The Umbrella Academy (serie televisiva)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


The Umbrella Academy è una serie televisiva americana al 100% che sembra un fumetto.

Trama

Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante avessero giurato tutte e 43 di essere vergini.

Sette di questi sgorbi vengono comprati da un uomo di nome Reginald Hargeeves, sotto gli occhi indispettiti del resto dei presenti all'asta dei suddetti bambini Sir Reginald gli "addestra", perché hanno dei superpoteri (tranne la n°7 perché l'ha cresciuta convincendola che è normale), e il sesto muore da bambino, il quinto, con molta furbizia, va troppo avanti nel tempo (con i suoi poteri) e rimane bloccato lì.

Primo Episodio

L'Umbrella Academy (i disgraziati bambini adottati e ora diventati adulti) si riunisce per la morte dello stronzo padre, incontrandosi nel giardino della villa in cui hanno vissuto, con la madre-robot e Pogo, uno scimpanzé parlante che dà massime filosofiche. Verso metà episodio si crea un varco temporale-quantistico-polinomiale da cui esce il numero cinque bambino, che gli racconta di avere in realtà 50 anni e che fra 9 giorni ci sarà l'apocalisse, dove era rimasto per sfiga, nutrendosi di merendine scadute. Quest'ultimo va in un bar per bere un caffè e si ritrova dei tizi loschi dell'ISIS con i mitra, e li oneshotta tutti, sotto gli occhi della povera inserviente.

Personaggi

Luther Hargreeves

È una specie di hulk che ha la super forza e un torace da scimmia venusiana, che è stato quattro anni sulla luna per fare ricerche per sir Reginald, per poi scoprire che non ha manco guardato il prezioso materiale. È tipo da settordici anni innamorato di Allison.

Diego Hargreeves

Una specie di supereroe ricercato che salva le persone illegalmente. Ha il potere di lanciare i coltelli e fargli cambiare la traiettoria, e basta. Si innamorerà di una poliziotta che morirà subito. Poi anche di una spia della commissione, ma nella seconda stagione.

Allison Hargreeves