Tom Morello

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Attenti! È pericoloso! Vuole farvi diventare tutti come lui! »
(Qualcuno)
« NOOOOOOOOOOOO!!!! PELATI NOOOOOOOOOOOOOO!!! »

Tommaso Morello è un alieno comunista nato sul pianeta Soviet nel 69 a.C.


L'infanzia

Di questo periodo della sua vita non ci è dato sapere molto se non che iniziò a perdere i capelli alla veneranda età di 5 anni e che per questo sviluppò una ossessione morbosa per le persone con una valanga di capelli, cosa che lo porterà a formare i Rage against the machine assieme allo spogliarellista bisessuale Zaccaria Della Rocca, con il solo scopo di avere più tempo per arrivare al cuore (ed al pene) di quest' ultimo.

La formazione dei Rage Against The Machine

Tutto cominciò quando Tommaso, deluso a causa della scoperta che Telespalla Bob appartenesse solo alla finzione e non potesse quindi essere il suo ragazzo, andò a passare la notte in un locale di spogliarellisti bisessuali e cercare di tirarsi un po' su di morale o di contrarre l'aids ed un raffreddore per farla finita una volta per tutte.

Era ormai passata un'ora ed il nostro non aveva ancora battuto chiodo con nessuno. Ad un certo punto entra in scena uno spogliarellista rapper e capellone, tale Zaccaria Della Rocca, che con quei capelli fece subito colpo su Tommy, che gli propose di entrare a fare parte di un gruppo con lui e con qualche altro suo amico sessualmente confuso, con lo scopo esplicato il paragrafo precedente.
Tom compose per Zaccaria una canzone che non fu mai pubblicata: uccidiamo Bart. La canzone sembra essere stata composta dopo una sbronza come non se ne è mai vista una prima, e rievoca molto il periodo dell' infatuazione per Telespalla Bob. Non è da escludersi che Tom, durante la sbronza, abbia confuso Zaccaria con l'inutile pseudo-pagliaccio ed abbia quindi composto la canzone per costui, ma Zaccaria non sembra mai esserci arrivato.

Nel Periodo in cui suonava con i Rage against bla bla bla Morello ottenne grandi successi. Quanto sarebbe durato ancora tutto ciò? Lo scoprirete nel prossimo paragrafo.

Stile Musicale

Il suo stile consiste nel pigiare delle note funky copiate da un libretto anni '80, e contemporaneamente premere i pedali che casualmente trova sul palco, oppure limitandosi a schiacciare insetti vari. Questo procedimento, ritenuto dagli psicologi una reminescenza del suo passato da falegname, fa sì che produca suoni casuali scanditi da interferenze e scariche statiche. Spesso inoltre, quando è in un periodo di tendinite, suona direttamente con una pinzatrice o con il jack della chitarra. Per questo è considerato il miglior chitarrista del West

La rottura con Della Rocca

In un concerto a South Park, Colorado (quindi non bianco e nero) Zack conobbe Big Gay Al e Mr. Sado, i due Gay più famosi della città e fuggì con loro per iniziare una nuova vita con loro, lasciando Tom a fine concerto. Per questo dispiacere Tom decise di diventare emo e tagliarsi le vene, ma non prima di essersi fatto crescere il tipico ciuffo. Dopo aver capito (e ci mise mooooooolto tempo) che a causa della sua calvizie avrebbe fatto prima a morire di morte naturale che non a farsi crescere il ciuffo e poi tagliarsi, decise di accantonare l'idea e creare un nuovo gruppo.

Gli schiavi del suono (Audioslave per gli amici)

L'idea di base del nostro eroe era quella di mantenere gli stessi componenti dei Rage Against eccetera eccetera, ma c'era un problema: mancava il cantante. La scelta ricadde su Cristiano (di nome ma non di fatto) Cornello facente parte dei Soundgarden (i giardini del suono? Ma che cazzo ci coltivavano e si fumavano in quei giardini? Lo voglio anch'io!).Gli Audioslave continuarono a suonare con Tom fino al 2007, dopodiché il nostro amato (beh, forse anche no) eroe (ma che cosa mi sono fumato? La roba dei giardini del suono?) venne rinchiuso nel concentrato di malvagità in musica che è Guitar Hero III: Legends of Rock.

Curiosità

  • Le scritte che personalizzano le chitarre di Tom Morello sono realizzate con il suo stesso sperma.
  • Ti stai chiedendo perché allora tali scritte sono rosse? Risposta: troppe seghe. Lui. Ma anche tu.
  • Sulla testa di Tom c'è la faccia di Lenin; è costretto ad indossare il cappello per non farsi menare dal primo fascistone che lo avvista.
  • Si dice che, mentre il giocatore non è impegnato a giocare a Guitar Hero III, Tom inizi a suonare per conto suo "uccidiamo Bart" nel vano tentativo di riconquistare e far tornare da lui Zaccaria.

Voci Correlate