Yu-Gi-Oh! Zexal: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 95: Riga 95:


Nonostante, nel corso della storia, riesca ad ottenere (rubando) moltissime ''Carte Numero'', ne userà sempre e solo una: '''n.39 Utopia''', per la quale il suo [[sfintere]] fabbricherà una serie infinita di potenziamenti, pescati, sempre, dopo che i ''Life Points'' scenderanno sotto i 300.
Nonostante, nel corso della storia, riesca ad ottenere (rubando) moltissime ''Carte Numero'', ne userà sempre e solo una: '''n.39 Utopia''', per la quale il suo [[sfintere]] fabbricherà una serie infinita di potenziamenti, pescati, sempre, dopo che i ''Life Points'' scenderanno sotto i 300.



=== Astral ===
=== Astral ===
Riga 111: Riga 112:


'''Astral''', assieme a '''Yuma''', è in grado di eseguire la ''fusione'' e, come un buon [[Super Sayan]], quando è fuso con '''Yuma''', all'alzarsi del suo livello di potenza, cambia il colore dei capelli.
'''Astral''', assieme a '''Yuma''', è in grado di eseguire la ''fusione'' e, come un buon [[Super Sayan]], quando è fuso con '''Yuma''', all'alzarsi del suo livello di potenza, cambia il colore dei capelli.



=== Tori Mizuki ===
=== Tori Mizuki ===
Riga 117: Riga 119:


Oltre a ciò, '''Tori''' (anche lei ha subito uno storpiamento di nome; l'originale è '''Kotori''', ossia ''Pulcino'') passa alla storia per essere l'amica del protagonista con una taglia di [[reggiseno]] inferiore alla 1^. - E anche per il fatto che ha dei capelli verdi con una crocchia sola che sta su anche senza fiocchetto, ma questo è meno importante -.
Oltre a ciò, '''Tori''' (anche lei ha subito uno storpiamento di nome; l'originale è '''Kotori''', ossia ''Pulcino'') passa alla storia per essere l'amica del protagonista con una taglia di [[reggiseno]] inferiore alla 1^. - E anche per il fatto che ha dei capelli verdi con una crocchia sola che sta su anche senza fiocchetto, ma questo è meno importante -.


=== Bronk Stone ===

Il migliore amico di '''Yuma'''.

Discreto giocatore di [[Scopa]], sconfigge '''Yuma''' parecchie volte, prima che arrivi '''Astral''' a fare da suggeritore.

Tutti si chiedono di che materiale sia fatto il suo ''skateboard'' per poter sostenere il suo peso.

Un'altra domanda che può sorgere al lettore/auditore: non poteva farsi dare dalla scuola una divisa di una taglia in più?

Come mazzo di carte usa quello pieno di [[giocattoli]] a molla... tra qualche anno cambierà idea...

Versione delle 18:50, 16 giu 2015

Template:Incostruzione

Template:Anime/Yugi


Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
File:Yumazexal.jpg
Yuma, prima di qualunque partita
« Energia al massimo! »
( Yuma, su qualunque cosa)
« ASTRAL! »
( Yuma, quando non dice Energia al massimo!)
« Sono in una stanza magica »
( Yuma, spiegando ad Astral che cos'è il bagno)


Yu-Gi-Oh! Zexal è la millemillesima saga del brand nipponico Yu-Gi-Oh!. È stato prodotto sia come manga - a tal proposito si ricorda che la serie di fumetti è tutt'ora in corso -, sia come anime, trasmesso, in Italia, in ben due stagioni differenti: Yu-Gi-Oh! Zexal e Yu-Gi-Oh! Zexal II (fantasia portami via).


Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

File:Yumatoribronk.jpg
I tre amichetti del cuore: Tori, Yuma e Bronk

Corre l'anno 3174856874651374856109098245612946236 d.C. e nella città di Heartland, ossia "Terracuore", un baldo giovine di età compresa tra i dieci e dodici anni, bazzica a scuola assieme i suoi due migliori amici.

Insomma, un grande classico.

Costui, il cui nome è Yuma Tsukumo, aspira a diventare un grande campione di Scopa. Unico problema: non ha mai vinto un incontro in vita sua.

Dal momento, però, che Yuma è il protagonista di questa storia, DEVE realizzare il suo sogno; quindi, che sia per improvviso riversamento di botte di culo a ripetizione dal calice di Tyche (è la Dea greca della fortuna, ignorante), o che sia per la venuta di un essere mandatogli dal Cielo, il personaggio in questione deve diventare ultramegasuper forte.

Nel caso di Yuma, gli capitano entrambe le cose.

Difatti, durante l'incontro contro il bullo della scuola Shark Kastle (il suo vero nome è Reginald, ma si guarda bene di dirlo in giro), affianco a Yuma appare un alieno azzurro e completamente nudo[citazione necessaria], invisibile agli occhi di chiunque (eccetto che a Yuma, ovviamente).

L'alieno in questione, chiamato Astral, si rivela essere un abilissimo duellante, oltre che a un insopportabile saccente dispotico con seri problemi d'identità. Nonostante ciò, aiuta Yuma a vincere lo scontro.

Da questo momento in poi, Astral seguirà Yuma dovunque: sia perché abita nel ciondolo che Yuma porta al collo, sia perché scopre che l'unico modo che ha per recuperare i suoi ricordi, e la coscienza di sé, è vincere i duelli rubando le suddette Carte Numero agli avversari che le posseggono.

Le Carte Numero sono nientemeno che i ricordi di Astral, tramutatisi in sostanza dopo che l'azzurro alieno è sceso in terra e, per buona parte della prima serie, la trama verterà sul recupero di queste carte.

