Utente:Dilworth/Sandbox 2: l'altra

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Un contratto? Io credevo mi avesse chiesto l'autografo. »
(Inesperto che ha appena ceduto la propria casa per un pacco di patatine)
« Questo contratto è prova di bomba! »
(Artificiere su contratto)

Aprendo questa pagina il gentil signor lettore ha accettato i termini del contratto di seguito riportato assieme con tutte le clausole facenteni di esso parte ta cui quelle vessatorie, intimidatorie, sfruttatorie. Nel caso in cui esso non fosse già a conoscenza dell' esistenza del contratto prima di aver aperto la pagina, potrà rivolgersi a sto cazzo al nostro sportello reclami dove potrà essere certo di venire trattato con umanità e di vedere accolte tutte le sue richieste con assoluta correttezza, a meno che oggi non sia Venerdì. Nel caso in cui invece esso sapesse già cosa lo attendesse una volta aperta la pagina e l' avesse aperta solo perché non aveva nulla di meglio da fare, potrà direttamente recarsi in una delle nostre apposite sedi per essere fucilato.
Non è una battuta, parliamo sul serio.

Un contratto è un rapporto giuridico tra due o più individui attraverso il quale il primo, comunemente chiamato Sooggetto A, si arricchisce alle spese dell'altro, chiamato comunemente Soggetto B.

L'autore del sottoscritto e anche sovrascritto articolo si avvale della possibilità di non rispondere a una qualsivoglia domanda dei lettori quali per esempio come si possibile annullare il presente contratto o come aprire un barattolo quando il tappo è avvitato troppo stretto.

Struttura di un contratto

Un contratto è solitamente diviso in due parti: la parte leggibile e quella non leggibile.
La differenza tra di esse consiste nel fatto che mentre la parte leggibile contiene tutto ciò che noi coloro che hanno scritto il contratto vogliono farvi sapere, ovvero un sacco di idiozie senza un effettivo significato giuridico. Invece l'altra parte contiene ciò che è il vero contratto.
L'unico modo in cui distinguere uno di essi consiste nel porvi alcune domande:

  • Cosa avete capito del contratto?
  • Quale parte del contratto pensate sia per voi vantaggiosa?
  • Cosa siete riusciti a leggere senza dover chiedere in prestito un microscopio a vostro cugino biologo?

Questa è la prima parte del contratto!
Tutto il resto non è altro che un oscuro baratro in cui non è permesso alle umane genti di porre lo sguardo.
Qui di seguito è riportato un valido esempio:

Il qui presente Sig. [1] accetta di cedere una parte consistente alla totalità della sua proprietà in cambio di una quantità da definire inesistente di denaro.

Inoltre un contratto viene sempre scritto con uno stile formale, con calamaio e inchiostro, travestito da scribacchino del Cinquecento e con un utilizzo perfetto della grammatica italiana, mentre la sintassi può anche essere usata a cazzo di cane.
Bisogna sapere, inoltre, che mentre in alcune parti del mondo rifiutare id firmare un contratto è una cosa normalissima, in altre questa viene considerata una grave mancanza di rispetto, perciò fareste meglio ad accettare.
Il sottoscritto si avvale del diritto (da lui creato) di appropriarsi di tutte le proprietà appartenenti al firmatario, e tale appropriazione sta avvenendo esattamente in questo momento mentre io la sto distraendo.

Validità di un contratto

Non sempre un contratto può essere considerato valido per vari motivi:

  • è stato scritto su un tovagliolo
  • su di esso ci sono macchie di unto per colpa della pizza che avete mangiato la sera prima
  • uno degli stipulatori è minorenne
  • uno degli stipulatori è incapace di intendere e di volare
  • uno degli stipulatori è
  • uno degli stipulatori è brutto
  • uno degli stipulatori è negro
  • uno degli stipulatori è Barbra Streisard

video hedbanging gif


Minorenne quando viene annullato

Contratto col diavolo

Note

Template:Legginote

  1. ^ il vero nome dello stipulatore del contratto è stato omesso perché quello reale è troppo imbarazzante per essere reso pubblico