Utente:Cafi96/Sandbox/8

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Durante gli europei del 2012 in Polonia e Ucraina, la mia TV resterà spenta! »
(Animalista che non può vedere la TV a causa del suo docile rinoceronte che ospitava in casa)

Il campionato europeo di calcio del 2012 si svolge in Polonia e Ucraina a giugno, durante il periodo estivo. In questa manifestazione si gioca a calcio e si guarda la propria squadra fare gol e picchiare arbitri, guardalinee e compagnia bella.

Preparativi

Uno dei nuovi stadi ucraini.

I 2 Paesi sono stati selezionati da una giuria di qualità, composta da:

I quali hanno dato le loro motivazioni per aver scelto proprio quei Paesi.

- Intervistatore: “Perché avete scelto proprio la Polonia?”
- Gerry Scotti: “È una nazione che ha bisogno di farsi notare e questa manifestazione sarà l'occasione per renderla più importante all'interno dell'unione europea.”
- Intervistatore: “E l'Ucraina?”
- Gerry Scotti: “Boh... era lì vicino.”

Questi 2 stati sono accomunati da uno stesso problema: in entrambi non si parla l'inglese. Inoltre i loro stadi fanno schifo: se ne contano solo 2, con una capienza media di 130 persone + tribuna per i genitori. Si è deciso così di erigere 6 nuovi stadi, i quali, una volta ultimata la manifestazione, verranno distrutti per costruirci una serie di McDonald's. Uno dei nuovi stadi della Polonia è situato ad Auschwitz. A fine partita, i giocatori potranno farsi una doccia. L'Ucraina ha dovuto operare in modo diverso per la costruzione degli stadi, grazie ad una confraternita di assassini che hanno ucciso i cani e gli animalisti, che si trovavano lì nel vano tentetivo di fermare lo “scempio”.

« Fanno del male a quelle povere creature! Non guardate gli europei! Sono prodotti da gente che specula sull'uccisione ingiusta degli animali! Unitevi a noi! »
(Animalista in pieno della rivolta.)
« Ma va' a cagare! »
(Tipica reazione.)

Qualificazioni

La Nazionale di calcio dell'Italia durante un allenamento a Auschwitz.

Alle qualificazioni ha partecipato qualsiasi squadra europea che sappia almeno come si scrive calcio. Le qualificazioni si sono svolte in 8 gironi e 4 girini, con un sacco di squadre. Le favorite erano:

Nazionale di calcio delle Fær Øer

Una delle super favorite: il suo modulo 4-3-2 (il parroco del paese, la punta, era deceduto, quindi erano rimaste solo 10 persone sull'isola). Utilizza la tattica della super-difesa che consiste nel piazzare tutti i 10 giocatori davanti alla porta. Hanno perso lo stesso, in quanto erano numerosi i falli di mano e la squadra avversaria non era in grado di commettere fuorigioco. Quei pochi gol che hanno fatto sono autogol causati dalla noia degli avversari.

Nazionale di calcio di San Marino

Squadra dalla grande tecnica, che sa gestire bene la palla, e in cui la maggior parte dei giocatori sono italiani. Ah, no! Quella era la descrizione dell'Italia.

La Repubblica di San Marino, invece, non sa fare un cazzo. Proprio niente! Sono ancora convinti di giocare a palla avvelenata e non hanno ancora capito la differenza tra un calcio di rigore e una rimessa laterale. Inoltre usano X per tirare.

Vaticano

Col Papa come allenatore, la squadra sembrava partire in vantaggio, avendo il Signore a fare il tifo. Sono stati squalificati a causa della loro età media troppo alta: 75 anni

Liechtenstein

Cosa?

Sorteggio

Michel Platini durante il sorteggio dei gironi.

Una volta terminate le qualificazioni, le squadre vincitrici dei gironi si sono qualificate, alla fase finale. Le altre sono state eliminate. Letteralmente.

Il sorteggio è avvenuto in uno scantinato super segreto all'oscuro di tutto e di tutti, tranne per le telecamere che trasmettevano in mondovisione.

La fase finale

Ebbene sì, dopo aver giocato le qualificazioni, le squadre devono pure giocare il torneo prima a gironi e poi i quarti, la semifinale e compagnia bella. Ecco cosa è uscito dal sorteggio “casuale” e una descrizione delle squadre.

I gironi dell'inferno

Girone 1

Polandia

La Polonia non doveva neanche partecipare! Me perché è qui? Vergogna! Sei gli europei si giocassero nel principato di Monaco, esso parteciperebbe senza neanche aver fatto le qualificazioni! Fate schifo! La prossima volta gli europei si giocano a casa mia così gioco io e i miei amici del Bridge! Andate a lavorare! Cosa? No! Non sono nervoso! Sono solo incazzato nero per questa ingiustizia! Braccia rubate all'agricoltura! Pezzenti!

Grease

La Grecia, nel corso delle ultime edizioni degli europei, non ha mai fatto nulla di così importante. Tranne nel 2004 in Portogallo, anno in cui la Grecia, costretta da Platini a partecipare aveva già preparato le valige per andarsene dopo la fase a gironi, che invece superò arrivando fino in finale, vincendola nella disperazione generale. Per quest'anno[1] la squadra non ha badato a spese per cercare di meglio apparire dinanzi alla altre squadre europee. Questo spiega la crisi attualmente in atto.

Ruschia

La Russia non ha mai vinto un europeo. E meno male. Anche se sotto forma di squadra comunista hanno vinto una volta e ci sono arrivati vicino altre 2 o 3 volte, con la nuova gestione non riescono a vincere una sega. Questo vuol dire che i russi sono diventati fascisti.

Repubblica Cieca

La Repubblica Ceca è una delle poche squadre di questo torneo che non si contraddistingue per la presenza di giocatori di alto livello. A parte Petr Čech, il portiere, il giocatore di più alto livello [2]


Note

  1. ^ Resta un mistero come sia possibile che abbia partecipato a 3 edizioni consecutive.
  2. ^ Che, infatti, ha subito 4 gol dalla Russia.