, si chiama Globalizzazione, la leggi? Ps: non so che categorie mettere, mi aiuti? Ps2: ho cercato di togliere le parolacce, ok? Ps3: ciaaaaaaaaao! firmato -- Tacchinello Superstar 20:42, gen 14, 2013 (CET)

Spinoza

Dice che non ho ancora i requisiti per mettere tra i recents Spinoza.it che ho appena riscritto. Lo puoi fare tu al posto mio? Grazie, ciao.--Link mob(disc) 18:30, gen 16, 2013 (CET)

Ciao! Sono contento che tu sia fiera di me! Volevo chiederti: cos'è il css? E il monobook? A cosa servono? Sono abbastanza grande per usarli da solo? Ciao firmato -- Tacchinello Superstar 18:38, gen 16, 2013 (CET)

MSN

È richiesta la presenza della signoria vostra per un summit della direzione aziendale! In caso di assenza le decurteremo lo stipendio dell'8 per mille.--GroßJacob 20:27, gen 16, 2013 (CET)

Ma io lo volevo zapere! Se non me lo dici non mangio! -- Tacchinello Superstar 22:12, gen 16, 2013 (CET)

Ciao! Prima di tutto volevo fare i complimenti alla famiglia Nonciclopedia per le pagine divertenti. Mi sono iscritto da poco e ho da subito provato a modificare una parte di una pagina. Seguendo sempre la scia del precedente autore che, a mio avviso, aveva fatto un buon lavoro eccetto qualcosa che ho voluto modificare. La modifica è stata annullata e vorrei sapere come mai. So di essere nuovo e quindi un candidato al Niubbo del mese e forse la mia inventiva non è stata apprezzata ma spero di ricevere una risposta e buoni consigli per migliorare ;) Grazie!

Help !

Ciao Helena, grazie per la tua risposta. Secondo il tuo parere cosa c'era di superfluo e poco umoristico nella mia modifica rispetto alla versione originale? A mio modesto parere era migliore la mia versione! Anche perché ho notato che molti utenti si sono lamentati di certe cose. Premetto di sapere benissimo che siamo su Nonciclopedia e bisogna stare al gioco, ma quella parte era esagerata secondo me, e ho pensato quindi di modificarla per "riequilibrare" la situazione. Comunque se puoi dammi qualche consiglio :) Grazie :) --Blog 280(disc) 20:35, gen 17, 2013 (CET)

Ciao, Helena

Ciao, Helena, dato che mi hai offerto il tuo aiuto, ti volevo chiedere come personalizzare la mia pagina utente e la mia firma. Se possibile, vorrei anche conoscere qualche amministratore.

Firmato: Utente:Anse1997

Grazie mille!!:) "ebete"Anse1997, discutiamone 13:58, gen 24, 2013 (CET)

Questa strana lingua che è l'italiano...

Ciao, mentre scrivevo un articolo, mi è sorto un dubbio grammaticale: è meglio usare

  1. "per coronare il suo sogno di volare dovrà aspettare ancora qualche giorno durante il quale viene rinchiuso in un capanno a riflettere" che sarebbe corretto grammaticalmente (perché il quale si riferisce a giorno, che è singolare), ma non rende l'idea che lui è rimasto rinchiuso per più giorni;
  2. "per coronare il suo sogno di volare dovrà aspettare ancora qualche giorno durante i quali viene rinchiuso in un capanno a riflettere" che sarebbe scorretto grammaticalmente (perché i quali , che è plurale, si riferisce a giorno, che è singolare), ma rende meglio l'idea? --Heart of Mama 13:38, gen 23, 2013 (CET)
Oppure mi potresti consigliare un sostituto? --Heart of Mama 13:40, gen 23, 2013 (CET)
Scusa se ti ho rotto le scatole inutilmente, ma ho risolto con :"per coronare il suo sogno di volare dovrà aspettare ancora qualche giorno che spenderà rinchiuso in un capanno a riflettere".
Ti ringrazio comunque perché so che mi avresti dato il tuo aiuto in ogni caso --Heart of Mama 13:47, gen 23, 2013 (CET)
Grazie--Heart of Mama 14:04, gen 23, 2013 (CET)

Tacchinello è tornato!

