Utente:BlackInk/Sandbox/Macchina del fango: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{noarmi}}
{{noarmi}}
{{cit|Cazzo potrei giurare che quello alla guida era [[Matteo Renzi]]!|[[Ignazio Marino]] su macchina del fango che schizza a 120 km/h vicino a lui, smerdandolo da testa ai piedi}}
{{Cit|C'è troppo fango!|[[Bertolaso]] a un alluvione}}
{{cit|Se non fosse stata inventata quest'ora sarei in galera.|[[Silvio Berlusconi]] su macchina del fango}}
{{cit|Presto! Alla macchina del fango!!|[[Alessandro Sallusti]] su macchina del fango}}
La '''macchina del fango''' è un'arma militare inventata dai [[nazirobot]] durante la [[seconda guerra mondiale]] distruggere fisicamente un grande numero di persone a distanza. Oggi ne viene commercializzata in una versione civile dalle funzioni ridotte, dato che è esclusa l'esecuzione capitale finale del soggetto.


== Descrizione ==
La parola '''macchina del fango''' è un termine generico per indicare un'arma di distrazione di massa. L'immagine tipica di macchina del fango è quella costituita da uno o più giornali, o più comunemente, tg o programmi d'approfondimento. Per far agire la macchina, è necessaria una notizia, vera o falsa non importa, che contenga un reato o comunque una notizia deplorevole riguardante il bersaglio. L'uso più comune della macchina è la strategia della delegittimazione.
Le unità base che, una volta assemblate, vanno a costituire il sistema macchina del fango sono uno o più giornali, [[Telegiornale|telegiornali]] e [[Ballarò|programmi d'approfondimento]]. Per far agire la macchina, è necessaria una notizia, vera o falsa che sia, riguardo un reato un fatto deplorevole riguardante la persona bersaglio che si vuole lasciare in mutande. Essa sarà lo strumento principale della delegittimazione operata da giornalisti, [[opinionisti]], [[politici]] leccaculo e [[Casalinga di Voghera|casalinghe di Voghera]] che saranno presenza fissa sui mass media precedentemente citati, dove ripeteranno continuamente le stesse tesi, sostenute da prove non meglio precisate. Ad una prima analisisi potrebbe pensare che un tale stratagemma non potrebbe mai funzionare, dato che l'[[Italiano medio]] difficilmente si fa imbacuccare da discorsi campati per aria perché ci tiene ad approfondire le cose che sente ed accertarsi che siano vere. 20 anni di [[Berlusconesimo]] non dovrebbero farvi pensare ciò, o forse sì, avendo inciso pesantemente sul [[QI]] e l'istruzione nazionale.


==Storia==
==Funzionamento==
Negli anni 60 il Governo Ombra del Nuovo Ordine Mondiale avviò un programma clandestino per la costruzione di un'arma di distruzione di massa che permettesse di distruggere fisicamente un grande numero di persone a distanza. Purtroppo erano tempi di tagli al bilancio, e come redattore dei documenti venne ingaggiata una bertuccia con la diarrea.
Grande fu lo sgomentò dell'ingegnere militare quando si vide recapitare una cartelletta con scritto "Richiesta per la costruzione di un'arma di distrazione di massa", sporca di merda oltretutto.

[[File:Fuckatomico.jpg|right|thumb|Detonazione di una macchina del fango]]

==Principi di funzionamento==
Siano:
Siano:
* A l'utilizzatore finale della macchina, generalmente posto in una posizione di potere;
* A l'utilizzatore finale della macchina, generalmente in una posizione di potere;
* X il bersaglio, inizialmente in vantaggio nella lotta;
* X il bersaglio, inizialmente in vantaggio nella lotta;
* M, D, F i componenti della macchina del fango;
* M, D, F i componenti della macchina del fango;
Riga 19: Riga 17:
* X ⇒ A;
* X ⇒ A;
* A:(M,D,F) ⇒ X;
* A:(M,D,F) ⇒ X;

== Curiosità ==
{{Curiosità}}

Versione delle 20:51, 12 ott 2015

Template:Noarmi

« Cazzo potrei giurare che quello alla guida era Matteo Renzi! »
(Ignazio Marino su macchina del fango che schizza a 120 km/h vicino a lui, smerdandolo da testa ai piedi)
« Se non fosse stata inventata quest'ora sarei in galera. »
(Silvio Berlusconi su macchina del fango)
« Presto! Alla macchina del fango!! »
(Alessandro Sallusti su macchina del fango)

La macchina del fango è un'arma militare inventata dai nazirobot durante la seconda guerra mondiale distruggere fisicamente un grande numero di persone a distanza. Oggi ne viene commercializzata in una versione civile dalle funzioni ridotte, dato che è esclusa l'esecuzione capitale finale del soggetto.

Descrizione

Le unità base che, una volta assemblate, vanno a costituire il sistema macchina del fango sono uno o più giornali, telegiornali e programmi d'approfondimento. Per far agire la macchina, è necessaria una notizia, vera o falsa che sia, riguardo un reato un fatto deplorevole riguardante la persona bersaglio che si vuole lasciare in mutande. Essa sarà lo strumento principale della delegittimazione operata da giornalisti, opinionisti, politici leccaculo e casalinghe di Voghera che saranno presenza fissa sui mass media precedentemente citati, dove ripeteranno continuamente le stesse tesi, sostenute da prove non meglio precisate. Ad una prima analisisi potrebbe pensare che un tale stratagemma non potrebbe mai funzionare, dato che l'Italiano medio difficilmente si fa imbacuccare da discorsi campati per aria perché ci tiene ad approfondire le cose che sente ed accertarsi che siano vere. 20 anni di Berlusconesimo non dovrebbero farvi pensare ciò, o forse sì, avendo inciso pesantemente sul QI e l'istruzione nazionale.

Funzionamento

Siano:

  • A l'utilizzatore finale della macchina, generalmente in una posizione di potere;
  • X il bersaglio, inizialmente in vantaggio nella lotta;
  • M, D, F i componenti della macchina del fango;
  • ⇒ l'azione deleggittimante chiamata Sputtanamento;

Il funzionamento può essere sintetizzato così:

  • X ⇒ A;
  • A:(M,D,F) ⇒ X;

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?