Utente:Cla94/Sandbox/3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è .


Benvenuto nel portale arte di Nonciclopedia, l’enciclopedia priva di qualsivoglia gusto estetico. Questo portale è stato pensato come pagina di riferimento per chiunque sia interessato a rapinare musei e mostre d’arte. Te la cavi con calzamaglia nera e piede di porco? Sarai ben accetto, iscriviti, partecipa al nostro progetto e contribuisci al rimpatrio di tante opere d'arte!


Da nonciclopedia, l'enciclopedia impressionista...

L'essenza
« Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare, godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare! »
(Francesco Guccini esprime la sua opinione sull'arte)


L'Arte è una disciplina che, dopo esser stata appresa, va messa da parte.

Si tende a definire arte tutto ciò che, attraverso l'elemento creativo umano, comunica l'ispirazione dell'artista al pubblico, ma la realtà è che oggi come oggi un orinatoio può tranquillamente essere definito arte (sia che lo propongano i dadaisti e sia che lo progetti Renzo Piano).

continua...

File:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.png

Articolo in evidenza


Nietzsche su Kandinsky.
« Tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna! »
(Sergente Maggiore Hartman su Palla di Lardo, ma anche su arte contemporanea)
« E qui si nota come l'artista abbia voluto rappresentare la sua voglia di manifestarsi al mondo esterno per mezzo di tecniche pittoriche riviste in chiave moderna. »
(Critico d'arte inutile su quadro ancora più inutile)

L'arte moderna è una gigantesca e astuta truffa organizzata ai danni di poveri e ignari multimiliardari. Tutto si basa sulla psicologia inversa: è talmente brutta, ma talmente brutta che fa figo dire che è bella.

Da quando è stata inventata, l'arte contemporanea non ha conosciuto crisi. È lei la crisi.
continua...

Pittura e Pittori


« Io dipingo come un uccello canta. »
(Monet)
« Se l'uccello di cui parli è quello che pensiamo noi, allora si spiegano tante cose. »
(Gli studenti)

Claude Monet fu un contadino parigino che decise, un giorno, di dipingere senza saperlo fare. Naturalmente, come la maggioranza dei cazzoni del passato, dopo il disprezzo iniziale venne preso per un genio. Claude Monet iniziò a zappare la terra e a spalare letame fin da quando era piccino. Il padre approvava questa professione, perché sapeva che era quanto di meglio ci si potesse aspettare dallo sventurato figliolo, afflitto da una grave forma di miopia. Già da bambino iniziò a fare dei disegni (bruttissimi) e a venderli per le strade...
continua...

E visita anche le categorie Pittura e Pittori!

Arti sotto mentite spoglie
« Beati i ricchi di portafoglio, perché di essi è il regno dei truzzi. »
(Dal Vangelo secondo D&G)

La moda è il culto nazionale degli esponenti delle varie sottoculture degli omologati, che praticano tale religione venerando una moltitudine di divinità, esseri antropomorfi e decisamente pieni di gaudio (gli stilisti) e mediante un sistema complesso di rituali orgiastico-baccanali che prevedono la vestizione dei praticanti del culto secondo rigide norme, tramandate ai fedeli mediante pubblicità, suonerie subliminali e disinformazione.
continua...


Scultura e scultori


La leggendaria Venere di Milo fu una leggenda dell'antichità greca. Si dice fosse bellissima, di puro alabastro, scolpita da Prassitele e che fosse stata fatta erigere dal Alcibiade per celebrare la sua guarigione da una malattia venerea. Venere, infatti, era la dea che proteggeva i rapporti sessuali e pertanto portatrice di sgolo, sifilide, condilomi, piattole, emorroidi, Tricomonas vaginalis, Spirochaeta pallidum, ecc. Era rappresentata a cosce aperte.
continua...

Visita anche la categoria scultura!