Utente:Eeeeee/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« E se poi sbaglia buco? »
(Pirla)
« E ora passiamo alla pratica... »
(Professore)
« Arf arf! Slurp! »
(Studente)

L'educazione sessuale è una delle più apprezzate materie scolastiche.

Introduzione

L'educazione sessuale consiste nell'educazione al comportamento sessuale corretto e si rivolge ai giovani (generalmente bimbiminkia che sanno poco o niente dell'atto) per insegnare loro come evitare spiacevoli sorprese.
Nonostante le opposizioni da parte di potenti organizzazioni come la Chiesa o il Moige, l'educazione sessuale si è affermata come materia fondamentale nel corso degli anni, vista anche la richiesta a gran voce da parte degli studenti per via dei risvolti culturali e sociali altamente interessanti.

Storia

Il difficile inizio

L'educazione sessuale comincia ad affacciarsi come materia nei paesi occidentali solo quando la censura oscurantista del Cattolicesimo scompare parzialmente; cioè l'altro ieri. Prima della sua venuta, infatti, ai bambini e alle bambine venivano impartiti pochi e imprecisi insegnamenti sulla materia (più che altro cose senza senso, tipo dire che i figli nascevano solo se toccavi il partner col mignolo sinistro stando in piedi su una gamba sola); ciò fece sì che nascessero problemi di notevole rilevanza come le malattie sessualmente trasmissibili e la gente come te.
Così qualche coraggioso studioso di psicologia e di sociologia decise di porre fine al problema: armandosi di voluminose copie del Kamasutra e di abbondanti scorte di film del grande Rocco, analizzò i vari aspetti della sessualità (e consumò enormi di fazzoletti). Così nacque il primo abbozzo di educazione sessuale.