Ciao, stasera siccome non avevo nessuno che mi rompeva ho scritto una nuova pagina! Eh eh! Dimmi se ti piace, si chiama Clonazione. Stavolta ho usato anche gli interlink! Ciao, firmato -- Tacchinello Superstar 23:49, gen 30, 2013 (CET)

Grazie per i complimenti! Comunque, va che si scrive "Jurassic" con la c, non con la k! Firmato -- Tacchinello Superstar 18:30, feb 1, 2013 (CET)
Ciao mami! Ho scritto un nuovo articolo: Zucchero filato. Ed è dedicato a te! Ti piace? Ps: poi quando sarò grande potrò leggere le pagine sulle torture scritte dal mio amico Isidoro?? -- Tacchinello Superstar 01:10, feb 4, 2013 (CET)

Sad-- Tacchinello Superstar 18:48, feb 4, 2013 (CET)

San sebastiano e niubbo del mese.

Grazie per avermi modificato l'immagine che avevo creato con paint (ora ho imparato un po' ad usare photoshop xD ) Cmq a proposito di S. Sebastiano ho creato questo bel montaggio video, buona visione. =) a presto

http://www.youtube.com/watch?v=4pW1Q32jzqI

--94.37.27.183(disc) 22:10, feb 5, 2013 (CET)--94.37.27.183(disc) 22:10, feb 5, 2013 (CET)

Venghino...

Nuovo articolo

Ciao mamma, dove zei? Non metto a posto la mia camera da 3 giorni! Che spasso! Comunque ho scritto questo: Democrito. Ti piace? Torna presto, ciao! Firmato -- Tacchinello Superstar 14:50, feb 8, 2013 (CET)

Con questo nuovo look le polle non potranno resistermi! Domani metterò il pollaio a soqquadro! Saranno tuuuuuutte mie! Tutte! -- Tacchinello Superstar 00:14, feb 14, 2013 (CET)

hola

Io non sono un bravo bambino. Anzi sono uno stronzo patentato >:)

Sandbox

Ciao, come posso creare una mia sandbox personale? Grazie in anticipo e scusa per la nabbaggine:) --TommasoBaldoGnurànt!(Gesù Cristo no nessuno!) 20:27, mar 4, 2013 (CET)

Fatto, grazie mille! --TB(!) 20:18, mar 5, 2013 (CET)


Ringraziamenti per l'aiuto

Grazie Helena cercherò di migliorare il più possibile questo sito, che è già adesso grande --Roby0012(disc) 22:43, mar 6, 2013 (CET)

Orfanello

Oh finalmente la mia nabbisitter! Pensavo di essere rimasto orfano Asd -- TFK (Non sta farme bestemar!) 14:16, mar 13, 2013 (CET)

Aiuto

Helena, ho un dubbio: potrei scrivere " voglia di buttarsi dalla finestra " oppure " voglia di buttarti dal balcone "? PS; Ridicolo cambiare finestra con balcone, vero? XD--AKB0048(disc) 20:57, mar 14, 2013 (CET)

Auguri

Auguri Helena, non te li ho fatti prima perché ero a piedi con la connessione, buoni 19 anni Smile.-- RUM E PERA 19:42, mar 15, 2013 (CET)

NS

Salve collega! Come va? Sei presente per il progetto?--GroßJacob 09:22, apr 6, 2013 (CEST)

Che sbadato, hai ragione! Mi dispiace.--GroßJacob 13:25, apr 7, 2013 (CEST)

impaginazione

Buongiorno sono una nuova recluta e vorrei dedicarmi all'ampliamento di nonciclopedia perchè credo che oltre ad essere estremamente divertente sia anche un modo per far pratica con la satira. Tuttavia mentre sto cercando di scrivere la mia prima e probabilmente orrenda pagina mi sorge un dubbio come posso procedere per l'impaginazione? quali caratteri mi consigliate per i vari titoli, titoletti, citazioni e noncitazioni? La niubba imbranata di turno. Naisia

Eccoooooo..... che significa che sono stata modificata da rum a pera? a e tra l'altro capisco che a molta gente non piacciano i manga e gli anime ma perche Autoputrefaziosamente mi ha vandalizzato la prima pagina della mia carriera? ho fatto qualcosa che non va?

