Utente:Citroen CX/Lost In Translation

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Wayne Gretzky

Questo articolo è una traduzione maccheronica della voce Wayne Gretzky, importata di contrabbando dalla Nonciclopedia in Polacco sotto licenza Creative Commons scaduta.

Wayne Gretzky, noto anche con il nomignolo The Great One nonostante pesi 64 chili bagnato, è un ex giocatore canadese di hockey su ghiaccio, nonché l'unica divinità di Stato canadese. anche se in Polonia continuano a credere che in realtà sia un loro connazionale per via del cognome e di una modifica da lui apportata su Wikipedia alla voce Katowice. Grazie a un talento cristallino, al duro lavoro e agli occhi dietro la schiena è riuscito a diventare il migliore di ogni tempo del suo sport, secondo la Federazione Internazionale di badminton.

Tra i massimi allori della sua carriera costellata di trionfi si ricordano quattro Stanley Cup, otto premi consecutivi come miglior giocatore della NHL, tre articoli della settimana su Nonciclopedia, un Festivalbar. Attualmente allena i Phoenix Coyotes, squadra plurititolata ma in difficoltà in seguito al suo avvento, coinciso con la stesura del ghiaccio sulla superficie di gioco dell'impianto di casa che ha posto fine al dominio della formazione dell'Arizona nella disciplina dell'hockey su sabbia.

La venuta sulla terra a miracol mostrare

Secondo la stampa sportiva canadese, appartenente per intero alla schiera dei suoi agiografi ufficiali, Gretzky nasce 1961 anni e 32 giorni dopo Gesù Cristo nella Terra Santa denominata Ontario.