Utente:Funcool88/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:


==Infezione==
==Infezione==
[[File:Effectsofdd.PNG|thumb|left|Una vignetta che spiega gli effetti della SDD ai paesi poveri e del [[terzo mondo]].|200px]]
La struttura molecolare del virus fa sì che esso si attacchi alla parte più affilata delle cose, specie i bordi, così la quantità di virus trasportata da un oggetto è proporzionale alla lunghezza del bordo affilato e alla sua affilatezza. Per tanto [[machete]], [[motosega|motoseghe]], [[katana|katane]] e eliche di aerei trasportano grandi quantità di virus; fili tirati, anche se molto lunghi, trasportano in proporzione una piccola quantità del virus SDD, anche se l'alta velocità causerà un'espansione del virus; lame da rasoio e taglia unghie sono meno infetti, e gli aghi (anche se molto appuntiti) non sono mai molto infetti perché solo una minuscola area dell'oggetto è abbastanza appuntita per ospitare il virus. Tuttavia, se l'individuo è ripetutamente infetto da un piccolo e non affilato oggetto come un coltello da burro, potrebbe sfociare in SDD.
La struttura molecolare del virus fa sì che esso si attacchi alla parte più affilata delle cose, specie i bordi, così la quantità di virus trasportata da un oggetto è proporzionale alla lunghezza del bordo affilato e alla sua affilatezza. Per tanto [[machete]], [[motosega|motoseghe]], [[katana|katane]] e eliche di aerei trasportano grandi quantità di virus; fili tirati, anche se molto lunghi, trasportano in proporzione una piccola quantità del virus SDD, anche se l'alta velocità causerà un'espansione del virus; lame da rasoio e taglia unghie sono meno infetti, e gli aghi (anche se molto appuntiti) non sono mai molto infetti perché solo una minuscola area dell'oggetto è abbastanza appuntita per ospitare il virus. Tuttavia, se l'individuo è ripetutamente infetto da un piccolo e non affilato oggetto come un coltello da burro, potrebbe sfociare in SDD.



Versione delle 19:56, 27 gen 2011

=Sindrome della decapitazione (traduzione dall'inglese)

Template:Malattia{|align=center width=93% style="border: 3px solid yellow; padding: 4px; background: #000000; color: #ffffff;"

|

Fermosì approva questa pagina.



E anche chi l'ha scritta.


E basta.

|}


« OH MERDA! »
« Johnny Cage lo fa sempre ogni volta che vince. Quel mattacchione... »

La Sindrome da Decapitazione (o SDD) è una delle malattie più letali e diffuse nel mondo. Si tratta di un virus aereo che si attacca a oggetti affilati includendo (e non limitandosi a) coltelli, fili tesi, machete, pale di elicottero, e la bocca degli orsi. Quando l'oggetto infetto viene a contatto con i tessuti molli vulnerabili del collo con abbastanza frequenza o forza da trasmettere il virus, la vittima contrae la SDD. Una volta contratta, la sindrome è incurabile e intrattabile; il 100% delle vittime muore dopo pochi secondi da quando si mostrano i primissimi sintomi. I sintomi della SDD includono abbodante e violento sanguinamento, perdita del controllo motorio della parte inferiore del corpo, la capacità di vedere finalmente la parte posteriore del collo, e l'istantanea separazione della testa dal suddetto collo.

Infezione

File:Effectsofdd.PNG
Una vignetta che spiega gli effetti della SDD ai paesi poveri e del terzo mondo.

La struttura molecolare del virus fa sì che esso si attacchi alla parte più affilata delle cose, specie i bordi, così la quantità di virus trasportata da un oggetto è proporzionale alla lunghezza del bordo affilato e alla sua affilatezza. Per tanto machete, motoseghe, katane e eliche di aerei trasportano grandi quantità di virus; fili tirati, anche se molto lunghi, trasportano in proporzione una piccola quantità del virus SDD, anche se l'alta velocità causerà un'espansione del virus; lame da rasoio e taglia unghie sono meno infetti, e gli aghi (anche se molto appuntiti) non sono mai molto infetti perché solo una minuscola area dell'oggetto è abbastanza appuntita per ospitare il virus. Tuttavia, se l'individuo è ripetutamente infetto da un piccolo e non affilato oggetto come un coltello da burro, potrebbe sfociare in SDD.