--Naisia(disc) 19:47, apr 13, 2013 (CEST)naisia--Naisia(disc) 19:47, apr 13, 2013 (CEST)

immagine restaurata

Ho restaurato un'immagine, devo avvertire qualcuno per toglierla dalla sezione 'da restaurare'?--Ptrk(disc) 18:03, mag 7, 2013 (CEST)

È questo qui su il tizio che mi dicevi? --AutScrivi a Mente 23:40, mag 7, 2013 (CEST)

Aiuto nel costruire una pagina

Ciao, grazie per il messaggio, avrei la pagina di The Hunger Games da fare, ma non so da che parte cominciare, avrei tante idee ma non riesco a metterle insieme per creare un buon prodotto finito, le linee guida non aiutano molto, una mano potresti darmela tu? --TheLMForce(disc) 18:01, giu 25, 2013 (CEST)

solo in questo mondo cane

ciao Helena, mio sitter sembra indaffarato, per caso sei attiva? Mi daresti una mano? --ρ†яԋextracomunitario 09:23, lug 10, 2013 (CEST)

dicevano che BJ fosse assente ma è risorto, grazie comunque --ρ†яԋextracomunitario 14:26, lug 11, 2013 (CEST)

Alcuni IPirla che in passato hanno provato a vandalizzare la tua pagina e invece come effetto contrario hanno hackerato le microcamere che Puzza ti aveva piazzato a casa, mi hanno detto che sei sensazionalmente dotata e perspicace, ma non voglio fare nomi. O numeri in questo caso. Non è che mi faresti da Niubbisitter con un po di Sciuepz, solo io e te? il tuo estimatore e in futuro trombamico 151.15.55.219(disc) 22:37, ago 11, 2013 (CEST)

Vendo nuovo arrivato.

- Annuncio -

Cosa vendo: Niubbo totale, iscritto già da qualche mese ma, per problemi vari, (quasi) mai modificato la wiki.

Caratteristiche del Prodotto: È un '99, ma, a differenza della stragrande maggioranza dei suoi coetanei, non è un BM; le doti le ha, ma non si applica troppo; ha già letto Linee Guida, il Manuale, la Guida Rapida e il Manuale di Umorismo (quindi pronto per il mondo del lavoro).

Cosa sa/non sa fare:

Sa:

  • Scrivere in Italiano
  • Fare qualche battuta spontanea

Non sa:

  • Tutto il resto

Di cosa necessita: Di TANTO amore e attenzione in egual misura.


E questo è tutto. P.S.: Il niubbo sono io, eheh. --Matthew Caesar(disc) 15:31, set 2, 2013 (CEST)

Buona befana!

Spero t'abbia portato tanti dolcetti!--Isidoro Bubbola 23:53, gen 6, 2015 (CET)

Messaggi preimpostati, dici? No... Dal cuore non partono mai messaggi preimpostati...--Isidoro Bubbola 14:43, gen 9, 2015 (CET)

Aiuto uso e modifica Template

Da tempo cerco di capire come diavolo funzionano, ma più che altro vorrei arrivare a farne uno con la piena conoscenza, magari partendo da 0 e ampliando un po' alla volta. Chi potrebbe darmi aiuto/suggerimenti?--blumirrr 23:17, feb 3, 2015 (CET)

Matteo Renzi @Matteo Renzi · 15 feb
Ciao