Utente:Fuffoloschiomancio/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Akira

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi quello senza la A-, vedi Kira.
ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.

Template:Anime

Tetsuo da piccolo. Non è un'amore?
(Tetsuo a Kaneda)
« Kanedaaaaaaaa! »
(Tetsuo al telefono)
« Kanedaaaaaaaaaaa! »
(Tetsuo sul cesso)
« IO...SONO...TETSUO! »
(Tetsuo risponde alle lettere dei fun)

Akira è uno dei tanti anime che incita all'uso di droghe. È inoltre la biografia non ufficiale dell'infanzia difficile di Akira Toriyama.

Trama

Nel lontano 1982 una palla da bowling gigante distrugge Tokyo, precedendo sia Godzilla, sia il Grande Fratello, e scatenando la Terza Guerra Mondiale. Forse la guerra più inutile di tutte dato che, 40 anni dopo, è ancora tutto come prima[citazione necessaria].

Prima Parte

È una notte tranquilla a NeoTokyo3 e Kaneda e la sua banda sono dediti alla nobile arte dell'ultraviolenza a bordo delle loro moto costruite dai Mythbusters, quando Tetsuo, il Peter Parker della situazione, solo con gli occhialoni da pilota, investe un vecchietto con i superpoteri, combinando un gran casino, perchè il vecchiaccio, invece di crepare, urla e gli fa esplodere la moto. A peggiorare la situazione arrivano i militari, che portano via Tetsuo assieme allo strano tizio che tutti continuano chiamare "un bambino con la faccia da vecchio", a ennesima riprova che in Giappone sia bambini che vecchi hanno la pelle blu[citazione necessaria]. Siccome hanno ancora un po' di tempo i soldati pestano Kaneda e gli altri, felici di avere finalmente un ruolo nel manga. Mentre il capoccia dei militari di NeoTokyo, il Colonnello, si diverte a sottoporre Tetsuo a ripetuti elettroshock e altri esperimenti completamente inutili, Kaneda, per far colpo sulla gnocca di turno, evade dalla Centrale di Polizia in cui erano rinchiusi lui e gli altri, solo per vedersela soffiare da sotto il naso da un tizio in moto[1], talmente tanto inutile che chiameremo solamente Mr.Baffetti.

Personaggi

Kaneda Shotaro

Tetsuo Shima

  1. ^ Ma non esistono le automobili nel futuro?