Naturalmente, gli oggetti contundenti come mazze da baseball, travi di legno e patate, contengono solo minime tracce del virus. Ciò nonostante, se l'oggetto sta viaggiando a velocità molto elevate, il calore da attrito che si sviluppa con l'impatto causerà un rapido diffondersi del virus, sempre che l'oggetto abbia abbastanza massa da non essere polverizzato dall'impatto. Può quindi viaggiare in profondità nei tessuti vulnerabili del collo dove il virus si moltiplicherà ancora più rapidamente. Così anche un oggetto "innocuo", come un tacchino congelato, se sparato da un cannone a 3500 m/s potrebbe causare SDD. Gli oggetti morbidi come i cuscini, la gelatina o i liquidi, sono a tutti gli effetti, sterili. In ogni caso, è meglio prevenire che curare: si dovrebbe semplicemente presumere che tutti gli oggetti sono infetti fino a prova contraria, e incenerire qualsiasi cosa ritenuta infetta per garantire la sicurezza.

Prevenzione

Il metodo più efficace per prevenire la SDD è semplicemente quello di evitare gli oggetti affilati. Il Centro di Controllo Malattie di Atlanta ha pubblicato diversi studi scientifici nello stimato Sudan Journal of Medicine che ipotizzano che la più grande fonte di infezione siano gli oggetti affilati. Comunque, evitare gli oggetti affilati è un modo problematico di evitare la sindrome nel mondo moderno, visto che ogni numero da giocoliere coinvolge almeno una motosega.

Mentre i casi di auto-infezione sono rari, i casi sono stati riportati in attendibili giornali. Per diminuire le possibilità di auto-infezione, il primario di chirurgia raccomanda di tenere lontani dalla gola qualsiasi oggetto affilato, dato che la gola è la parte più esposta all'infezione.

Testare i soggetti per i loro livelli di infezione è sfortunatamente difficile, visto che la SDD è praticamente impossibile da coltivare in laboratorio. L'unico modo per testare la presenza del virus è tentare di infettare qualcuno con un oggetto sospetto. I tentativi iniziali del CCM di istituire un centro di test sulla SDD sono sfumati a causa della mancanza di volontari, e un centro di ricerca sugli animali è stato quindi fondato. Questa struttura ha tentato di infettare migliaia di animali, come ratti, criceti, cuccioli e gatti con svariati oggetti come accette, seghetti, mannaie da macellaio e badili. Sebbene tale sperimentazione abbia impedito migliaia di casi di SDD, animalisti male informati e fuorvianti hanno etichettato questi esperimenti come "inutili", "crudeli", e "malati" e hanno richiesto la fine dei test. Fortunatamente sono stati in grado di salvare gli animali prendendo il loro posto, salvando ancora più vite.

Nuovi fondi per la ricerca hanno permesso di trovare una medicina preventiva nelle sue fasi primordiali. Questa misura preventiva arriva sotto forma di una pasta metallica con proprietà medicinali che è effettivamente un SDDicida. La procedura è abbastanza semplice - gli utenti possono procurarsi la pasta medicale dalle raffinerie di metallo locali e applicarla dappertutto sul collo. Poi, è obbligatorio aspettare che la pasta si secchi fino a indurire, e formi un adorabile cast attorno al collo. Il soggetto è quindi pronto per essere protetto dai pericoli. Tuttavia, gli effetti collaterali includono durezza del collo, la perdita di movimento del collo e in certi casi, asfissia. Pertanto è consigliabile consultare il tuo medico di fiducia per valutare le opzioni e devidere se siete a rischio.

Si noti che non esiste nessun vaccino, e anche se ci fosse, vorresti veramente esporre te e il tuo bambino a queste cattive tossine di mercurio? Se poi diventano autistici, è tutta colpa tua!

Storia della SDD

La SDD è in circolazione almeno da quando esistono gli oggetti affilati. Nel 1979 degli archeologi hanno trovato uno scheletro di Neanderthal riportante i classici segni della sindrome da decapitazione, come la testa sepolta in una tomba a parte. Circa una settimana dopo, gli stessi archeologi hanno trovato un attrezzo di pietra primitivo, che è stato testato per gli anticorpi della SDD. I risultati erano ambigui:


The results were ambiguous: the first archaeologist concluded that the tool was contaminated with viable traces of the virus, while the second archaeologist strongly disagreed with this conclusion, claiming that he would stake his life that the tool was not infected with active virus. The first archaeologist then attempted to infect the second archaeologist. Although it took five minutes of repeated attempts to successfully infect the second archaeologist, his head eventually detached spontaneously from his body, thereby confirming the first archaeologist's suspicions. This was hailed as definitive proof that the Decapitation Disease virus can remain dormant for thousands of years. DDS was particularly prevalent in the Middle Ages and Renaissance, where it was the first ever form of biological warfare. The battleaxe and sword were supplanted as the primary carriers of DDS by the guillotine. Thanks to advancements in the field of capital punishment, however, this gruesome device has been replaced by the electric chair, which transmits the harmless Electrocution Disease (ED). During the late 1700s, there was a DDS epidemic in France, which was spread by revolutionaries. Fortunately, the epidemic subsided after several years due to a decline in the number of sharp objects used on the battlefield. Edit DDS in the Modern World

There has been a steady decline in the number of reported cases of DDS each year in the United States, primarily due to public service messages that have increased awareness of this disease among the American public. Unfortunately, other countries (such as Iraq, for example) more than make up for this. A particularly virulent strain of Decapitation Disease has reared its ugly, bodiless head most famously on Al Jazeera's popular reality shows The Weakest Neck and I'm An Infidel Head, Get Me Off This Body. Due to the decreasing number of reported Decapitation Disease infections nowadays, this extremely dangerous and fatal disease is losing popularity. It is for this that it sometimes comes to situations where people unknowingly transmit the disease to others by using infected objects. The story of an 80 old year woman from Dublin infecting her grandchild with DDS and then asking the cops if her grandchild will get well, has stirred up vehement movements in many modern countries for teaching the people all about DDS. The Heads Up Foundation is the most popular, having the most powerful local branches in Rome, Paris, Tokyo and Bucharest and performing missionary work in a large number of countries. Other international anti-DDS organizations are The Non-Decapitation Committee, The International Group Against Microsoft and DDS, DDS Up Your Ass Foundation and many others, mostly fighting on a local scale by spreading fliers depicting gored DDS victims, or by arranging theater-plays in which they show how DDS can be deliberately spread. Edit The Future of DDS

The future of this deadly ailment is uncertain, but experts speculate that Decapitation Disease will never truly be eradicated, especially if what we see in Sci-fi horror and Chuck Norris movies are any indication. However, as public awareness of DDS increases, medical experts believe that cases worldwide, or at least in developed countries, will drop drastically. In the near future, however, scientists predict an epidemic of DDS in the Middle East, so it's best to stay away from there for the next five to fifty years. In fact, just avoid the place for the rest of your life. Edit Myths Surrounding Decapitation Disease

Myth: DDS is highly contagious, so you should stay away from victims. Answer: No. Fortunately, DDS does not transmit from person to person. So you can hang out with headless bodies as much as you want, creepy as that is. Myth: Not everyone who gets DDS will die. Answer: Not true. Everyone who gets stricken with DDS dies, regardless of genetic disposition. Scientists are still divided on the issue of DDS and Siamese twins, though. Recent study has found that Siamese twins who do not share a heart could survive if one twin were to succumb to DDS because DDS can only spread to the nearest local heart. Myth: Anything sharp could transmit decapitation disease. Answer: True. Anything that is sharp could transmit DDS. Dull objects, however, harbor lower amounts of the virus and it is harder to contract DDS from them. Myth: Emo people want to get DDS. Answer: True. Those punks will do anything to get attention. Myth: Lasers and light sabers could also spread DDS. Answer: False. DDS cannot be transmitted without sharp edges to harbor the virus. Moreover, light sabers were made up by the liberal media. Myth: Decapitation disease is just God's punishment for the abomination of kitten huffing. Answer: False. There is no statistically significant link between kitten huffing and DDS, unless one uses the not well-known razor blade technique. Myth: Grues can spread DDS. Answer: False. While Grues may remove the head initially, they do not stop at the head and thus are not true carriers of DDS. Myth: DDS actually stands for Digital Devil Saga. Answer: ... We'll get back to you on that. Myth: Paracetamoxyfrusebendroneomycin can cure DDS. Answer: False. Although this brand new wonder drug has been known to treat anything from leprosy to SARS, various testing by the CDC has proved it is not able to cure DDS, even if the test subject takes it before being infected with the disease. Myth: Decapitation Disease can affect any part of the body. Answer: Absolutely untrue. DDS viruses, for an as of now unknown reason, are only effective on the soft skin of a neck. Myth: Shotguns can spread DDS. Answer: No. Shotgun shells, when fired at close range, can result in destruction of the body above the head, it does not actually sever the head, and actually results in acute contraction of SEHS. Edit See also