Poi, d'improvviso, questo obiettivo passa in secondo piano, sino a venir addirittura dimenticato, soppiantato da:

File:Yumazexal2.png
Se questo non è plagio...
  • Sconfiggere Kite Tenjo (non è un aquilone, è solo stato trascritto male il nome, che in giapponese sarebbe Kaito), ovvero il Cacciatore di Numeri al servizio del malvagio dott. Faker
  • Salvare il fratellino di Kite: Hart (anche il suo nome è stato mal interpretato, in nipponico sarebbe Haruto), perché, nel frattanto, Kite è entrato a far parte della cerchia delle simpatie di Yuma, passando da nemico ad amico
  • Sconfiggere Tron, perché ha rapito il fratellino di Kite
  • Vincere il Carnevale Mondiale dei Duelli
  • Salvare Kite, Hart, Three, Four e Five (questi ultimi sono i figli di Tron, nonostante lui sia un bambino, ma poi si scopre che in realtà Tron era un adulto caduto in una dimensione parallela e tornato sulla Terra sottoforma di bambino, con un buco nero al posto dell'occhio sinistro)
  • Sconfiggere Tron, perché ha mandato in coma Kite, Hart, Three, Four e Five, e perché Yuma e Astral non erano riusciti a sconfiggerlo prima
  • Salvare Tron, perché Yuma deve salvare tutti
  • Sconfiggere il malvagio dott. Faker (che è brutto, assolutamente bruttissimo, eppure è il padre di Kite e Hart, che sono un figo e un futuro figo)
  • Salvare Hart (la cosa diventa ripetitiva)
  • Salvare il Mondo

E dopo essere riusciti in tutte queste imprese, Yuma e Astral... scoprono che un'altra minaccia incombe sulla Terra.

Qui inizia la seconda serie denominata Yu-Gi-Oh! Zexal II, quindi non mi sento in dovere di parlarne in questa pagina.

Fin


Personaggi

Yuma Tsukumo

Il protagonista di questa storia. Vive con sua nonna e sua sorella maggiore, perché i suoi genitori sono scomparsi durante una spedizione verso un luogo non ben precisato del Globo.

È oltremodo sbadato, distratto, energico e va male a scuola.

Insomma, è il protagonista tipo di una qualunque serie di manga/anime.

Altre sue peculiari caratteristiche:

  • Il suo ciondolo contiene un micro-universo
  • Le sue botte di culo sono direttamente proporzionali alla difficoltà della situazione
  • La sua intelligenza è inversamente proporzionale alla quotidianità dell'azione svolta (per questo si dimostra un inetto nell'andare la mattina a scuola, ma quando si tratta di soccorrere persone in un edificio in crollo, dentro al quale è aperto un portale verso un altro mondo, diventa meglio di Indiana Jones)

Nonostante, nel corso della storia, riesca ad ottenere (rubando) moltissime Carte Numero, ne userà sempre e solo una: n.39 Utopia, per la quale il suo sfintere fabbricherà una serie infinita di potenziamenti, pescati, sempre, dopo che i Life Points scenderanno sotto i 300.


Astral

Alias: Il Numero Originale.

Gemello cattivo: Numero 96.

Come già illustrato nella trama, Astral è un alieno proveniente dal Mondo Astrale, che ha perso la memoria impattando sulla terra, memoria che è andata disgregandosi e ricomponendosi in 99 carte.

Dovrebbe essere in grado di entrare nelle menti e impossessarsi dei corpi delle persone, ma questo potere non lo userà che una volta soltanto: all'inizio, quando cerca di possedere Yuma (il doppiosenso è ricercato), fallendo.

Dopo questa mera figura, e dopo aver scoperto che genere di persona è colui del quale avrebbe dovuto prendere il controllo, decide che è molto meglio risiedere nel suo ciondolo, aiutando il proprietario a vincere le partite a carte.

Grande stratega e genio dei duelli[citazione necessaria], nel tempo in cui non duella affianco a Yuma, barando, dal momento che non è consentito un suggeritore nelle partite a Scopa ufficiali, si diverte a osservare il mondo umano, facendo sfoggio della sua saccenza in ogni buona occasione (nonostante non capisca che cosa sia un bagno e che i cartoni animati alla TV non sono reali).

Astral, assieme a Yuma, è in grado di eseguire la fusione e, come un buon Super Sayan, quando è fuso con Yuma, all'alzarsi del suo livello di potenza, cambia il colore dei capelli.


Tori Mizuki

Ragazza + compagna di classe di Yuma + amica d'infanzia di Yuma + gonna inguinale censurata in Italia = l'eterna innamorata del protagonista, che non se la filerà mai.

Oltre a ciò, Tori (anche lei ha subito uno storpiamento di nome; l'originale è Kotori, ossia Pulcino) passa alla storia per essere l'amica del protagonista con una taglia di reggiseno inferiore alla 1^. - E anche per il fatto che ha dei capelli verdi con una crocchia sola che sta su anche senza fiocchetto, ma questo è meno importante -.


Bronk Stone

Il migliore amico di Yuma.

Discreto giocatore di Scopa, sconfigge Yuma parecchie volte, prima che arrivi Astral a fare da suggeritore.

Tutti si chiedono di che materiale sia fatto il suo skateboard per poter sostenere il suo peso.

Un'altra domanda che può sorgere al lettore/auditore: non poteva farsi dare dalla scuola una divisa di una taglia in più?

Come mazzo di carte usa quello pieno di giocattoli a molla... tra qualche anno cambierà idea...