Utente:Cresh./ADS/Space Shuttle

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Space Shuttle.


Lo space shuttle è una navetta spaziale. Fin qui lo sapevamo tutti. Quello che tutti non sanno è che si tratta dell'evoluzione di uno scuolabus, che nel progetto iniziale doveva lanciare dalla stratosfera i bambini nelle varie scuole.

Come spesso accade ci furono alcuni (seppur la minoranza) che si opposero al progresso tecnologico; così l'ingegnere di Monaco che ebbe l'idea riadattò il progetto e lo propose alla NASA.
Era la fine dei favolosi anni '70 e lo shuttle venne visto subito come il possibile successore della disco music.

Gli shuttle inizialmente erano 5; erano, perché i poveri Challenger (esploso alla partenza) e Columbia (esploso all'arrivo) sono andati distrutti e di questi preferirei non parlarne più.
I tre rimanenti sono: Atlantis, Discovery e... e... exangibur... no... exingibar... exaltribus... exalibur!
Ehm... no... non mi viene... (breve ricerca su google)... ah si, Endeavour.

Eh sì, perché in realtà lo shuttle, una delle macchine più all'avanguardia del nostro tempo, è piastrellato in ceramica esattamente come il vostro bagno. Non tanto per evitare che gli astronauti si arrostiscano al rientro in atmosfera, ma per un malinteso con il muratore.


Alla partenza da Cape Canaveral in Florida tutti sono in fermento per la caccia al pellicano rosa, perché generalmente non frega più niente a nessuno della partenza degli shuttle.
A meno che ovviamente questo non decida di esplodere sulla rampa di lancio, ma gli ingegneri prendono tutte le precauzioni possibili per non disturbare i pellicani.Leggi la voceVai all'articolo


Secondo classificato: Manuali:Realizzare un film