Uovo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Versione del 16 lug 2009 alle 13:45 di Mimmi96 (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{Cit|Vuoi l'uovo o la gallina?|Mamma dinosauro al suo cucciolo.}} {{Cit|Mamma, stasera mangio leggero, non mi dare la gallina, dammi solo cinquanta uova|Il cucciolo di [[din...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Vuoi l'uovo o la gallina? »
(Mamma dinosauro al suo cucciolo.)
« Mamma, stasera mangio leggero, non mi dare la gallina, dammi solo cinquanta uova »
(Il cucciolo di dinosauro alla mamma.)
« Meglio una gallina oggi, che un' uovo domani, ma io voglio l'uovo. »
(cretino su "Il quiz dei proverbi")
« più, più, più... più...bzzzt, meno. »
(uovo su padella)

L'uovo è un guscio che contiene o tua sorella o una cosa che ingerisci qualunque cosa mangi grande più o meno quanto

In cucina

In cucina, l'uovo è un tipo di sasso che ti resta sullo stomaco fino a 64h dopo averlo ingerito. Viene prescritto nelle cure dimagranti ma non nelle cure per il fegato o per i riflussi. L'uovo sta in svariati cibi prelibatissimi, come il famosissimo e prelibatissimo "uovo alla coque", o come la torta di nonna Frana. Usato nella Fanta per dare colore, nella coca per dare senso di pienezza, nella sprite per dare effetto ruttativo, l'uovo è diventato l'ingrediente principale di tutto cio' che si ingerisce. Si, si! Anche del gelato alla fragola, anche di ogni piccola cosa che tu metti in bocca, e quindi se sei allergico, è probabile che tu sia già morto e stia spiando l'articolo dall'alto.

La storia dell'uovo

Un giorno la nonna Frana si sveglio' con strane e pazze voglie. Non trovando nessuno in giro, andò nell' galluctussaio(luogo dove vengono allenati i galluctus da lotta), e decise di accoppiarsi con uno di loro, il quale era il più simile all'attuale gallo. Ebbe due figli e li chiamo' gallo e gallina, i quali si accoppiarono e, grazie al cielo, i figli nacquero normali. Non nascevano nelle uova, ma erano mammiferi. Dopo un po' di tempo, morirono tutti, e resto' vivo solo il galluctus chiamato gallina. Assomigliava molto alla gallina attuale, ed un giorno partorì due cuccioli. Uno era un sasso a forma ovale, e l'altro era un galluctus, che lei continuo' a chiamare gallo. Con il passare del tempo il sasso ed il pulcino si unirono e da quella volta tutti pulcinussini che nascevano nascevano in un uovo. Poi è morta la lingua del signor Latino ed i pulcinussini e gallictussini si chiamarono pulcini e galli o galline.

Precauzioni

  • Non e dico non mangiare l'uovoprima di fare certe porcherie, né prima di baciare un serpente.
  • Quando mangi un uovo, se c'è il pulcino e sei a cena con amici, fai finta di niente, nascondi il pulcino in tasca e fai di tutto per farlo vivere. Chissà che tra cinquant'anni ti venga la voglia di mangiare più uova di quelle che già mangi.
  • Se l'uovo diventa nero, non fare il razzista: mangialo, è solo marcito!
  • Anzi, no.


Template:Incostruzione