The Flintstones

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Fred e Barnie che fumano.jpg
Fred e Barnie in una puntata educativa.
« Wilma, dammi la clava! »
(Fred prima di allenarsi con Tafazzi.)
« Wilma, dammela! »
(Fred sulla vagina clava di prima.)
« Peccato che non ci abbi pensato prima... »
(Lapo Elkann sulle piedomobili dei Flintstones)

I Flintstones, detti anche "Mamma, mamma, ci sono i Flistos!" sono una famiglia realmente esistita trasformata in cartone animato e trasmessa per la prima volta in America nel neolitico, dalla Hanna-Rabarbaro Productions, nota fabbrica di caramelle di pietra e cartoni animati intagliati su tavole di pietra.

Fred Flintstone e personaggi

File:Fedro.jpg
Fred Flintstone, al secolo Fedro Francioni.
« Oh, boia mondo! »
(Fred Flintstone su mondo)
« YabbaDabbaDoo! »
(Fred Flintstone su Wilma senza vestiti)
« Wilma, prendimi la clava! »
(Fred Flintstone su sesso)

Fred Flintstone, o Fedro Francioni, è il primo uomo della storia. Alcuni ritengono che sia nato da un dinosauro.

Secondo recenti studi nel gioco della Briscola un tempo non esistevano i bastoni. In seguito all'invenzione della clava da parte di Fred Flintstone questi sono comparsi per la prima volta nelle carte da gioco, circa 5000 anni prima di Cristo.

La moglie di Fred è Wilma Laclava, deducibile dalla ricorrente frase del suddetto: "Wilma, la clava!". In seguito al matrimonio è diventata Wilma Flintstone. Il suo migliore amico è Barney Rubble (dall'austriaco rubble-l'amico marrone di quello grosso arancione) con il quale va spesso a giocare al bowling.

Sua figlia è Ciottolina, piccola e fastidiosa bimba dai capelli rossi dalla caratteristica forma a ciotola, usata spesso come contenitore. Barney ha invece un piccolo bambino, che si suppone sia nato da un tradimento di Betty Rubble con Mike Tyson. Questo bimbo si chiama Bim bum bam, da cui poi prenderà il nome il noto programma televisivo per ragazzi.

Contesto

I Flintstones vivono in una città chiamata Bedrock (dal latino Be-carton e drock-gesso) fatta tutta di cartongesso, tant'è vero che quando qualcuno sbatte contro una parete non si fa assolutamente niente. Essi viaggiano su Piedomobili dotate di piedi automatici che camminano facendo andare avanti il veicolo.

I dinosauri sono utilizzati per lavarsi, cucinare e divertirsi in maniera non specificata.

Curiosità

Nel 2000 i.C. fonda la compagnia ferroviaria FNME.